Fulcrum 3 al posto delle Vuelta Xrp...spesa giusta?

Richi.bagnino

Novellino
19 Settembre 2010
12
0
Visita sito
Bici
Colnago CX1
Ciao a tutti ragazzi,tempo fà ho acquistato la mia CX1 da un rivenditore amico ad un ottimo prezzo,altri rivenditori ad una cifra poco più bassa mi avrebbero dato solo il telaio.
Naturalmente però nella componentistica generale si è stati un pò tirati, con la mia idea di upgraddare la bici nelle parti più scarse in un secondo momento.
Ora che mi ritrovo con 2 soldi in tasca sono indeciso per le ruote,e quindi mi conviene passare da delle Vuelta XRP a delle Fulcrum3(che riesco anche queste ad avere ad un buon prezzo)?
Oppure la differenza c'è,ma non è abissale e mi conviene aspettare di raccimolare 2 soldi in più e prendere direttamente delle Fulcrum Zero?
Grazie in anticipo per le risposte?
Ciao!
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Visto che stiamo andando incontro alla stagione invernale,ti conviene sfuttare le vuelta e rimandare l'acquisto in primavera.
Per completezza tra le R3 e le R1/0 la differenza stà solo nel peso in quanto i mozzi sono uguali.
Io ho avuto le R3 e ora le R0 e le Racing Speed e a parte il peso non ho percepito nessuna differenza.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ciao a tutti ragazzi,tempo fà ho acquistato la mia CX1 da un rivenditore amico ad un ottimo prezzo,altri rivenditori ad una cifra poco più bassa mi avrebbero dato solo il telaio.

Piccolo appunto: ormai su quasi tutte le bici di marchi noti compri il telaio ad un prezzo poco inferiore alla bici compelta montata con i componenti "base" per quel telaio.

Le Fulcrum 3 a mio parere sono grandi ruote, uno dei migliori compromessi qualità-prezzo.
Le Zero costano circa il doppio e non rendono il doppio, ma sono a mio parere fra le migliori ruote in alluminio sul mercato, molto molto versatili e ottime in quasi ogni situazione (certo, se ci devi fare una cronometro non sono il massimo...)
 

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
io ho avuto le r3 e sto aspettando una nuova coppia xkè le trovo polivalenti e con un largo impiego e soprattutto un buon compromesso qualita'-prezzo,forse nn t aggiungo nulla d nuovo ma mi sembra quasi tutti riscontrino queste caratteristike su queste ruote
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
le racing 3 sono discrete ruote...a mio avviso aspetterei qualche occasione. magari anche un usato ottimo di racing 1 o zero...poi il mio è solo un consiglio. se posso chiedertelo quanto ti è costato il cx1?? sarei intenzionato anche io a prenderlo.
le R3 2011 le considererei + che discrete, direi buone in grado di soddisfare
le esigenze dell'amatore medio, è vero che R0 e R1 sono + rigide e prestazionali ma cmq il delta costo è sproporzionaleo-o
 

Richi.bagnino

Novellino
19 Settembre 2010
12
0
Visita sito
Bici
Colnago CX1
le racing 3 sono discrete ruote...a mio avviso aspetterei qualche occasione. magari anche un usato ottimo di racing 1 o zero...poi il mio è solo un consiglio. se posso chiedertelo quanto ti è costato il cx1?? sarei intenzionato anche io a prenderlo.

Guarda il rivenditore delle mie parti ora come ora sul cx1 (non evo) offre molto sconto visto che è uscito il nuovo modello.
Io l'ho portato a casa con 2500 euro!
 

Richi.bagnino

Novellino
19 Settembre 2010
12
0
Visita sito
Bici
Colnago CX1
Grazie a tutti ragazzi per le risposte,penso che per quest'inverno continuerò gli allenamenti con le vuelta,per passare a delle fulcrum 0 o comunque ruote più quotate in primavera dove riuscirò a sfruttarle meglio fin da subito!