Frequenza cardiaca Alta e consiglio allenamento

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti! Chiedo una delucidazione su frequenza cardiaca a riposo.....premetto che mi rivolgerò al mio medico, ho notato che è un periodo che a riposo (misurato col garmin) ho da 90 in su di frequenza. Ammetto che sono stressato dalla situazione lavorativa ma è una frequenza accettabile?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti! Chiedo una delucidazione su frequenza cardiaca a riposo.....premetto che mi rivolgerò al mio medico, ho notato che è un periodo che a riposo (misurato col garmin) ho da 90 in su di frequenza. Ammetto che sono stressato dalla situazione lavorativa ma è una frequenza accettabile?
come ti hanno detto, misurala al mattino. Se hai effettivamente quei battiti pensa seriamente a un controllo.
Soprattutto noi sportivi, alla mattina dovremmo avere dei battiti piuttosto bassi, a livello di bradicardia. Io li misuro ogni mattina nei periodo di attività intensa perché li uso come parametro per evitare il sovrallenamento: sopra i 55 sono in overtraining.
Ovviamente il mio 55 non è un parametro universale, ma solo mio, quindi ognuno ha la propria frequenza a riposo ... e massima. Ma 90bpm a riposo mi paiono veramente tanti.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga