Fulcrum Racing 5 o Miche Connect / Miche Syntium Tube?

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
Ciao a tutti
Sono stato in un negozio chiedendo delle ruote stile Fulcrum Racing 5, ovvero sotto gli 1,8kg e con raggi piatti
Le R5 le avevo trovate a 180 euro vers.2014 oppure 210 euro vers.2015

Mi hanno proposto delle Miche Connect a 280 euro oppure delle Miche Syntium Tube oppure Axy a 380 euro

Qualcuno ha avuto modo di provare queste ruote e darmi un'opinione?
Sinceramente la differenza di prezzo è notevole e mi chiedevo cosa cambiasse tra le R5 e le Connect, siccome mi sembrano simili come caratteristiche (peso a parte)

Le Syntium invece mi sembrano una spanna sopra le R5

Mi è stato detto che le Miche hanno un'ottima scorrevolezza ma non saprei.. se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto :mrgreen:
 
Ultima modifica:

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ciao a tutti

Sono stato in un negozio chiedendo delle ruote stile Fulcrum Racing 5, ovvero sotto gli 1,8kg e con raggi piatti

Le R5 le avevo trovate a 180 euro vers.2014 oppure 210 euro vers.2015



Mi hanno proposto delle Miche Connect a 280 euro oppure delle Miche Syntium Tube oppure Axy a 380 euro



Qualcuno ha avuto modo di provare queste ruote e darmi un'opinione?

Sinceramente la differenza di prezzo è notevole e mi chiedevo cosa cambiasse tra le R5 e le Connect, siccome mi sembrano simili come caratteristiche (peso a parte)



Le Syntium invece mi sembrano una spanna sopra le R5



Mi è stato detto che le Miche hanno un'ottima scorrevolezza ma non saprei.. se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto :mrgreen:


Io ho preso qualche mese fa delle r5 lg usate avendo gia delle full carbon x copertone ne volevo un paio da usare in inverno o magari d'estate in qualche percorso con discese particolarmente lunghe ( 15km in su ) x evitare spiacevoli inconvenienti .

Ti dico , sono rimasto piacevolmente stupefatto sopratutto x la scorrevolezza .

Le altre ruote che tu citi non le conosco ma se vuoi la sicurezza e la serenità quando pedali vai di r5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho comprato qualche mese fa le R5 2014 e non posso che parlarne bene
Prezzo stracciato e ruote resistenti!

Come tutte le fulcrum.
Le miche sono ruote di sostanza e fra ľ altro miche ha stretti rapporti di collaborazione con campy.
Io proverei le axy per avere ruote diverse dalle solite...poi a quel prezzo un alluminio per tubolare?
Azzarderei che possano comportarsi come ruote di alta gamma, proprio in virtù del tubolare.
Io sono un fan di campy ma credo che dare fiducia ad altre realtà italiane si possa fare.
Però le opzioni che proponi sono poco coerenti: un Tubolare vs due entry level.