FSA KF o RItchey WCS

FSA o RITCHEY


  • Votanti
    20

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
A parità di prezzo devo scegliere tra pipa sella e reggisella FSA Kforce in carbonio e Ritchey WCS in carbonio con l'unica differenza sostanziale che FSA ha l'opzione della piega compact wing. Però a me piace di+ Ritchey forse perchè era un biker:mrgreen: e lo conosco da quando ho iniziato a pedalare.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Anche a me è sempre piaciuto di più RITCHEY è anche più leggero, però dopo aver preso il reggisella WCS carbon sono rimasto deluso...Il sistema di chiusura lascia veramente a desiderare, avrebbero fatto meglio a farlo normale come tutti gli altri anche se magari si mettevano quei 20 gr in più...Inoltre non è compatibile con la mia sella una SLR carbon e ciò mi sembra assurdo!
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Anche a me è sempre piaciuto di più RITCHEY è anche più leggero, però dopo aver preso il reggisella WCS carbon sono rimasto deluso...Il sistema di chiusura lascia veramente a desiderare, avrebbero fatto meglio a farlo normale come tutti gli altri anche se magari si mettevano quei 20 gr in più...Inoltre non è compatibile con la mia sella una SLR carbon e ciò mi sembra assurdo!
ha una vite sola messa orizzontale?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
fsa lo lascerei stare

la ritchey fa anche la piega "classic" che è molto simile alla fsa compact

il reggisella ha una sola vite, come ti ha detto fabiano: a leggere qua e là le impressioni di chi l'ha montato sembra bisogna stare accorti a non incorrere in un eccessivo serraggio. Il wcs carbon più di un negoziante me lo ha sconsigliato, per il prezzo che costa, si riga solo a guardarlo!!!

Ma scusa, visto che sei un biker, perché non monti una bella accoppiata thomson e non ci pensi più
o-o
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Ma scusa, visto che sei un biker, perché non monti una bella accoppiata thomson e non ci pensi più
o-o
infatti sulla mtb da oltre 15 anni non ho mai avuto dubbi Thomson e basta, ma il cannotto storto (sul corsa non posso montare il reggisella dritto) esteticamente mi fa proprio c....e. Avevo pensato un'alternativa mista se non dissipo il dubbio fsa-ritchey pipa Thomson Reggisella Campagnolo record (da gruppo) e pipa ritchey.
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Why not Ritchey WCS in alu? Il peso è praticamente identico, esteticamente (ma è soggettivo) mi piacciono e risparmi veramente tanto
è che se non alziamo i consumi noi a comprare bici che costano + delle moto chi risolleva le sorti del mondo;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
scherzi a parte è una possibilità a parte la piega che l apreferisco comunque in carbonio, ma nel caso dell'alluminio fsa non la considero proprio
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
infatti sulla mtb da oltre 15 anni non ho mai avuto dubbi Thomson e basta, ma il cannotto storto (sul corsa non posso montare il reggisella dritto) esteticamente mi fa proprio c....e. Avevo pensato un'alternativa mista se non dissipo il dubbio fsa-ritchey pipa Thomson Reggisella Campagnolo record (da gruppo) e pipa ritchey.

caro fabio, ma il thomson è un capolavoro, diritto o arretrato che sia. Pensaci e fatti risucchiare dal fascino del reggisella curvato
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per dirla giusta a fare la testa arretrata ad un reggisella son buoni tutti, ma lavorare dal pieno l'alluminio e dargli la curvatura per l'arretramento, è arte. Poi il thomson è lucido, scritte laserate, lieve zigrinatura che impedisce che si possa segnare. Ma queste cose già le sai se lo monti sulla mtb ;-)

comunque quoto ste, ed avevo fatto così anch'io quando avevo ritchey: il WCS in alluminio è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, escludi quello in carbonio...di leggero fa solo il portafoglio!!!
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
comunque quoto ste, ed avevo fatto così anch'io quando avevo ritchey: il WCS in alluminio è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, escludi quello in carbonio...di leggero fa solo il portafoglio!!!
di storto ho già la malattia per la bici (all'ultimo stadio da molti anni, peraticamente terminale:mrgreen:) percui mi sto orientando su WCS con finitura wet black per pipa e reggi e manubrio in carbonio