fulcrum 5-7

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.526
1.583
Visita sito
Il cerchio è identico. Cambia solo il numero di raggi e le Racing 5 hanno un mozzo leggermente più scorrevole (almeno così dichiarano) e leggero.
io sapevo il contrario invece, il cerchio delle racing 5 evolution è alleggerito e raggiatura e mozzi sono uguali, almeno così mi ha detto il si vende quando ho ordinato le racing 7 come ruote da allenamento per la seconda bici (nella prima ho le 5 evolution).
guardando il catalogo sembrerebbero avere la stessa raggiatura...
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
vi faccio questa domanda perchè volevo prenderle... e sinceramente mi interessa solo la scorevolezza... poi dei grami in più, non me ne può fregare di meno!!! BAsta che mangio un po' di più ecco che i grammi si vanno a fare benedire..
Se mi riuscite a dare qualche informazione più dettagliata sulla scorevolezza fra le due... insomma il mozzo è lo stesso o no?
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.526
1.583
Visita sito
per me i mozzi sono gli stessi, se vuoi domani chiedo al sivende, visto che debbo passare di là.
però considera che sono con cuscinetti sigillati, non sono il top, vanno bene come ruote da allenamento.
io fisicamente le racing 7 non le ho ancora, con le racing 5 mi sto trovando bene, ma quando metto le neutron la differenza di scorrevolezza mi sembra avvertibile.
 

voyager

Gregario
6 Giugno 2007
646
0
Varazze(SV)
Visita sito
Mi piacerebbe prendere le neutron ma per me si tratta di una spesa troppo ellevata per l'uso che ne faccio io della bicicletta.
Magari un domani qualcuno che le vende usate a un prezzo abbordabile.. A proposito a quanto si possono trovare delle neutron usate tenute bene?
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.526
1.583
Visita sito
intervengo a rettifica dei miei post precedenti, le ruote sono diverse anche nei raggi e e nei mozzi, probabilmente mi ero capito male col meccanico, mi scuso :oops:
le neutron si trovano nuove a 420-430 €, non starei a cercarle usate
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Salve, mi sapreste dire da quale fornitore conviene comprare le Fulcrum?
Io ho su le R7 che pur pesanti mi sembra che siano di robustezza ottima... Ho ordinato ad un buon prezzo le R3 da www.trisport.it, negozio del forum, prova a chiedere un preventivo senza impegno.
Se cmq non vuoi arrivare alle cifre della 3 le 5 imho sono un ottimo compromesso costando in proporzione poco più delle 7. x me avendo già le 7 passare alle 5 non ne valeva la pena.

P.S: Le 1 fuori budget per le mie tasche.....
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Io ho le racing 5 evo, e mi trovo davvero benissimo! Per la differenza di prezzo che c'è non ci pensare a quale scegliere tra le 5 e le 7, vai sulle prime direttamente...
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
come scritto sopra, le 5 evo hanno raggi leggermente aerodinamici, che le 7 non hanno.
I mozzi son diversi, i cerchi non lo so.
Il peso è similare...le 5 evo in un test che ho letto risultavano leggermente più rigide, ma di poco, e un pochettino più aerodinamiche.
Io le uso come ruota da allenamento e nei mesi invernali, e mi ci son trovato molto bene.