Freni ibridi juin tech

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
174
100
Visita sito
Bici
No brand
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Buonasera a tutti, devo cambiare le pastiglie ai miei Juintech Road F1
Avete consigli su un buon marchio di pastiglie da utilizzare? Essendo la prima volta che lo faccio su queste pinze volevo sapere se c'era qualche accorgimento/regolazione particolare da fare (ad esempio il registro lo devo riportare a zero prima di aver estratto le vecchie pastiglie oppure dopo o è indifferente?)
Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Buonasera a tutti, devo cambiare le pastiglie ai miei Juintech Road F1
Avete consigli su un buon marchio di pastiglie da utilizzare? Essendo la prima volta che lo faccio su queste pinze volevo sapere se c'era qualche accorgimento/regolazione particolare da fare (ad esempio il registro lo devo riportare a zero prima di aver estratto le vecchie pastiglie oppure dopo o è indifferente?)
Scusate l'ignoranza e grazie in anticipo

se vedi poco sopra ho messo link aliex. Il registro va riportato a zero perché altrimenti il disco ti ci entra a fatica.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
se vedi poco sopra ho messo link aliex. Il registro va riportato a zero perché altrimenti il disco ti ci entra a fatica.
Innanzitutto grazie. Mi era chiaro il motivo per cui dovevo portare a zero il registro, mi chiedevo se c'era un ordine in cui fare le cose o se fosse indifferente
Sai che ho provato a ricontrollare ma il link alle pastiglie non l'ho trovato? Abbi pazienza è lunedì
Comunque la priorità non è risparmiare, l'importante è che siano pastiglie che diano un ottima frenata e poco rumorose!
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Innanzitutto grazie. Mi era chiaro il motivo per cui dovevo portare a zero il registro, mi chiedevo se c'era un ordine in cui fare le cose o se fosse indifferente
Sai che ho provato a ricontrollare ma il link alle pastiglie non l'ho trovato? Abbi pazienza è lunedì
Comunque la priorità non è risparmiare, l'importante è che siano pastiglie che diano un ottima frenata e poco rumorose!
ah scusa, è sul thread "freni cinesi". Perdonami ma non ho la app aliex sottomano, e non riesco a fare copia incolla
 

KHMERA787

Novellino
28 Maggio 2020
18
4
37
TORINO
Visita sito
Bici
BOERIS
ciao a tutti.. dopo un annetto di utilizzo delle pinze juin tech ibride gt sono qui a tirare le somme.. la qualità e la bontà delle pinze non si discutono.. ottima frenata in qualsiasi condizione climatica o discese più impegnative.. ma veniamo ai punti critici e ai suoi limiti di utilizzo.. purtroppo avendo una BDC con passaggi integrati ho rotto una volta la guaina interna perchè le troppe curve che fa in fase di frenata fanno si che sollecitino molto le guani fino a farla rompere.. solo la posteriore l'anteriore non ha questo problema e di conseguenza la pinza non ritorna in posizione a causa dei troppi giri che fa.. inoltre nella discesa come il colle dell'agnello frena frena anche il serraggio che tiene il cavo stretto non tiene le sollecitazioni più importanti facendo allungare la frenata e la sensazione che a 60 all'ora ho provato che di botto si allunga la frenata non è stata piacevole.. quindi aimè passerò ai freni idraulici per ovviare a questi inconvenienti.. se qualcuno avesse altre domande chieda pure.. a breve le metterò in vendita..
 

KHMERA787

Novellino
28 Maggio 2020
18
4
37
TORINO
Visita sito
Bici
BOERIS
per quanto riguarda l'upgrade chiedo consiglio se passare alle leve idrauliche ultegra 8020 rispetto alle dura ace 9120 va bene vista la differenza di peso di 32 gr. e se fosse il caso di usare le pinze ultegra 8070 o montare le hope rx4 a 4 pistoncini.. grazie mille
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
per quanto riguarda l'upgrade chiedo consiglio se passare alle leve idrauliche ultegra 8020 rispetto alle dura ace 9120 va bene vista la differenza di peso di 32 gr. e se fosse il caso di usare le pinze ultegra 8070 o montare le hope rx4 a 4 pistoncini.. grazie mille
hai visto i nuovi gruppi idraulici lt-woo e sensah ?


e ci sono pure elettronici
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ciao a tutti.. dopo un annetto di utilizzo delle pinze juin tech ibride gt sono qui a tirare le somme.. la qualità e la bontà delle pinze non si discutono.. ottima frenata in qualsiasi condizione climatica o discese più impegnative.. ma veniamo ai punti critici e ai suoi limiti di utilizzo.. purtroppo avendo una BDC con passaggi integrati ho rotto una volta la guaina interna perchè le troppe curve che fa in fase di frenata fanno si che sollecitino molto le guani fino a farla rompere.. solo la posteriore l'anteriore non ha questo problema e di conseguenza la pinza non ritorna in posizione a causa dei troppi giri che fa.. inoltre nella discesa come il colle dell'agnello frena frena anche il serraggio che tiene il cavo stretto non tiene le sollecitazioni più importanti facendo allungare la frenata e la sensazione che a 60 all'ora ho provato che di botto si allunga la frenata non è stata piacevole.. quindi aimè passerò ai freni idraulici per ovviare a questi inconvenienti.. se qualcuno avesse altre domande chieda pure.. a breve le metterò in vendita..
Sicuro che fosse il cavo a "scivolare" nell'attacco alla pinza?
Io avevo le ibride ZTTO e poi le Oniri BR-05 (quest'ultima di un livello superiore alle ZTTO), e anche io per entrambe le pinze riscontravo un allungamento della frenata durante la discesa, ma non era il cavo a scivolare, ma le pastiglie e il disco a consumarsi alla velocità della luce!!!
Non me lo sono mai spiegato come mai si consumassero a quella velocità. L'anno scorso con due Gavia e due Mortirolo ho dovuto cambiare pastiglie, e dopo 4 ho dovuto cambiare anche il disco.
A febbraio di quest'anno sono passato all'idraulico (Ultegra), e pur avendo gli stessi dischi (ZTTO) e le stesse pastiglie (Soocent), dopo varie discese in primavera, a luglio ho fatto Gavia x1, Mortirolo x3, Tonale x4 e disco e pastiglie sembrano ancora nuove.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
per quanto riguarda l'upgrade chiedo consiglio se passare alle leve idrauliche ultegra 8020 rispetto alle dura ace 9120 va bene vista la differenza di peso di 32 gr. e se fosse il caso di usare le pinze ultegra 8070 o montare le hope rx4 a 4 pistoncini.. grazie mille
Io ho montato le 8170.
Mi trovo benissimo.
Sebbene sia stato un sostenitore della scelta delle ibride, devo ammettere che non c'è confronto.
A latere del fatto descritto nel messaggio precedente dell'allungamento della frenata, con le BR-05 avevo risolto i problemi di scarsa potenza che avevo con le ZTTO (alias BR-02), ma sono comunque a cavo e sulle discese lunghe affaticano la mano per la forza da mettere sulla leva.
Con le idrauliche è un altro pianeta: in presa alta basta il mignolo per frenare.
Le 8170 costano la metà delle RX4. A meno che uno non abbia veramente tanto peso da frenare .... e la bici che lo regga ... secondo me sono eccessive su una bdc.

Già che ci sei, se non hai pregiudizi, valuta il suggerimento di @sheik yerbouti per il nuovo Sensah idraulico.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ciao a tutti.. dopo un annetto di utilizzo delle pinze juin tech ibride gt sono qui a tirare le somme.. la qualità e la bontà delle pinze non si discutono.. ottima frenata in qualsiasi condizione climatica o discese più impegnative.. ma veniamo ai punti critici e ai suoi limiti di utilizzo.. purtroppo avendo una BDC con passaggi integrati ho rotto una volta la guaina interna perchè le troppe curve che fa in fase di frenata fanno si che sollecitino molto le guani fino a farla rompere.. solo la posteriore l'anteriore non ha questo problema e di conseguenza la pinza non ritorna in posizione a causa dei troppi giri che fa.. inoltre nella discesa come il colle dell'agnello frena frena anche il serraggio che tiene il cavo stretto non tiene le sollecitazioni più importanti facendo allungare la frenata e la sensazione che a 60 all'ora ho provato che di botto si allunga la frenata non è stata piacevole.. quindi aimè passerò ai freni idraulici per ovviare a questi inconvenienti.. se qualcuno avesse altre domande chieda pure.. a breve le metterò in vendita..
Ciao, da utilizzatore da anni al posteriore (all'anteriore ho juin tech hy rd) avrei alcune domande su alcune cose che ho trovato quantomeno strane

1) in che senso "rotto" la guaina? Casomai la guaina si usura, mai sentito nessuno l'abbia rotta, anche perché l'unico angolo serio che fa è in zona MC ma comunque non è un angolo chiusissimo

2) allungamento frenata colle agnello. Ho tirato molte volte alla follia ma quel serraggio non può cedere...a meno di non aver avvitato troppo poco la vite, ma quello è un errore di manutenzione, non un problema del freno. Sei sicuro che non l'hai semplicemente surriscaldato e che l'allungamento della frenata fosse dovuto a quello?

Approposito, hai usato guaine normali o compressionless?

Grazie
Ciao
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sicuro che fosse il cavo a "scivolare" nell'attacco alla pinza?
Io avevo le ibride ZTTO e poi le Oniri BR-05 (quest'ultima di un livello superiore alle ZTTO), e anche io per entrambe le pinze riscontravo un allungamento della frenata durante la discesa, ma non era il cavo a scivolare, ma le pastiglie e il disco a consumarsi alla velocità della luce!!!
Non me lo sono mai spiegato come mai si consumassero a quella velocità. L'anno scorso con due Gavia e due Mortirolo ho dovuto cambiare pastiglie, e dopo 4 ho dovuto cambiare anche il disco.
A febbraio di quest'anno sono passato all'idraulico (Ultegra), e pur avendo gli stessi dischi (ZTTO) e le stesse pastiglie (Soocent), dopo varie discese in primavera, a luglio ho fatto Gavia x1, Mortirolo x3, Tonale x4 e disco e pastiglie sembrano ancora nuove.
Sicuro che fosse il cavo a "scivolare" nell'attacco alla pinza?
Io avevo le ibride ZTTO e poi le Oniri BR-05 (quest'ultima di un livello superiore alle ZTTO), e anche io per entrambe le pinze riscontravo un allungamento della frenata durante la discesa, ma non era il cavo a scivolare, ma le pastiglie e il disco a consumarsi alla velocità della luce!!!
Non me lo sono mai spiegato come mai si consumassero a quella velocità. L'anno scorso con due Gavia e due Mortirolo ho dovuto cambiare pastiglie, e dopo 4 ho dovuto cambiare anche il disco.
A febbraio di quest'anno sono passato all'idraulico (Ultegra), e pur avendo gli stessi dischi (ZTTO) e le stesse pastiglie (Soocent), dopo varie discese in primavera, a luglio ho fatto Gavia x1, Mortirolo x3, Tonale x4 e disco e pastiglie sembrano ancora nuove.
Che tipo di pastiglie usavi prima e che tipo ora? Resina, semimetalliche o metalliche?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ho montato le 8170.
Mi trovo benissimo.
Sebbene sia stato un sostenitore della scelta delle ibride, devo ammettere che non c'è confronto.
A latere del fatto descritto nel messaggio precedente dell'allungamento della frenata, con le BR-05 avevo risolto i problemi di scarsa potenza che avevo con le ZTTO (alias BR-02), ma sono comunque a cavo e sulle discese lunghe affaticano la mano per la forza da mettere sulla leva.
Con le idrauliche è un altro pianeta: in presa alta basta il mignolo per frenare.
Le 8170 costano la metà delle RX4. A meno che uno non abbia veramente tanto peso da frenare .... e la bici che lo regga ... secondo me sono eccessive su una bdc.

Già che ci sei, se non hai pregiudizi, valuta il suggerimento di @sheik yerbouti per il nuovo Sensah idraulico.
Se si vuole restare sul meccanico vi consiglio di provare le juin tech hy rd, ovvero a cavo con frenata idraulica. È un buon compromesso.
 

KHMERA787

Novellino
28 Maggio 2020
18
4
37
TORINO
Visita sito
Bici
BOERIS
Allora cerco di rispondere un pò a tutti..
Avevo visto i nuovi gruppi idraulici lt-woo e sensah, ma un pò di scetticismo c'è sempre su queste cose.. ma piano piano leggendo e guardando delle recensioni li sto prendendo in cosiderazione per un futuro per il passaggio all'eletronico..
La prima volta che mi sono reso conto che il freno posteriore faceva difficoltà a ritornare in posizionine e aveva una specie di vuoto quando tiravo la leva del freno abbiamo deciso di smontare tutto e ci siamo resi conto che nella zona del manubrio (modello DEDA VINCI) e zona sterzo la guaina era tagliata.. avevamo pensato che magari chi per la prima volta aveva assemblato la bici avessa fatto male il lavoro.. invece dopo pochi mesi dopo mi si presenta questo problema.. sulle guaine che abbiamo usato devo chiedere conferma.. il problema del surriscaldamento lo abbiamo escluso perchè ormai la leva arriva a toccare la piega manubrio.. quindi se si fossero surriscaldati poi sarebbero tornati apposto.. i dischi sono i dura ace da 160 sia davanti che dietro e le pastiglie sono organiche shimano ancora ok.. abbiamo tirato il cavo ho fatto due uscite in pianura con delle piccole discese e funziona tutto alla grande..
Comunque ho preso i comandi shimano ultegra 8020 con pinze 8070.. ho trovato un'occasione.. ora quando arriveranno smonteremo e vedremo se c'è stato nuovamente un problema sulla guaina o se si era allungato il filo perchè il serraggio era un pò lento o se c'è stato qualcos'altro..
 

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
142
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Buonasera i miei rotori galfer dopo 2 anni ,hanno deciso di pensionarsi,troppi solchi,un po' storti e via ,la mia domanda è ,rovistando sono venuti fuori due rotori ,juintech nuovi ,sono validi su un impianto SRAM idraulico ?o meglio lasciarli a prendere polvere