Freno anteriore sensazione che scivola

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Ciao a tutti, scusate il titolo confuso, ma quando freno con la bici ho come la sensazione che pinza prima un pattino e poi l'altro. Apparentemente i freni sono centrati ed anche il mio meccanico dice che sono ok. I gommini sono nuovi ma io ho sempre la sensazione di andare lungo, mi date qualche consiglio per migliorare?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, scusate il titolo confuso, ma quando freno con la bici ho come la sensazione che pinza prima un pattino e poi l'altro. Apparentemente i freni sono centrati ed anche il mio meccanico dice che sono ok. I gommini sono nuovi ma io ho sempre la sensazione di andare lungo, mi date qualche consiglio per migliorare?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Se quando pinzi il cerchio non si sposta lateralmente i tuoi gommini sono a posto
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
prova a mettere dei pattini nuovi magari piu morbidi e qualita' , quelli che hai su anche se sono nuovi, possono essere induriti o vecchi, a me e' successo con dei shimano r 55 c4, la pinza era nuova nella scatola ma poteva essere stata ferma in chissa quale magazzino per un bel po di tempo,in pratica i pattini erano indriti e non frenana un cippa, sostituiti con dei pattini non originali alligator risolto il problema