Freni a disco x meccanici

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no, non puoi usare un comando nativo idraulico per azionare un cavo...

puoi fare il contrario, usare comandi nativi per meccanici che azionano una pinza per freno a disco. la pinza può essere meccanica o idraulica, nel secondo caso il pompate è montato sulla pinza o remotato vicino al manubrio (solitamente)

qualche info qui
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
salve a tutti. chiedo gentilmente se le leve dei freni a disco possono essere usate per azionare i freni meccanici.
grazie
la domanda non è chiara

le leve freno possono essere idrauliche o meccaniche
le pinze freno possono essere idrauliche o meccaniche, ed in entrambi i casi possono essere rim o disc

quindi se specifichi di che leve freno parli e di che freni meccanici parli si può rispondere sicuramente meglio
 

seccia

Novellino
30 Ottobre 2013
18
0
Visita sito
Bici
Focus Cayo
la domanda non è chiara

le leve freno possono essere idrauliche o meccaniche
le pinze freno possono essere idrauliche o meccaniche, ed in entrambi i casi possono essere rim o disc

quindi se specifichi di che leve freno parli e di che freni meccanici parli si può rispondere sicuramente meglio
dalla risposta ricevuta da

never give up!

ho capito che la leva meccanica può essere utilizzata sia per freno meccanico che per freno a disco mentre la leva per freno a disco può essere utilizzata solo per il freno a disco.

La mi a domanda mi sembra chiara: ho chiesto se una leva freni per freni a disco si può utilizzare per comandare i freni meccanici?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
dalla risposta ricevuta da

never give up!

ho capito che la leva meccanica può essere utilizzata sia per freno meccanico che per freno a disco mentre la leva per freno a disco può essere utilizzata solo per il freno a disco.

La mi a domanda mi sembra chiara: ho chiesto se una leva freni per freni a disco si può utilizzare per comandare i freni meccanici?
se hai capito tu, bene.

però: "leva per freni a disco" può essere meccanica o idraulica
e: "freni meccanici" possono essere freni a disco o freni al cerchio

perciò la domanda continua a sembrarmi oscura, non si capisce che leve intendi e che freni intendi.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

seccia

Novellino
30 Ottobre 2013
18
0
Visita sito
Bici
Focus Cayo
se hai capito tu, bene.

però: "leva per freni a disco" può essere meccanica o idraulica
e: "freni meccanici" possono essere freni a disco o freni al cerchio

perciò la domanda continua a sembrarmi oscura, non si capisce che leve intendi e che freni intendi.
forse non uso i termini giusti.
una leva freni nata per utilizzare i freni a disco, può essere utilizzata per i freni meccanici classici?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc