Freno a disco center lock sram red axs level T

giuseppe1987

Novellino
7 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP Team Carbon
Ho acquistato da meno di un anno una bici allestita con Sram red axs disc. È la mia prima esperienza con freni a disco.
Il problema che non riesco a capire la causa e/o la soluzione riguarda il rumore in fase di frenata.
Cosa che appena acquistato non faceva, praticamente dopo che effettuo una sostituzione pastiglie va tutto bene, nessun rumore, fino a quando non effettuo una discesa lunga o ad alta velocità.
Dopo 2/3 belle frenate i freni iniziano a gracchiare!! Mi chiedo come sia possibile che un top di gamma possa non essere performante e in grado di sopportare un tipo di guida magari più aggressivo.
Ho provato pasticche organiche, semimetalliche e ultime sto provando anche le sintetiche che ovviamente dopo 1000km percorsi, discesa fatta a velocità sostenuta sono arrivato in un paesino che mi avevano già sentito da 3 km prima, per il fracasso fatto!!
 

Allegati

  • DB180A8E-2930-4921-9943-EE05076873F4.jpeg
    DB180A8E-2930-4921-9943-EE05076873F4.jpeg
    362,4 KB · Visite: 15
  • 306019AC-E03E-4CD2-BB5C-88E2A2B6DFB8.jpeg
    306019AC-E03E-4CD2-BB5C-88E2A2B6DFB8.jpeg
    349,9 KB · Visite: 14

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho acquistato da meno di un anno una bici allestita con Sram red axs disc. È la mia prima esperienza con freni a disco.
Il problema che non riesco a capire la causa e/o la soluzione riguarda il rumore in fase di frenata.
Cosa che appena acquistato non faceva, praticamente dopo che effettuo una sostituzione pastiglie va tutto bene, nessun rumore, fino a quando non effettuo una discesa lunga o ad alta velocità.
Dopo 2/3 belle frenate i freni iniziano a gracchiare!! Mi chiedo come sia possibile che un top di gamma possa non essere performante e in grado di sopportare un tipo di guida magari più aggressivo.
Ho provato pasticche organiche, semimetalliche e ultime sto provando anche le sintetiche che ovviamente dopo 1000km percorsi, discesa fatta a velocità sostenuta sono arrivato in un paesino che mi avevano già sentito da 3 km prima, per il fracasso fatto!!
E' la mescola delle pastiglie dovresti cambiarle con qualcosa di after market, sempre se tutto sia ben ortogonale e allineato
 

giuseppe1987

Novellino
7 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP Team Carbon
E' la mescola delle pastiglie dovresti cambiarle con qualcosa di after market, sempre se tutto sia ben ortogonale e allineato
Tutto allineato e centrato. Ho provato organiche originali (con le quali mi è stata venduta la bici), poi semimetalliche e ultime queste sintetiche


hai qualche marca da consigliarmi?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Tutto allineato e centrato. Provate organiche originali (con le quali mi è stata venduta la
Bici), poi semimetalliche e sintetiche di due marche diverse.
Hai qualche marca, in particolare, da consigliare?
Io uso queste


Kingstop ha una buona mescola, non so adesso se siano uguali alle tue perchè gli axs hanno una pastiglia diversa ma la mescola è quella

Quelle postate sono sinterizzate sono belle toste
 

giuseppe1987

Novellino
7 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP Team Carbon
Io uso queste


Kingstop ha una buona mescola, non so adesso se siano uguali alle tue perchè gli axs hanno una pastiglia diversa ma la mescola è quella

Quelle postate sono sinterizzate sono belle toste
Grazie! Ci do un occhiata. Appunto più toste, dovrebbero resistere di più alle alte temperature, no?