Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
FTP reale è stimata da test 20min
Testo
<blockquote data-quote="NGTraining" data-source="post: 6220172" data-attributes="member: 117646"><p>Ciao a tutti....</p><p></p><p>Io rispetterei i canonici 5' + 20' a tutta e da li sottrarrei il 5%. </p><p>Ovviamente per alcuni andrà bene il 5%, per altri si dovrà togliere un % maggiore (vedi un velocista per esempio, che mal si adatta ad un test di questo tipo).</p><p>Ovviamente per un amatore che fa sforzi diversi rispetto ad un professionista, mi riferisco in special modo a quelli che non fanno GF e che quindi non fanno quasi mai sforzi massimali superiori ai 20min a ritmo costante, ci sta che togliere solo il 5% sovrastimi la potenza di soglia.</p><p></p><p>Il 20' + 20' a me sembra difficile soprattutto a livello mentale, già il 5' +20' lo è, figuriamoci il 20+20 ed ancor di più il 20+20 con recupero di 2'...</p><p>Questi ultimi tipi di test secondo me sarebbe meglio farli come verifica della FTP piuttosto che per trovarla, e cioè mettersi alla propria FTP (sottraendo il 5% dai 20min massimali) e fare le due prove di 20min come verifica per vedere se si riesce a tenere il wattaggi o se si hanno crolli nella seconda ripetuta</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="NGTraining, post: 6220172, member: 117646"] Ciao a tutti.... Io rispetterei i canonici 5' + 20' a tutta e da li sottrarrei il 5%. Ovviamente per alcuni andrà bene il 5%, per altri si dovrà togliere un % maggiore (vedi un velocista per esempio, che mal si adatta ad un test di questo tipo). Ovviamente per un amatore che fa sforzi diversi rispetto ad un professionista, mi riferisco in special modo a quelli che non fanno GF e che quindi non fanno quasi mai sforzi massimali superiori ai 20min a ritmo costante, ci sta che togliere solo il 5% sovrastimi la potenza di soglia. Il 20' + 20' a me sembra difficile soprattutto a livello mentale, già il 5' +20' lo è, figuriamoci il 20+20 ed ancor di più il 20+20 con recupero di 2'... Questi ultimi tipi di test secondo me sarebbe meglio farli come verifica della FTP piuttosto che per trovarla, e cioè mettersi alla propria FTP (sottraendo il 5% dai 20min massimali) e fare le due prove di 20min come verifica per vedere se si riesce a tenere il wattaggi o se si hanno crolli nella seconda ripetuta [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
FTP reale è stimata da test 20min
Alto
Basso