prendi le racing 3,ho avuto le 4 e'i mozzi non sono il massimo,le 3 a livello di scorrevolezza sono un altro pianeta,inutile mettere un cerchio migliore su un mozzo mediocre.
Ciao , ma solo per curiosità , essendo a coni sfere rispetto alle racing 4 (che ho ) ma veramente è così percepibile la differenza di scorrevolezza ? Non dico che le racing 4 siano chissà che ruote ma non penso siano così mediocri , in ambito amatoriale intendoprendi le racing 3,ho avuto le 4 e'i mozzi non sono il massimo,le 3 a livello di scorrevolezza sono un altro pianeta,inutile mettere un cerchio migliore su un mozzo mediocre.
le 4 non sono male,ruote robuste,praticamente zero manutenzione sia come tensionatura raggi,che a livello di cuscinetti(le 3 necessitano di piu'manutenzione ai mozzi)ma dipende molto da come e quanto le usi,e comunque fare manutenzione ai mozzi se hai un po'di manualita'ci metti pochissimo tempo e sono praticamente infiniti,ho 2 coppie di 3,raggi mai toccati,e'le uso sulla gravel,quindi anche fango e qualche sassaia,per quanto mi riguarda la differenza di scorrevolezza e'notevole,se hai occasione di provarle ti puoi rendere conto da solo.Ciao , ma solo per curiosità , essendo a coni sfere rispetto alle racing 4 (che ho ) ma veramente è così percepibile la differenza di scorrevolezza ? Non dico che le racing 4 siano chissà che ruote ma non penso siano così mediocri , in ambito amatoriale intendo
su cosa fulcrum si e'rifiutata di rispondere?se non ricordo male la differenza di peso tra le 3 e le 4 e'poca,circa 150 grammi,(chiaramente non so se la differenza di peso sia nei mozzi,oppure nei cerchi)la vera differenza la fanno i mozzi.Ho un set di racing 4 che ormai tengo così, ed ho trovato delle racing 3 con i cerchi danneggiati, che sostituirò con dei Cerchi cinesi in carbonio
Per rispondere alla domanda iniziale, Fulcrum si è rifiutata di rispondere, come se fosse un segreto industriale di chissà quale portata.
Il cerchio delle racing3 pesa 480gr circa, ipotizzo che quello delle Racing 4 sia appena sopra i 500gr
Ho chiesto loro il peso dei cerchi ma non hanno voluto dirmelo. E' bastato pesare quelli rotti appena smontati per verificare...su cosa fulcrum si e'rifiutata di rispondere?se non ricordo male la differenza di peso tra le 3 e le 4 e'poca,circa 150 grammi,(chiaramente non so se la differenza di peso sia nei mozzi,oppure nei cerchi)la vera differenza la fanno i mozzi.
i pesi al grammo non li ricordo,la le 3 pesano meno di 1,7,considera anche che le 3 sono native tubless,(cerchio chiuso senza bisogno di nastrare)se metti cerchi leggeri quindi togli parecchio peso,vengono fuori delle belle ruote,se non sono indiscreto che cerchi pensi di montare?visto che ne'ho 2 coppie..........Ho chiesto loro il peso dei cerchi ma non hanno voluto dirmelo. E' bastato pesare quelli rotti appena smontati per verificare...
Sono entrambe ruote intorno ai 1700, i mozzi sono ottimi, togliendo 250/300 gr sui cerchi diventano ruote interessanti ad un prezzo contenuto, no ?
Si si , a cambiare i cuscinetti sigillati non ho problemi , conosco anche i mozzi coni sfera anche con quelli facevo manutenzione ma si trattava di ruote da mtb. Mi chiedevo solo per curiosità se davvero la differenza è così percepibile sulla ruote da corsa.le 4 non sono male,ruote robuste,praticamente zero manutenzione sia come tensionatura raggi,che a livello di cuscinetti(le 3 necessitano di piu'manutenzione ai mozzi)ma dipende molto da come e quanto le usi,e comunque fare manutenzione ai mozzi se hai un po'di manualita'ci metti pochissimo tempo e sono praticamente infiniti,ho 2 coppie di 3,raggi mai toccati,e'le uso sulla gravel,quindi anche fango e qualche sassaia,per quanto mi riguarda la differenza di scorrevolezza e'notevole,se hai occasione di provarle ti puoi rendere conto da solo.
p.s appena provate le 3 le 4 le ho vendute
https://it.aliexpress.com/item/1005...st_main.4.639336960bsBq0&gatewayAdapt=glo2itai pesi al grammo non li ricordo,la le 3 pesano meno di 1,7,considera anche che le 3 sono native tubless,(cerchio chiuso senza bisogno di nastrare)se metti cerchi leggeri quindi togli parecchio peso,vengono fuori delle belle ruote,se non sono indiscreto che cerchi pensi di montare?visto che ne'ho 2 coppie..........
belli,quando le monterai/proverai,se ti va'di aggiornare la discussione,leggero'volentieri
Se , in discesa Vanno bene le racing 4 grazie cmq per la spiegazioneCosì percepibile si e no,nel senso che se fai giri più o meno tranquilli tutte le ruote vanno bene,se sei in gruppo e vai a 45/50 km/h qualche watt i coni te li fanno risparmiare