fulcrum r1 per copertoncino = a tubolare?

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
non credo che se ne sia già parlato, quindi volevo sapere se qualcuno di voi ne sà qualcosa:

nel sito fulcrum le racing 1 per copertoncino e per tubolare hanno praticamente lo stesso peso e sembrano identiche. considerando anche il fatto che le racing 1 per copertoncino non necessitano di rim tape, è possibile montare un tubolare sul cerchio per copertoncino?
(in un post vecchio ho letto che il camoscio dolomitico aveva montato dei tubolari su un cerchio da copertoncini ;nonzo% )


oppure, meglio ancora, qualcuno sà se il cerchio è lo stesso identico?
 
?

...

Guest
non credo che se ne sia già parlato, quindi volevo sapere se qualcuno di voi ne sà qualcosa:

nel sito fulcrum le racing 1 per copertoncino e per tubolare hanno praticamente lo stesso peso e sembrano identiche. considerando anche il fatto che le racing 1 per copertoncino non necessitano di rim tape, è possibile montare un tubolare sul cerchio per copertoncino?
(in un post vecchio ho letto che il camoscio dolomitico aveva montato dei tubolari su un cerchio da copertoncini ;nonzo% )


oppure, meglio ancora, qualcuno sà se il cerchio è lo stesso identico?
non credo sia identico ma per forza di cose deve differire. Camoscio usava i tubolari della tufo specifici per cerchi per copertoncino. Quelli non sono utilizzabili su cerchio per tubolare
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
chopper:
ok, quindi ad una prima occhiata superficiale potrebbe sembrare uguale ma nella realtà non lo è :-( . pesa uguale solo perchè c'è poca differenza fra un cerchio e l'altro

atsic:
allora a regola si potrebbero provare quei tubolari tufo di cui parli sul cerchio racing 1 per copertoncino :-) ....potrebbe essere un test interessante
 
?

...

Guest
chopper:
ok, quindi ad una prima occhiata superficiale potrebbe sembrare uguale ma nella realtà non lo è :-( . pesa uguale solo perchè c'è poca differenza fra un cerchio e l'altro

atsic:
allora a regola si potrebbero provare quei tubolari tufo di cui parli sul cerchio racing 1 per copertoncino :-) ....potrebbe essere un test interessante
non credo. Secondo me alla fine non proverai mai che cpsa è veramente un tubolare con questo sistema. Le caratteristiche ottime dei tubolari sono dovute anche e sopratutto al sistema tubolare, cioè cerchio+tubolare.

Considera inoltre che anche su una ruota per tubolare i tufo non sono propriamente il top.
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
chopper:
ok, quindi ad una prima occhiata superficiale potrebbe sembrare uguale ma nella realtà non lo è :-( . pesa uguale solo perchè c'è poca differenza fra un cerchio e l'altro

atsic:
allora a regola si potrebbero provare quei tubolari tufo di cui parli sul cerchio racing 1 per copertoncino :-) ....potrebbe essere un test interessante
qualche dubbio sul peso dichiarato da Fulcrum ce l'ho anch'io;nonzo% non dovrebbe essere un pò più leggero il cerchio per tubolare? comunque, se dai un'occhiata al catalogo Fulcrum, alla voce peso c'è un asterisco che ti rimanda a fondo pagina e li c'è scritto che il peso dichiarata riguarda la configurazione più leggera, per cui può essere che il peso dichiarato sia quello per tubolare e che le altre pesino di più; oh no?!;nonzo%
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
non credo. Secondo me alla fine non proverai mai che cpsa è veramente un tubolare con questo sistema. Le caratteristiche ottime dei tubolari sono dovute anche e sopratutto al sistema tubolare, cioè cerchio+tubolare.

.



la consideravo una trovata geniale :idea: quella di poter far provare il tubolare a chi ha il cerchio del copertoncino, però al tempo stesso vedo che non ne parla mai nessuno ed a quanto mi risulta solo tufo fà questo tipo di tubolare....


in che cosa differiscono i due tipi di tubolare? nei cerchietti che fanno presa sul bordo del cerchio (nella versione copertoncino) e cos'altro ;nonzo% ?
 
?

...

Guest
la consideravo una trovata geniale :idea: quella di poter far provare il tubolare a chi ha il cerchio del copertoncino, però al tempo stesso vedo che non ne parla mai nessuno ed a quanto mi risulta solo tufo fà questo tipo di tubolare....


in che cosa differiscono i due tipi di tubolare? nei cerchietti che fanno presa sul bordo del cerchio (nella versione copertoncino) e cos'altro ;nonzo% ?
esattamente. Se vai sul sito tufo e cerchi clinchertubular ti rendi conto ancora meglio.