Fulcrum Racing competizione 2017

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao, io ho le zero competizione da 3 anni usate sempre tubless, vanno da dio,
- come consigliato dalla stessa Fulcrum lubrifico i mozzi con olio, avevo scritto alla Fulcrum e mi hanno risposto che addiritura si potrebbe usare anche senza lubrificarlo per via della speciale pista dove scorrono le sfere.
- le mie pesano 1490gr
- usate con diversi tipi di copertoncino tubless tutti da 23, Vittoria corsa speed i piu' performanti che ho avuto ,durata limitata, facile forare, perdono pressione di giorno in giorno. Gli Hutchinson fusion 5 piu' pesanti, tenevano pressione anche senza lattice, usati poco, piu' stretti rispetto agli altri. Schwalbe pro one, carcassa un po' rigida, tengono pressione abbastanza, ottima durata e resistenza alle forature e buone prestazioni.
- le trovo belle anche esteticamente
- come lattice ho usato il mariposa, mvtek e ora il stan's no tubes, l'ultimo lo trovo migliore.
Ma a cslzarli sulle ruote sono difficili, io ho le zero db e sono 29c e mi dicono che. Montare i vittoris sia un impresa
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dopo varie considerazioni ho trovato una coppia di Zero Competizione nuove a €600 e non ho resistito!

Unico dubbio, non hanno la "F.I.C. FULCRUM IDENTIFICATION CARD". Cosa mi consigliate di fare?

Inoltre, siccome ho specificato che insieme dovevano esserci le valvole mi hanno mandato questo sacchettino ma non penso che siano quelle di questo modello perché sono lunghe 60mm. Nel sacchettino ci sono anche degli anelli azzurri, cosa sono?

IMG_20210120_214721.jpg
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Ottimo, quindi anche gli acquisti usati dovrebbero essere abbastanza sicuri.



Le varie scritte su cerchi e mozzi sono adesive e si possono togliere?
Scusami non ci ho piu' guardato se sono adesivi...600 euro nuove sono un ottimo prezzo ma non ha ne la card di identificazione ne le valvole originali...e' un negozio fisico? Cosa ti hanno risposto a riguardo? Nelle mie c'erano valvole piu' corte e non c'erano ne le leve rosse ne anelli azzurri.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Scusami non ci ho piu' guardato se sono adesivi...600 euro nuove sono un ottimo prezzo ma non ha ne la card di identificazione ne le valvole originali...e' un negozio fisico? Cosa ti hanno risposto a riguardo? Nelle mie c'erano valvole piu' corte e non c'erano ne le leve rosse ne anelli azzurri.

È un negozio fisico, rivenditore ufficiale Fulcrum.

Secondo me le avevano in esposizione montate su una bici e si sono persi valvole e la card. La card è inserita dentro alle "etichette" rosse attaccate alle ruote?

Domani gli scrivo due righe via e-mail e vediamo cosa rispondono. In base alla risposta provo a scrivere a Fulcrum.
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
È un negozio fisico, rivenditore ufficiale Fulcrum.

Secondo me le avevano in esposizione montate su una bici e si sono persi valvole e la card. La card è inserita dentro alle "etichette" rosse attaccate alle ruote?

Domani gli scrivo due righe via e-mail e vediamo cosa rispondono. In base alla risposta provo a scrivere a Fulcrum.
Gli anelli blu sembrano anelli di tenuta, ma sicuramente fanno riferimento ad un altra tipologia di ruote perchè nelle mie non c'erano.
Do per scontato che gli sganci rapidi siano sulle ruote, perchè sono compresi (è anche vero che se le hanno smontate da una bici in vendita possano averli lasciati sulle ruote montate in sostituzione, ma per 600 euro puoi comunque comprarli a parte).
I codici QR oltre sui tagliandini rossi firmati di garanzia e verifica montaggio dovrebbero a memoria essere anche su adesivi su entrambi i cerchi.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
È un negozio fisico, rivenditore ufficiale Fulcrum.

Secondo me le avevano in esposizione montate su una bici e si sono persi valvole e la card. La card è inserita dentro alle "etichette" rosse attaccate alle ruote?

Domani gli scrivo due righe via e-mail e vediamo cosa rispondono. In base alla risposta provo a scrivere a Fulcrum.

ne avevano altre di Fulcrum zero :azz simili, il prezzo è ottimo.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ne avevano altre di Fulcrum zero :azz simili, il prezzo è ottimo.

Purtroppo no avevano solo questa coppia. Mi girano un po' perché hanno qualche segno sui mozzi e sui cerchi (probabilmente usando le levette per togliere e mettere in copertoni) però a questo prezzo preferisco qualche segno estetico che prenderle usate senza sapere come sono state trattate.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Purtroppo no avevano solo questa coppia. Mi girano un po' perché hanno qualche segno sui mozzi e sui cerchi (probabilmente usando le levette per togliere e mettere in copertoni) però a questo prezzo preferisco qualche segno estetico che prenderle usate senza sapere come sono state trattate.
vedila cosi, le hai pagate un ottimo prezzo e sono nuove, con quella cifra prendi usato di cui non sapresti nulla.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sì sì infatti mi va bene così, stavo per prendere altre ruote più economiche che avrei pagato lo stesso prezzo quindi me le faccio andare bene :)

Poi quando passerò ai dischi mi toglierò lo sfizio del carbonio ;)
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
371
83
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Gli adattatori per la valvola presta sono tutti uguali o serve uno specifico per le fulcrum zero competizione?

Ad esempio, questo potrebbe andare bene?


Devo rimetterlo qui:

20220409_132217.jpg

Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.485
8.524
Visita sito
Bici
disc
Gli adattatori per la valvola presta sono tutti uguali o serve uno specifico per le fulcrum zero competizione?

Ad esempio, questo potrebbe andare bene?


Devo rimetterlo qui:

Vedi l'allegato 338413

Grazie
li non ti serve l'adattatore ma un dado rotondo che blocca la valvola, dovrebbe essere compreso con la camera d'aria o con la valvola se usi il tubeless,

Schermata 2022-04-09 alle 14.16.21.png
 
  • Mi piace
Reactions: Simone095

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
371
83
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Si è presente con la camera d'aria, ma vorrei rimettergli lo spessorino come nella ruota posteriore e poi un dadino come quello del tuo collegamento.

Posteriore:

20220409_132317.jpg