Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Meglio dire che ce stata una "settorializzazione" dei formati in base alla disciplina.

il resto l'ha scritto [MENTION=22766]Load[/MENTION].
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
bella!!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma fondalmentalmente non sarebbe più facile porsi un paio di domande soggettive del tipo:
1 cosa me ne faccio della bdc con i freni a disco ?
2 avrò dei reali vantaggi e se si in che termini ?

E ce ne sarebbero altre ma limitiamoci a queste semplici.

poi se piace esteticamente... ogni domanda decade

Un compagno di uscite, colui che me l'ha fatta provare più volte (ero partito anch'io tempo fa con l'intenzione... tanto che ho il telaio già predisposto) proprio ieri è tornato ai freni tradizionali con una bella occasione di una Lapierre 2016.
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
40
Visita sito
Bici
poche
Guarda gli ultimi video postati da "micio micio bau bau" sul suo profilo in faccia da libro

https://m.facebook.com/PeterSagan/?locale2=it_IT

È proprio così che vi prendono, sanno che è semplice, basta mettere qualcosa in mano al tizio famoso di turno ed il gioco è fatto.
Diverso invece il discorso per chi li sceglie con criterio per motivi personali ( più sicurezza, esteticamente preferisce i dischi, vuole le ruote alluminio tutte nere, ha paura della frenata con cerchi in carbonio).
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
nel video dove gigioneggia ha i dischi. come brumotti che però non ho mai visto in gara

Però lo scorso anno c'era anche lui alla presentazione del team tinkoff


E così da sempre, dietro ci sono delle aziende, non delle onlus
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Però lo scorso anno c'era anche lui alla presentazione del team tinkoff



E così da sempre, dietro ci sono delle aziende, non delle onlus

E davanti chi c'è ??
L'allocco... il pollo... o colui che sa cosa vuole ??
Forse è su questo che dovresti riflettere



Ragazzi non vi accapigliate.

Stiamo parlando di acquisti che nella quasi totalità dei casi si fanno per praticare più una passione che uno sport, anche se non lo sappiamo o ce lo nascondiamo in realtà non sono motivazioni tecniche a farci aprire il portafogli, ma il fatto di appagare un desiderio.

Penso che in tale ottica se compriamo qualcosa semplicemente perché ci piace non siano necessari altri elementi per stabilire che tale cosa faccia al caso nostro.

Certo se poi mi faccio convincere a spendere soldi perché quella cosa lì è molto meglio (ancora peggio "mi fa andare molto di più") e me la compero contro i miei gusti allora direi che la locuzione "pollo" possa trovare giustificazione.
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
stai continuando con l'ot
Comunque il pollaio è pieno di polli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.