Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
FTP, test, allenamento, recupero, super compensazione e stretching: guida pratica per allenarsi senza fare errori
Testo
<blockquote data-quote="JFB'07" data-source="post: 7777918" data-attributes="member: 4466"><p><hr /><p><a href="https://www.bdc-mag.com/forum/t/ftp-test-allenamento-recupero-super-compensazione-e-stretching-guida-pratica-per-allenarsi-senza-fare-errori.280863/" target="_blank"><strong><span style="font-family: 'verdana'"><span style="color: rgb(243, 121, 52)"><span style="font-size: 15px"><u>[↑] TORNA ALL'INDICE [#1]</u></span></span></span></strong></a></p><hr /><p></p><h3><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 22px"><strong>POST 4 - ALLENAMENTO, RECUPERO E SUPER COMPENSAZIONE (CONTINUA)</strong></span></span></h3><p></p><hr /><p></p><h4><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 18px">2.4 - ESEMPI DI PROTOCOLLI DI ALLENAMENTO CICLO PER CICLO</span></span></h4> <p style="margin-left: 20px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">Vediamo ora un po' di esempi di protocolli di allenamento ciclo per ciclo:</span></span></p> <p style="margin-left: 20px"></p> <p style="margin-left: 20px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px"><strong>1. Esempio protocollo di fondo</strong></span></span></p> <p style="margin-left: 40px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">Svolgere in pianura/leggero vallonato 1h30min-2h30min a 90-110rpm in Z2 (<strong>es.</strong> 132-178watt)</span></span></p> <p style="margin-left: 40px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">Ogni 10min svolgere una breve progressione (non accelerazione) di 30sec-1min a 120rpm senza superare la Z3 (<strong>es.</strong> max 214watt)</span></span></p><p></p><p style="margin-left: 20px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px"><strong>2. Esempio protocollo di potenziamento</strong></span></span></p> <p style="margin-left: 40px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">Ripetere per 3 volte la seguente progressione (su leggera salita al 2-4%)</span></span></p> <p style="margin-left: 40px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">3 x (9+5) (allenamento di forza e trasformazione)</span></span></p> <ul style="margin-left: 40px"> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">3min a 45-55rpm in Z3 basso (seduto) (<strong>es.</strong> 179-196watt)</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">3min a 55-65rpm in Z3 alto (in fuori sella) (<strong>es.</strong> 197-214watt)</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">3min a 90-110rpm in Z3 basso (seduto) (<strong>es. </strong>179-196watt)</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">5min recupero facendo girare le gambe in discesa (sui rulli 90-110rpm in Z1-Z2)</span></span></li> </ul> <p style="margin-left: 20px"></p> <p style="margin-left: 20px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px"><strong>3. Esempio protocollo di specifica</strong></span></span></p> <p style="margin-left: 40px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">Ripetere per 3 volte la seguente progressione (su leggera salita al 5-7%)</span></span></p> <p style="margin-left: 40px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">3 x (9+5) (allenamento di ritmo in soglia)</span></span></p> <ul style="margin-left: 40px"> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">4min a 55-65rpm in Z3 basso (<strong>es.</strong> 179-196watt)</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">3min a 65-75rpm in Z3 alto (<strong>es.</strong> 197-214watt)</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">2min a 75-85rpm in Z4 (<strong>es.</strong> 215-249watt)</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">5min recupero facendo girare le gambe in discesa (sui rulli 90-110rpm in Z1-Z2)</span></span></li> </ul><p></p><p style="margin-left: 20px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px"><strong>4. Esempio protocollo di rifinitura</strong></span></span></p> <p style="margin-left: 40px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">Ripetere per 3 volte la seguente progressione (su leggera salita al 6-8%)</span></span></p> <p style="margin-left: 40px"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">3 x (9+5) (allenamento di variazione di ritmo in soglia)</span></span></p> <ul style="margin-left: 40px"> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">4min a 55-65rpm in Z3 basso (<strong>es.</strong> 179-196watt)</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">2min a 75-85rpm in Z4 (<strong>es.</strong> 215-249watt)</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">3min a 65-75rpm in Z3 alto (<strong>es.</strong> 197-214watt)</span></span></li> <li data-xf-list-type="ul"><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">5min recupero facendo girare le gambe in discesa (sui rulli 90-110rpm in Z1-Z2)</span></span></li> </ul><p></p><p style="margin-left: 20px"><span style="font-size: 15px"><span style="font-family: 'verdana'">Questi sono solo degli esempi illustrativi per far comprendere la progressione dei protocolli di allenamento ciclo per ciclo.</span></span></p><p></p><hr /><p></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px">Nel prossimo post chiudiamo con: </span></span></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px"></span></span></p><p><span style="font-family: 'verdana'"><span style="font-size: 15px"><a href="https://www.bdc-mag.com/forum/t/ftp-test-allenamento-recupero-super-compensazione-e-stretching-guida-pratica-per-allenarsi-senza-fare-errori.280863/post-7777919" target="_blank"><strong><u>[ POST 5 ]</u></strong><u> stretching, consigli finali, approfondimenti e domande</u></a> </span></span></p><p></p><hr /><p><a href="https://www.bdc-mag.com/forum/t/ftp-test-allenamento-recupero-super-compensazione-e-stretching-guida-pratica-per-allenarsi-senza-fare-errori.280863/" target="_blank"><strong><span style="font-family: 'verdana'"><span style="color: rgb(243, 121, 52)"><span style="font-size: 15px"><u>[↑] TORNA ALL'INDICE [#1]</u></span></span></span></strong></a></p><hr /></blockquote><p></p>
[QUOTE="JFB'07, post: 7777918, member: 4466"] [HR][/HR] [URL='https://www.bdc-mag.com/forum/t/ftp-test-allenamento-recupero-super-compensazione-e-stretching-guida-pratica-per-allenarsi-senza-fare-errori.280863/'][B][FONT=verdana][COLOR=rgb(243, 121, 52)][SIZE=4][U][↑] TORNA ALL'INDICE [#1][/U][/SIZE][/COLOR][/FONT][/B][/URL] [HR][/HR] [HEADING=2][FONT=verdana][SIZE=6][B]POST 4 - ALLENAMENTO, RECUPERO E SUPER COMPENSAZIONE (CONTINUA)[/B][/SIZE][/FONT][/HEADING] [HR][/HR] [HEADING=3][FONT=verdana][SIZE=5]2.4 - ESEMPI DI PROTOCOLLI DI ALLENAMENTO CICLO PER CICLO[/SIZE][/FONT][/HEADING] [INDENT][FONT=verdana][SIZE=4]Vediamo ora un po' di esempi di protocolli di allenamento ciclo per ciclo:[/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT][/INDENT] [INDENT][FONT=verdana][SIZE=4][B]1. Esempio protocollo di fondo[/B][/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT=2][FONT=verdana][SIZE=4]Svolgere in pianura/leggero vallonato 1h30min-2h30min a 90-110rpm in Z2 ([B]es.[/B] 132-178watt)[/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT=2][FONT=verdana][SIZE=4]Ogni 10min svolgere una breve progressione (non accelerazione) di 30sec-1min a 120rpm senza superare la Z3 ([B]es.[/B] max 214watt)[/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT][FONT=verdana][SIZE=4][B]2. Esempio protocollo di potenziamento[/B][/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT=2][FONT=verdana][SIZE=4]Ripetere per 3 volte la seguente progressione (su leggera salita al 2-4%)[/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT=2][FONT=verdana][SIZE=4]3 x (9+5) (allenamento di forza e trasformazione)[/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT=2][LIST] [*][FONT=verdana][SIZE=4]3min a 45-55rpm in Z3 basso (seduto) ([B]es.[/B] 179-196watt)[/SIZE][/FONT] [*][FONT=verdana][SIZE=4]3min a 55-65rpm in Z3 alto (in fuori sella) ([B]es.[/B] 197-214watt)[/SIZE][/FONT] [*][FONT=verdana][SIZE=4]3min a 90-110rpm in Z3 basso (seduto) ([B]es. [/B]179-196watt)[/SIZE][/FONT] [*][FONT=verdana][SIZE=4]5min recupero facendo girare le gambe in discesa (sui rulli 90-110rpm in Z1-Z2)[/SIZE][/FONT] [/LIST][/INDENT] [INDENT][/INDENT] [INDENT][FONT=verdana][SIZE=4][B]3. Esempio protocollo di specifica[/B][/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT=2][FONT=verdana][SIZE=4]Ripetere per 3 volte la seguente progressione (su leggera salita al 5-7%)[/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT=2][FONT=verdana][SIZE=4]3 x (9+5) (allenamento di ritmo in soglia)[/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT=2][LIST] [*][FONT=verdana][SIZE=4]4min a 55-65rpm in Z3 basso ([B]es.[/B] 179-196watt)[/SIZE][/FONT] [*][FONT=verdana][SIZE=4]3min a 65-75rpm in Z3 alto ([B]es.[/B] 197-214watt)[/SIZE][/FONT] [*][FONT=verdana][SIZE=4]2min a 75-85rpm in Z4 ([B]es.[/B] 215-249watt)[/SIZE][/FONT] [*][FONT=verdana][SIZE=4]5min recupero facendo girare le gambe in discesa (sui rulli 90-110rpm in Z1-Z2)[/SIZE][/FONT] [/LIST][/INDENT] [INDENT][FONT=verdana][SIZE=4][B]4. Esempio protocollo di rifinitura[/B][/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT=2][FONT=verdana][SIZE=4]Ripetere per 3 volte la seguente progressione (su leggera salita al 6-8%)[/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT=2][FONT=verdana][SIZE=4]3 x (9+5) (allenamento di variazione di ritmo in soglia)[/SIZE][/FONT][/INDENT] [INDENT=2][LIST] [*][FONT=verdana][SIZE=4]4min a 55-65rpm in Z3 basso ([B]es.[/B] 179-196watt)[/SIZE][/FONT] [*][FONT=verdana][SIZE=4]2min a 75-85rpm in Z4 ([B]es.[/B] 215-249watt)[/SIZE][/FONT] [*][FONT=verdana][SIZE=4]3min a 65-75rpm in Z3 alto ([B]es.[/B] 197-214watt)[/SIZE][/FONT] [*][FONT=verdana][SIZE=4]5min recupero facendo girare le gambe in discesa (sui rulli 90-110rpm in Z1-Z2)[/SIZE][/FONT] [/LIST][/INDENT] [INDENT][SIZE=4][FONT=verdana]Questi sono solo degli esempi illustrativi per far comprendere la progressione dei protocolli di allenamento ciclo per ciclo.[/FONT][/SIZE][/INDENT] [HR][/HR] [FONT=verdana][SIZE=4]Nel prossimo post chiudiamo con: [URL='https://www.bdc-mag.com/forum/t/ftp-test-allenamento-recupero-super-compensazione-e-stretching-guida-pratica-per-allenarsi-senza-fare-errori.280863/post-7777919'][B][U][ POST 5 ][/U][/B][U] stretching, consigli finali, approfondimenti e domande[/U][/URL] [/SIZE][/FONT] [HR][/HR] [URL='https://www.bdc-mag.com/forum/t/ftp-test-allenamento-recupero-super-compensazione-e-stretching-guida-pratica-per-allenarsi-senza-fare-errori.280863/'][B][FONT=verdana][COLOR=rgb(243, 121, 52)][SIZE=4][U][↑] TORNA ALL'INDICE [#1][/U][/SIZE][/COLOR][/FONT][/B][/URL] [HR][/HR] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
FTP, test, allenamento, recupero, super compensazione e stretching: guida pratica per allenarsi senza fare errori
Alto
Basso