Fulcrum Racing 3 / Racing 4 / Racing 400

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Ciao
Qualcuno ha idea di quanto possa pesare il singolo cerchio delle fulcrum racing 4 DB ?
Le ruote sono ottime, e stavo valutando se possa valere la pena sostituire solo i cerchi per alleggerirle un poco
Grazie
prendi le racing 3,ho avuto le 4 e'i mozzi non sono il massimo,le 3 a livello di scorrevolezza sono un altro pianeta,inutile mettere un cerchio migliore su un mozzo mediocre.
 
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prendi le racing 3,ho avuto le 4 e'i mozzi non sono il massimo,le 3 a livello di scorrevolezza sono un altro pianeta,inutile mettere un cerchio migliore su un mozzo mediocre.
Ciao , ma solo per curiosità , essendo a coni sfere rispetto alle racing 4 (che ho ) ma veramente è così percepibile la differenza di scorrevolezza ? Non dico che le racing 4 siano chissà che ruote ma non penso siano così mediocri , in ambito amatoriale intendo
 

jack.ciclista

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Ho un set di racing 4 che ormai tengo così, ed ho trovato delle racing 3 con i cerchi danneggiati, che sostituirò con dei Cerchi cinesi in carbonio

Per rispondere alla domanda iniziale, Fulcrum si è rifiutata di rispondere, come se fosse un segreto industriale di chissà quale portata.

Il cerchio delle racing3 pesa 480gr circa, ipotizzo che quello delle Racing 4 sia appena sopra i 500gr
 
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Ciao , ma solo per curiosità , essendo a coni sfere rispetto alle racing 4 (che ho ) ma veramente è così percepibile la differenza di scorrevolezza ? Non dico che le racing 4 siano chissà che ruote ma non penso siano così mediocri , in ambito amatoriale intendo
le 4 non sono male,ruote robuste,praticamente zero manutenzione sia come tensionatura raggi,che a livello di cuscinetti(le 3 necessitano di piu'manutenzione ai mozzi)ma dipende molto da come e quanto le usi,e comunque fare manutenzione ai mozzi se hai un po'di manualita'ci metti pochissimo tempo e sono praticamente infiniti,ho 2 coppie di 3,raggi mai toccati,e'le uso sulla gravel,quindi anche fango e qualche sassaia,per quanto mi riguarda la differenza di scorrevolezza e'notevole,se hai occasione di provarle ti puoi rendere conto da solo.
p.s appena provate le 3 le 4 le ho vendute
 

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Ho un set di racing 4 che ormai tengo così, ed ho trovato delle racing 3 con i cerchi danneggiati, che sostituirò con dei Cerchi cinesi in carbonio

Per rispondere alla domanda iniziale, Fulcrum si è rifiutata di rispondere, come se fosse un segreto industriale di chissà quale portata.

Il cerchio delle racing3 pesa 480gr circa, ipotizzo che quello delle Racing 4 sia appena sopra i 500gr
su cosa fulcrum si e'rifiutata di rispondere?se non ricordo male la differenza di peso tra le 3 e le 4 e'poca,circa 150 grammi,(chiaramente non so se la differenza di peso sia nei mozzi,oppure nei cerchi)la vera differenza la fanno i mozzi.
 

jack.ciclista

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su cosa fulcrum si e'rifiutata di rispondere?se non ricordo male la differenza di peso tra le 3 e le 4 e'poca,circa 150 grammi,(chiaramente non so se la differenza di peso sia nei mozzi,oppure nei cerchi)la vera differenza la fanno i mozzi.
Ho chiesto loro il peso dei cerchi ma non hanno voluto dirmelo. E' bastato pesare quelli rotti appena smontati per verificare...

Sono entrambe ruote intorno ai 1700, i mozzi sono ottimi, togliendo 250/300 gr sui cerchi diventano ruote interessanti ad un prezzo contenuto, no ?
 

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Ho chiesto loro il peso dei cerchi ma non hanno voluto dirmelo. E' bastato pesare quelli rotti appena smontati per verificare...

Sono entrambe ruote intorno ai 1700, i mozzi sono ottimi, togliendo 250/300 gr sui cerchi diventano ruote interessanti ad un prezzo contenuto, no ?
i pesi al grammo non li ricordo,la le 3 pesano meno di 1,7,considera anche che le 3 sono native tubless,(cerchio chiuso senza bisogno di nastrare)se metti cerchi leggeri quindi togli parecchio peso,vengono fuori delle belle ruote,se non sono indiscreto che cerchi pensi di montare?visto che ne'ho 2 coppie..........;-)
 

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le 4 non sono male,ruote robuste,praticamente zero manutenzione sia come tensionatura raggi,che a livello di cuscinetti(le 3 necessitano di piu'manutenzione ai mozzi)ma dipende molto da come e quanto le usi,e comunque fare manutenzione ai mozzi se hai un po'di manualita'ci metti pochissimo tempo e sono praticamente infiniti,ho 2 coppie di 3,raggi mai toccati,e'le uso sulla gravel,quindi anche fango e qualche sassaia,per quanto mi riguarda la differenza di scorrevolezza e'notevole,se hai occasione di provarle ti puoi rendere conto da solo.
p.s appena provate le 3 le 4 le ho vendute
Si si , a cambiare i cuscinetti sigillati non ho problemi , conosco anche i mozzi coni sfera anche con quelli facevo manutenzione ma si trattava di ruote da mtb. Mi chiedevo solo per curiosità se davvero la differenza è così percepibile sulla ruote da corsa.
 
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Così percepibile si e no,nel senso che se fai giri più o meno tranquilli tutte le ruote vanno bene,se sei in gruppo e vai a 45/50 km/h qualche watt i coni te li fanno risparmiare
 
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jack.ciclista

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