freni per bici bianchi

buahahah!

Novellino
18 Maggio 2018
47
22
Como
Visita sito
Bici
Guerciotti Jet; Basso Fior di Loto; Colnago Superissimo Decor;
ciao,
sto sistemando una vecchia bianchi (telaio 3I75707) per un amico, ma ho qualche problema.
le due coppie di freni in foto, che pensavo di poter usare, non sono della misura adatta (i tamponi non arrivano al cerchio). ho provato a consultare alcuni cataloghi del periodo, ma non sono sicuro del risultato; qualcuno ha informazioni sul modello che devo cercare?
grazie per l'aiuto, buona giornata.
 

Allegati

  • DSC01172.JPG
    DSC01172.JPG
    174,7 KB · Visite: 26
  • DSC01174.JPG
    DSC01174.JPG
    157,4 KB · Visite: 28
  • DSC01177.JPG
    DSC01177.JPG
    195,2 KB · Visite: 27

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
ciao,
sto sistemando una vecchia bianchi (telaio 3I75707) per un amico, ma ho qualche problema.
le due coppie di freni in foto, che pensavo di poter usare, non sono della misura adatta (i tamponi non arrivano al cerchio). ho provato a consultare alcuni cataloghi del periodo, ma non sono sicuro del risultato; qualcuno ha informazioni sul modello che devo cercare?
grazie per l'aiuto, buona giornata.

Solo un piccolo aiuto per dipanare il dilemma.........
Non è un problema di modelli, semplicemente dipende dall'anno di produzione telaio/freni . Prima l'arco era più ampio.
Potrei sbagliarmi ma il cambio di misura fu in coincidenza dell'allargamento del mozzo ruota posteriore.

Comunque alcuni modelli di freni avevano l'occhiello portapattini un po' più lungo nel periodo di transizione

bye
 

buahahah!

Novellino
18 Maggio 2018
47
22
Como
Visita sito
Bici
Guerciotti Jet; Basso Fior di Loto; Colnago Superissimo Decor;
ciao,
ho trovato una coppia di "Dural Super Rapid 11" a camma lunga, dovrei avere risolto.
buona giornata e grazie ad entrambi.