FRW Napa Valley

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
qui da me c'è un sivende che ha da anni frw, era la marca che di solito consigliava a chi si avvicinava al ciclismo, ora detto anche da lui stanno alzando un pò troppo i prezzi (di listino partono da poco più di 1000 euro per la loro entry level) però l'usato non mantiene quotazioni alte

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Come pignone più grande c'era un 28 o 29 o-o

Se hai il 28 o il 29 potresti non avere bisogno di cambiare pacco pignoni. Anzi su pendenze normali (max 6-7 % e anche qualcosina in più) forse arriveresti al massimo a usare il 25 (poi dipende anche dal tuo allenamento). Anche se devi fare pendenze più elevate il 28 o 29 potrebbe essere pienamente sufficiente,se hai un minimo di gamba.
Prova a usarla col pacco pignoni attuale e se ti accorgi di aver bisogno di un rapporto ancora più corto (ma ti ripeto,secondo me stai apposto con un 28 dietro) potrai valutare in un secondo momento di mettere un pacco con il 30 o addirittura cambiare guarnitura.

bonsai92

Novellino
1 Giugno 2014
51
1
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley
Se hai il 28 o il 29 potresti non avere bisogno di cambiare pacco pignoni. Anzi su pendenze normali (max 6-7 % e anche qualcosina in più) forse arriveresti al massimo a usare il 25 (poi dipende anche dal tuo allenamento). Anche se devi fare pendenze più elevate il 28 o 29 potrebbe essere pienamente sufficiente,se hai un minimo di gamba.
Prova a usarla col pacco pignoni attuale e se ti accorgi di aver bisogno di un rapporto ancora più corto (ma ti ripeto,secondo me stai apposto con un 28 dietro) potrai valutare in un secondo momento di mettere un pacco con il 30 o addirittura cambiare guarnitura.

Il mio allenamento per ora è "buonino", in questo periodo ovviamente sto pedalando poco dato che ho messi fuori uso la bici vecchia, ma calcola che con una Montana dell'86 sono riuscito a pedalare tranquillamente su salite di 7-8 km con media del 5-6%, questo forse per via anche del mio fisico piuttosto agile e da scalatore (163 cm X 62 kg), quindi credo che con un bel carbonio, 7 kg di bici ed un bel rapportino come un 28-29 si possa salire tranquillamente anche su colline di 10-15 km con 7-8% di media (nella mia zona ce ne sono un paio)

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Il mio allenamento per ora è "buonino", in questo periodo ovviamente sto pedalando poco dato che ho messi fuori uso la bici vecchia, ma calcola che con una Montana dell'86 sono riuscito a pedalare tranquillamente su salite di 7-8 km con media del 5-6%, questo forse per via anche del mio fisico piuttosto agile e da scalatore (163 cm X 62 kg), quindi credo che con un bel carbonio, 7 kg di bici ed un bel rapportino come un 28-29 si possa salire tranquillamente anche su colline di 10-15 km con 7-8% di media (nella mia zona ce ne sono un paio)

Allora ti consiglio di non cambiare pacco pignoni all'inizio e vedere come va (e secondo me ti troverai bene). Cambiare pacco pignoni come hai visto è questione di 5 minuti e lo puoi fare in qualsiasi momento.

bonsai92

Novellino
1 Giugno 2014
51
1
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley
Allora ti consiglio di non cambiare pacco pignoni all'inizio e vedere come va (e secondo me ti troverai bene). Cambiare pacco pignoni come hai visto è questione di 5 minuti e lo puoi fare in qualsiasi momento.

Lo stesso mi disse anche il rivenditore, sono piccolino ma in pianura con un 53 mi divertirei a spingere belle velocità rispetto al 50 davanti.

Per i pignoni ho visto il video e non sembra difficile o-o

bonsai92

Novellino
1 Giugno 2014
51
1
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley
Eccomi di ritorno da un altro sopralluogo presso il rivenditore.

Su consiglio di un amico ho chiesto ulteriori informazioni e quindi la descrizione della bici è la seguente: telaio in carbonio ad esclusione del manubrio, unica componente in alluminio.

Il cambio confermo essere un "Campagnolo Record", così come il deragliatore; 20 velocità totali con un 53-39 davanti e dietro 10 pignoni con il 28 come limite massimo.

I cerchi sono "Campagnolo Zonda G3" con un valore d'acquisto di circa 6-700 euro ed è proprio su questo componente, l'ultimo rimastomi quasi del tutto sconosciuto, che ora vorrei una vostra opinione.

Grazie ancora!

P.s. Il telaio l'ho controllato e a giorni lo controllerò insieme ad un esperto e sembra essere davvero in ottime condizioni.

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Per il manubrio in alluminio non preoccuparti,va bene lo stesso. (Un mio parente,ciclista anche lui,mi ha confidato che preferisce il manubrio in alu piuttosto che in carbonio proprio perchè è piu rigido.).

Non so se le ruote sono proprio queste http://www.chainreactioncycles.com/...sid:50726|cgn:mtbrfeed|cn:feed|kw:productfeed magari sono lo stesso modello ma di qualche anno fa. Per il prezzo che hanno sono ottime ruote "tuttofare" (nel senso che non sono proprio ruote da battaglia ma nemmeno ruote da gara).Quindi stai davvero messo bene o-o

bonsai92

Novellino
1 Giugno 2014
51
1
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley
Per il manubrio in alluminio non preoccuparti,va bene lo stesso. (Un mio parente,ciclista anche lui,mi ha confidato che preferisce il manubrio in alu piuttosto che in carbonio proprio perchè è piu rigido.).

Non so se le ruote sono proprio queste http://www.chainreactioncycles.com/...sid:50726|cgn:mtbrfeed|cn:feed|kw:productfeed magari sono lo stesso modello ma di qualche anno fa. Per il prezzo che hanno sono ottime ruote "tuttofare" (nel senso che non sono proprio ruote da battaglia ma nemmeno ruote da gara).Quindi stai davvero messo bene o-o

No, non sono quelle, bensì quelle con i raggi a gruppi di tre...

https://www.google.it/search?q=camp...lsdetail%2Fitem_Zondacop_catid_10.jsp;500;581

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici

bonsai92

Novellino
1 Giugno 2014
51
1
Visita sito
Bici
FRW Napa Valley
Grazie davvero tanto per gli ottimi consigli e le preziose recensioni, dovrei andare a prendere il tutto venerdì e quindi per i primi giorni della prossima settimana conto di fare le prime uscite per prendere confidenza con il mezzo!