Non è esatto perchè anche l'olio ha un suo coefficiente di comprimibilità.
Difatti non a caso ho parlato di progressione... dove appunto sono comprese le varie parti che compongono un impianto frenante idraulico e non sono poche
No attenzione.
A prescindere che ci sono oli ad altissima incomprimilbilità, ma si parla dei DOT, sappi che i freni attuali da strada, attenzione ribadisco da strada , vanno ad olio minerale, e lui è davvero un bel muro, quello che si muove sono gli Hose, o meglio i tubi, che sotto pressione tendono a spanciare, "Squishy feel". Ora la Shimano ha un tubo medio , il SM BH 59 Medium Power Hose ed il SM BH 90 High Power Hose.
Il primo viene montato su bici diciamo tranquille , il secondo sia su MTB che su stradali cattive fino al DH. Ricorda che anche il caliper se costruito non bene, tende ad aprirsi sotto la spinta dell'olio, dunque, prima di pensare alla comprimibilità dell'olio, tutto il rimanente deve essere perfetto, in primis la perfetta centratura della pinza
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