fulcrum 7 2010

tornado

Pignone
21 Marzo 2009
152
0
Leno (Brescia)
Visita sito
ciao a tutti, vorrei i vostri consigli su come allestire la mia nuova bici: il sivende mi ha consigliato le fulcrum7 dice che sono ottime per qualità/prezzo. voi che dite, anche spendendo un 100 euro in piu' (il mio budget è limitato) cosa mi consigliate visto che la devo ancora ritirare?

un grazie infinito a tutti coloro che si interesseranno.:-x:-x
 

arig

Novellino
11 Maggio 2009
57
0
Visita sito
ciao,
le Racing 7 hanno effettivamente un buon rapporto qualità/prezzo

ipotizzando sempre di rimanere in casa Fulcrum con al massimo 100€ in più potresti pensare alle Racing 5

con le Racing 3 faresti un bel salto rispetto a Racing 7 e 5 però quasi sicuramente ti ci vorrebbero più di 100€
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Io le ho come ruote da allenamento,sicuramente valgono molto di più di quello che costano,sono solo un pelo pesanti ma per quello che costano sono eccezionali,i mozzi molto scorrevoli.
Con 100 euro in più per le 5 non valgono quella cifra,non cè una gran differenza.Ti tieni 100 euro e magari in futuro prendi un paio di ruote migliori.
Ripeto,per quello che costano sono eccezionali
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Fulcrum R7, eccellenti ruote da allenamento, robuste e affidabili.
Certo non sono adatte per i grammomaniaci, lo sono un poco anche io per l'allestimento dell'"ammiraglia", ma sul muletto monto R7, con piena soddisfazione.
A mio parere, per una maggiore spesa di 100,00 €, non vale la pena di acquistare le R5, mettili da parte e inizia con le R7.
Quando potrai fare un salto di qualità più importante, passa alle Campy Neutron, o alle Fulcrum R1, se invece monti gruppo Shimano, non posso che consigliare Shimano WH-RS80-C24-CL, o WH-7850-C24-CL.
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Io le sto usando ora le r7 2010, le sento un po' piantate ma sarà che hanno solo 300km e si devono rodare. Ottime x allenarmi, robuste e anche piacevoli esteticamente.

Forse non vale la pena investire soldi in più per le r5, l'unica differenza sono 2 etti in meno.

Un upgrade sensato sarebbero le r3, ruote da quasi-gara, ma sono fuori budget.

Se fossi in te terrei le r7, poi in futuro, dopo aver messo i soldi da parte, le cambierei con le r3 (anche usate).
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
ciao a tutti, vorrei i vostri consigli su come allestire la mia nuova bici: il sivende mi ha consigliato le fulcrum7 dice che sono ottime per qualità/prezzo. voi che dite, anche spendendo un 100 euro in piu' (il mio budget è limitato) cosa mi consigliate visto che la devo ancora ritirare?

un grazie infinito a tutti coloro che si interesseranno.:-x:-x

comprale tranquillamente,tanto dopo ti serviranno quando in inverno smonterai le ruote(ultimo grido)che ti comprerai..

o-o
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Io le sto usando ora le r7 2010, le sento un po' piantate ma sarà che hanno solo 300km e si devono rodare. Ottime x allenarmi, robuste e anche piacevoli esteticamente.

...

Se fossi in te terrei le r7, poi in futuro, dopo aver messo i soldi da parte, le cambierei con le r3 (anche usate).

Piccolissimo ot: Anche io uscendo con temperature più basse sento le ruote inizialmente più frenate, credo comunque sia una normale conseguenza della viscosità del grasso a freddo, che ne dite?

Tornando alla domanda Le R 7 sono ottime ruote, io ho le R5, ma fossi in te le prenderei in considerazione solo se la differenza di prezzo fosse nell'ordine delle 20-30€ e più per una questione estetica (se ti piacciono i raggi piatti), visto che i mozzi sono gli stessi ed i pesi non credo si scostino di molto..

Le 3 cominciano ad essere già un salto che sentiresti, avendo caratteristiche abbastanza diverse.
 

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
44
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
io credo che conviene tenerti le r7...e poi in un breve futuro fare un up-grade delle ruote che in giro di f0 - f1 - f3 usate se ne trovano una miriade.
Sono possessore sia di f0 che di f7 tra le due c'è un abbisso in tutto ma entrambe nel loro campo e x il loro utilizzo sono ottime.
 

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
grazie ragazzi dato che la bdc mi arriva tra domani e dopodomani sono ancora in gtempo a fare qualche modifica.
che dite secondo voi se propongo al sivende le R3 quanto potrebbe chiedermi di differenza
ciao!!
io ho preso la bici nuova un mesetto fa, aveva di serie le r7 che ho sostituito con le r3 (nuove ma modello 2009, le aveva in casa) aggiungendo credo 225€.
Come optional mi sembra che costassero 350€, tieni presente che il sivende nel mio caso magari venderà le r7 arrivate con la mia bici x c.ca 125€ + i 225€ che gli ho dato = 350 quindi per lui cambia poco, anzi si toglie dal magazzino il mod 2009... io ho "risparmiato" 100€ ma col senno di poi non so se lo rifarei.
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ragazzi aiuto stavo tenendo in mano l'anteriore della mia f7 2010... e mi sono accorto che il perno del mozzo è composto da 2 pezzi! Cioè posso ruotare la parte destra tenendo ferma la parte sinistra, come se i due cuscinetti fossero indipendenti!
Invece le f0, come tutte le altre ruote che ho avuto in passato, hanno il perno unico.

E' normale o mi devo preoccupare???
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ragazzi aiuto stavo tenendo in mano l'anteriore della mia f7 2010... e mi sono accorto che il perno del mozzo è composto da 2 pezzi! Cioè posso ruotare la parte destra tenendo ferma la parte sinistra, come se i due cuscinetti fossero indipendenti!
Invece le f0, come tutte le altre ruote che ho avuto in passato, hanno il perno unico.

E' normale o mi devo preoccupare???

Beh visto che siete in tanti e ne siete entusiasti c'è qualcuno che ha voglia di togliere l'anteriore e verificare sta cosa???????;nonzo%
Le mie sono del 2010.