Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Freni meccanici, dischi, cinesi 3d dedicato
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7117738" data-attributes="member: 89446"><p>Prima delle valutazioni oggettive, faccio una considerazione soggettiva: oggi una bici la prenderei certamente disc, a maggior ragione se cinese. Non perché i rim cinesi non siano buoni, ma perché se la vuoi rim è probabile che costi meno una bici già disponibile sul mercato italiano/europeo, di nota marca, che in qualche modo il venditore vuole liberarsene e quindi potrebbe essere facile trovarla in offerta a prezzi mooooolto vantaggiosi.</p><p></p><p>Anche se i BR-05 non fossero all'altezza di un rim su cerchi metallici, porti a casa comunque telaio e ruote disc, ci si accontenta per un periodo di una frenata "discreta" e eventualmente si passa al disco idraulico.</p><p>Scelta supportata anche dal fatto che Sensah dichiara che uscirà con un gruppo idraulico entro la fine di quest'anno.</p><p></p><p>Ora il lato tecnico oggettivo: i BR-05 sono certamente di un livello superiore ai BR-02, che su bagnato erano già meglio di un rim. Su asciutto non erano meglio di un rim. Questi BR05 sono meglio di un rim anche su asciutto. Dal mio punto di vista non mi sento di consigliarli a occhi chiusi vista l'esperienza di consumo delle pastiglie: frenata ottima ma pastiglie originali consumate in 2500m di dislivello. Chiaro che se uno pensa a una GF Gavia-Mortirolo o Otzaler che dovrebbe fare? Portarsi 3 coppie di pastiglie da cambiare in gara?</p><p>Ora (giusto domenica 3gg) fa ho messo delle pastiglie ceramiche e vedo quanto si consumeranno. La frenata con queste pastiglie è meglio che con le originali. Spero solo durino di più.</p><p></p><p>Sulla carta, oggi, mi sento di consigliare come freno meccanico ancora lo Shimano BR305, ammesso di trovarlo a prezzi ragionevoli. Al posteriore ho questo e per il momento non passo al BR-05, perché il BR305 ha la stessa capacità frenante dell'ibrido, ma esteticamente lo shimano è meno ingombrante. All'anteriore il Br-05 risulta più performante sulla mia bici perché il cavo entra con curva più ampia rispetto a shimano e quindi il cavo ha meno attrito ritornando frenata con leva più morbida e modulabile.</p><p></p><p>Il mio paragone con gli idraulici per bdc è con Shimano GRX come leva, montato con pinza cinese della Tanke. L'idraulico è ancora ben superiore al'ibridi BR-05.</p><p></p><p>A livello di taratura, l'ibrido è facilissimo, assolutamente nessun problema di zin zing per il semplice fatto che la distanza tra le pastiglie la si regola con una vite.</p><p>Per la verità io non ho mai avuto problemi di sfregamento pastiglie dischi né con la GRZ+Tanke, né con idraulici di marche note (Avid) o meno note (cinese Zoom) sulla mtb. Però, a livello di facilità di centratura della pinza l'ibrido mi pare decisamente meglio proprio per la distanza tra le pastiglie regolabile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7117738, member: 89446"] Prima delle valutazioni oggettive, faccio una considerazione soggettiva: oggi una bici la prenderei certamente disc, a maggior ragione se cinese. Non perché i rim cinesi non siano buoni, ma perché se la vuoi rim è probabile che costi meno una bici già disponibile sul mercato italiano/europeo, di nota marca, che in qualche modo il venditore vuole liberarsene e quindi potrebbe essere facile trovarla in offerta a prezzi mooooolto vantaggiosi. Anche se i BR-05 non fossero all'altezza di un rim su cerchi metallici, porti a casa comunque telaio e ruote disc, ci si accontenta per un periodo di una frenata "discreta" e eventualmente si passa al disco idraulico. Scelta supportata anche dal fatto che Sensah dichiara che uscirà con un gruppo idraulico entro la fine di quest'anno. Ora il lato tecnico oggettivo: i BR-05 sono certamente di un livello superiore ai BR-02, che su bagnato erano già meglio di un rim. Su asciutto non erano meglio di un rim. Questi BR05 sono meglio di un rim anche su asciutto. Dal mio punto di vista non mi sento di consigliarli a occhi chiusi vista l'esperienza di consumo delle pastiglie: frenata ottima ma pastiglie originali consumate in 2500m di dislivello. Chiaro che se uno pensa a una GF Gavia-Mortirolo o Otzaler che dovrebbe fare? Portarsi 3 coppie di pastiglie da cambiare in gara? Ora (giusto domenica 3gg) fa ho messo delle pastiglie ceramiche e vedo quanto si consumeranno. La frenata con queste pastiglie è meglio che con le originali. Spero solo durino di più. Sulla carta, oggi, mi sento di consigliare come freno meccanico ancora lo Shimano BR305, ammesso di trovarlo a prezzi ragionevoli. Al posteriore ho questo e per il momento non passo al BR-05, perché il BR305 ha la stessa capacità frenante dell'ibrido, ma esteticamente lo shimano è meno ingombrante. All'anteriore il Br-05 risulta più performante sulla mia bici perché il cavo entra con curva più ampia rispetto a shimano e quindi il cavo ha meno attrito ritornando frenata con leva più morbida e modulabile. Il mio paragone con gli idraulici per bdc è con Shimano GRX come leva, montato con pinza cinese della Tanke. L'idraulico è ancora ben superiore al'ibridi BR-05. A livello di taratura, l'ibrido è facilissimo, assolutamente nessun problema di zin zing per il semplice fatto che la distanza tra le pastiglie la si regola con una vite. Per la verità io non ho mai avuto problemi di sfregamento pastiglie dischi né con la GRZ+Tanke, né con idraulici di marche note (Avid) o meno note (cinese Zoom) sulla mtb. Però, a livello di facilità di centratura della pinza l'ibrido mi pare decisamente meglio proprio per la distanza tra le pastiglie regolabile. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Freni meccanici, dischi, cinesi 3d dedicato
Alto
Basso