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Ciclocross e Gravel
Freni che frenano poco
Testo
<blockquote data-quote="cardiotonico" data-source="post: 6196155" data-attributes="member: 10916"><p>ho 3 bici da turismo tutte con dischi meccanici, e non sono certo pesi piuma, in assetto di marcia siamo intorno ai 14,5 Kg. Mi sono sempre trovato più che bene con impianti meccanici, nessuna rogna, facile la regolazione, facile sostituzione pastiglie, ottime prestazioni anche sul bagnato (due hanno gli Hayes CX, una ha Shimano mi pare BR-375) e anche dopo discese di una certa lunghezza (anche se io vado piano). Se ben regolati (pad interno fisso che si regola con apposita vite, pad esterno mobile comandato dalla leva freno, bisogna centrare bene il caliper, far fuoriuscire pad interno quasi a sfiorare il rotore, e quindi tirare millimetricamente il cavo per lasciare meno di 1 mm per lato) la potenza frenante è sempre stata ottima, ineccepibile per me</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cardiotonico, post: 6196155, member: 10916"] ho 3 bici da turismo tutte con dischi meccanici, e non sono certo pesi piuma, in assetto di marcia siamo intorno ai 14,5 Kg. Mi sono sempre trovato più che bene con impianti meccanici, nessuna rogna, facile la regolazione, facile sostituzione pastiglie, ottime prestazioni anche sul bagnato (due hanno gli Hayes CX, una ha Shimano mi pare BR-375) e anche dopo discese di una certa lunghezza (anche se io vado piano). Se ben regolati (pad interno fisso che si regola con apposita vite, pad esterno mobile comandato dalla leva freno, bisogna centrare bene il caliper, far fuoriuscire pad interno quasi a sfiorare il rotore, e quindi tirare millimetricamente il cavo per lasciare meno di 1 mm per lato) la potenza frenante è sempre stata ottima, ineccepibile per me [/QUOTE]
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