Fulcrum racing 3 & Vision trimax t30

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Ho intenzione di sostituire le mie attuali Fulcrum R3, e la scelta un po' per il budget, un po' per l'utilizzo che ne faccio è ricaduta sulle nuove R3 sulle Vision T30 2012 che mi propostol mio meccanico ad un prezzo interessante; esteticamente le Vision hanno un marcia in più a mio avviso, le fulcrum sono un po' "anonime", ma al di là di questo "tecnicamente" quali sono migliori secondo voi? come scorrevolezza pensavo che la sfida sarebbe stata vinta in partenza dalle R3 che hanno cuscinetti a sfere con coni e semiconi, ma facendo una prova le Vision ne sono uscite alla grande, veramente veramente molto scorrevoli! il profilo del cerchio inoltre è un po' più alto con vantaggi in termini aerodinamici, ammesso che riesca a sentirli :mrgreen:
Come avrete capito sono intenzionato a provare queste Vision, ma dato che con le "vecchie" R3 mi sono trovato benone ho paura di fare una cavolata; nel caso non sarebbe nemmeno grossa perchè nel caso il meccanico (un amico) me le prenderebbe indietro per sostituirle, però senza stare a fare tutti questi "traffici" volevo andare a colpo sicuro...chiedo dunque a voi qualche parere in modo da chiarirmi un po' le idee...grazie a tutti quelli che interverranno o-o
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
grazie Gianky ;) in effetti hai ragione, però se magari un utente mi dicesse "guarda le ho prese settimana scorsa e alla prima uscita ho perso il mozzo posteriore" :wacko: capisci bene che magari un pochino mi ricrederei! :mrgreen:
 
G

gianky

Guest
grazie Gianky ;) in effetti hai ragione, però se magari un utente mi dicesse "guarda le ho prese settimana scorsa e alla prima uscita ho perso il mozzo posteriore" :wacko: capisci bene che magari un pochino mi ricrederei! :mrgreen:


lo sai anche tu il tipo di intervento che siamo in grado di postare......quindi ammenochesuocuggino :mrgreen:

ps anch'io ho le r3 e devo dirti che mi trovo bene (ma non faccio testo a me piacevano anche le r7...)
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Vai tranquillo di vision! Ottima ruota...è della FSA..quindi una garanzia...io ho provato le alto profilo per tubolare da 50 mm sono una cannonata! La scorrevolezza mi ha stupito...(parlo di tubolare...che dovrebbe dare all'incirca il 25% in più di resa del copertoncino)tanto da ordinarle al più presto... penso per natale di farmi il regalo! Comunque le t 30 per copertoncino nn saranno per nulla inferiori...se ti hanno colpito prendile!o-oo-o
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
io purtroppo non ho un negozio abbastanza vicino che possa procurarmi queste ruote percui continuerò con shimano, sia basso profilo copertoncino che alto profilo tubolare....avrei volentieri preso le T30 per allenamento e le 50 tubolare per correre ma farmi 100 km andata e 100 km ritorno per il primo rivenditore che magari non mi fa nemmeno un prezzo interessante non mi stimola molto...
per il resto viste alla GF prologo mi sembrano ottime ruote e costruite decisamente bene, oltretutto graficamente sono spettacolari
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Vai tranquillo di vision! Ottima ruota...è della FSA..quindi una garanzia...io ho provato le alto profilo per tubolare da 50 mm sono una cannonata! La scorrevolezza mi ha stupito...(parlo di tubolare...che dovrebbe dare all'incirca il 25% in più di resa del copertoncino)tanto da ordinarle al più presto... penso per natale di farmi il regalo! Comunque le t 30 per copertoncino nn saranno per nulla inferiori...se ti hanno colpito prendile!o-oo-o
grazie del tuo parere, anche perchè il dubbio principale l'ho sui mozzi, ma dato che dubito siano diversi (al di là della foratura) quelli delle ruote che hai provato rispetto a quelli delle T30 credo che rimarrò soddisfatto :)

io purtroppo non ho un negozio abbastanza vicino che possa procurarmi queste ruote percui continuerò con shimano, sia basso profilo copertoncino che alto profilo tubolare....avrei volentieri preso le T30 per allenamento e le 50 tubolare per correre ma farmi 100 km andata e 100 km ritorno per il primo rivenditore che magari non mi fa nemmeno un prezzo interessante non mi stimola molto...
per il resto viste alla GF prologo mi sembrano ottime ruote e costruite decisamente bene, oltretutto graficamente sono spettacolari

grazie anche a te, in effetti mi hanno molto colpito per l'estetica molto accattivante, per la qualità percepita visto che sono proprio ben fatte e anche per la scorrevolezza dei mozzi, adesso non mi resta che prenderle e provarle! :mrgreen: se ti può interessare il mio meccanico/negoziante nonché amico ti può spedire le ruote a casa, per il prezzo esatto se vuoi mi posso informare (dato che ritira le mie "vecchie" R3 mi ha fatto un prezzo che non sò se a uguale a quello che farebbe senza ritiro)...
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Io ho le trimax TC 24 mm x tubolare.. Ruote eccezionalio-oo-o
Leggere,belle rigide e estremamente scorrevoli..

Credo che a breve passerò alle 50mm.. le preferisco rispetto al basso profilo.
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
prese le T30 a prezzo ottimo sul web (ho scoperto 2 gg dopo averle prese che il mio sivende di fiducia inizia a tenerle XD ).
Montate, i mozzi sono scorrevolissimi e la fattura (per il prezzo che hanno) è decisamente ottima.
Come rapporto qualità prezzo direi che sono decisamente azzeccate, prenderanno il posto delle Shimano C24 ma credo saranno degne sostitute visto che nel breve giretto di prova mi hanno sorpreso per scorrevolezza, buona rigidità laterale e all'occhio appagano molto.
Se la prova soddisfa quando ricomincierò a gareggiare mi procurerò anche le TC50 che sono molto belle da vedere e sempre in merito al rapporto qualità/prezzo secondo me ne valgono.
Quando ho aperto la scatola c'erano dentro un sacco di cose: sacchetto vision in pluriball con sganci rapidi, disco in plastica salvaraggi (che mai metterò) manuale istruzioni; ovviamente le ruote corredate da una copertina elastica a protezione del profilo del cerchio (per rendere l'idea come le termocoperte per le gomme da moto ma queste non scaldano :mrgreen:)
soddisfattissimo dell'acquisto.
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
non ci ho fatto molta strada...per ora.
Ad ogni modo mi sembrano delle ruote davvero buone, ripeto che il rapporto qualità prezzo è decisamente favorevole, arrivo da un set di shimano c24 e non rimpiango il cambiamento.
Grande scorrevolezza e la giusta rigidità da una ruota a basso profilo.
Sono ruote da allenamento, diciamo every day ma se non si hanno troppe pretese anche in corsa possono fare la loro figura.
Non le ho messe alla frusta visto che ci ho fatto un giro a 2°C di massima....
 

dsesmo

Pignone
24 Gennaio 2011
207
2
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello Gan S
Ciao ho acquistato le T30 e dopo averle montato ho notato che il famoso raggio rosso si trova su lati opposti dell ruote. La ruota di dietro ha il raggio rosso sulla dx mentre la ruota davanti lo ha sulla sx.
Mi confermi che è così altrimenti ho montato male la ruota anteriore.
Grazie.