Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Frequenza cardiaca bassa...
Testo
<blockquote data-quote="Lord grifone" data-source="post: 5956095" data-attributes="member: 60311"><p>Buongiorno, </p><p>Sono un ciclista della domenica, faccio 1500-2000 km annui e gioco anche a calcio.</p><p></p><p>Ho fatto il certificato medico che da noi dopo i 40 anni consiste in dieci minuti di ciclette con watt ad aumentare progressivamente.</p><p></p><p>Fino a 250 watt ero sui 140-150 e l'ultimo minuto ho spinto 300 watt col cuore a 160, poi il dottore mi ha fermato dicendomi di non sforzare in salita xchè la mia fcmax è bassa ma che non ci sono problemi.</p><p></p><p>Io non sono particolarmente allenato ma nemmeno un sedentario, ho fatto poco tempo fa una salita di 18 km e pendenza media 7% (passo palade) a 145-155 bpm tenuti per circa 2 ore sempre senza fiatone, mentre se vado sopra i 160 inizio ad andare in affanno e duro pochi minuti.</p><p>La massima fc che ho visto è stata 170 dopo uno scatto ma se no di solito 165...</p><p></p><p>Allora mi sono comprato un cardio da polso (garmin vivoactive hr) che mi tiene monitorato e ho visto che a riposo ho circa 50-55 bpm che di notte scendono a 40-45.</p><p></p><p>Secondo voi è normale o devo fare esami più approfonditi?</p><p>Non credo che allenarmi di più e in modo specifico possa aumentare molto la mia soglia, anche perché ho 40 anni, vorrei solo star sicuro che non mi venga un infarto!</p><p>:)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Lord grifone, post: 5956095, member: 60311"] Buongiorno, Sono un ciclista della domenica, faccio 1500-2000 km annui e gioco anche a calcio. Ho fatto il certificato medico che da noi dopo i 40 anni consiste in dieci minuti di ciclette con watt ad aumentare progressivamente. Fino a 250 watt ero sui 140-150 e l'ultimo minuto ho spinto 300 watt col cuore a 160, poi il dottore mi ha fermato dicendomi di non sforzare in salita xchè la mia fcmax è bassa ma che non ci sono problemi. Io non sono particolarmente allenato ma nemmeno un sedentario, ho fatto poco tempo fa una salita di 18 km e pendenza media 7% (passo palade) a 145-155 bpm tenuti per circa 2 ore sempre senza fiatone, mentre se vado sopra i 160 inizio ad andare in affanno e duro pochi minuti. La massima fc che ho visto è stata 170 dopo uno scatto ma se no di solito 165... Allora mi sono comprato un cardio da polso (garmin vivoactive hr) che mi tiene monitorato e ho visto che a riposo ho circa 50-55 bpm che di notte scendono a 40-45. Secondo voi è normale o devo fare esami più approfonditi? Non credo che allenarmi di più e in modo specifico possa aumentare molto la mia soglia, anche perché ho 40 anni, vorrei solo star sicuro che non mi venga un infarto! :) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Frequenza cardiaca bassa...
Alto
Basso