Freni rim idraulici

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Volevo sapere se si possono mixare comandi shimano o campagnolo e relativo gruppo, ma uniti a pinze frenanti magura già in mio possesso. So che ci sono delle problematiche relative al tipo di olio che si va ad usare su ogni sistema.
Avevo visto che le uniche leve compatibili sono quelle del sistema Rotor Uno, ma come gruppo è raro da trovare ed ho paura circa la reperibilità dei ricambi in caso di rottura.
Stessa cosa per il gruppo sram red rim idraulico, anche esso raro.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Volevo sapere se si possono mixare comandi shimano o campagnolo e relativo gruppo, ma uniti a pinze frenanti magura già in mio possesso. So che ci sono delle problematiche relative al tipo di olio che si va ad usare su ogni sistema.
Avevo visto che le uniche leve compatibili sono quelle del sistema Rotor Uno, ma come gruppo è raro da trovare ed ho paura circa la reperibilità dei ricambi in caso di rottura.
Stessa cosa per il gruppo sram red rim idraulico, anche esso raro.
Ciao, teoricamente no, perchè la Magura usa il Royal Blood e la Shimano dice che quell'olio rovina le i propri impianti, il DOT non è compatibile a sua volta con Magura.
Se volessi provare ad usare le pinze con olio Shimano, ma non vorrei che alla rovescia si rovinassero le guarnizioni pinze
Oltretutto da considerare che la pompa di un costruttore X non è detto funzioni alla perfezione, anche con olio compatibile, con un un calibro di costruttore Y
Poi sai come è i freni sono troppo sensibili alla sicurezza, dunque bisogna essere molto attenti
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Se non sbaglio, Magura fa' la parte idraulica degli impianti Campagnolo, quindi è più probabile che con quelli ci sia più compatibilità. Proverei a sentire Magura, anche se sinceramente, dato il costo dei comandi Idraulici di tutti i costruttori, non so quanto ne valga la pena..
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Leve freno idrauliche di una marca e pinze di un'altra, ognuna pensata per un certo quantitativo d'olio mosso durante la frenata (incognito da specifiche tecniche), con tipi di olio differenti?
E per riempire l'impianto come scegli l'olio? Quello della leva? Quello della pinza? Fai ambarabbacicicocò?
Non farlo, sui freni non si scherza. Potrebbe andar bene quando assembli tutto, e poi in condizioni limite abbandonarti il freno.
Coi freni non si scherza.
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Non sapevo della collaborazione tra Campagnolo e Magura per fare i gruppi idraulici. Effettivamente leggendo in giro, parrebbe che magura sviluppi la parte pinza ed infatti entrambi i sistemi usano il Royal Blood, ho visto che la fusione, leve Campagnolo H11 e freni Magura MT8 è usata in giro, quindi parrebbe non esserci alcun problema di compatibilità con freni magura, che siano rim o disc

dYRFAen.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.616
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non sapevo della collaborazione tra Campagnolo e Magura per fare i gruppi idraulici. Effettivamente leggendo in giro, parrebbe che magura sviluppi la parte pinza ed infatti entrambi i sistemi usano il Royal Blood, ho visto che la fusione, leve Campagnolo H11 e freni Magura MT8 è usata in giro, quindi parrebbe non esserci alcun problema di compatibilità con freni magura, che siano rim o disc

dYRFAen.jpg
Se usano quell'olio sei a posto, per i rim saranno anche troppo
 
  • Mi piace
Reactions: alespg