fulcrum racing speed con rumore dall'interno del cerchio

orsoinbici

Novellino
31 Maggio 2017
32
1
Visita sito
Bici
di ferro
ciao a tutti.

ho uno strano problema.
da ieri mi sono ritrovato qualcosa che "rotola" all'interno del cerchio delle mie mi fulcrum racing speed 35 per tubolare.

quello che non capisco è : cosa è? da dove è entrato dal momento che non ho cambiato il tubolare di recente ?

grazie a tutti per le dritte.
in ogni caso mi sa che dovrò smontare il tubolare per cercar di fare uscire l' "oggetto" dal foro valvola...
 

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
ciao a tutti.

ho uno strano problema.
da ieri mi sono ritrovato qualcosa che "rotola" all'interno del cerchio delle mie mi fulcrum racing speed 35 per tubolare.

quello che non capisco è : cosa è? da dove è entrato dal momento che non ho cambiato il tubolare di recente ?

grazie a tutti per le dritte.
in ogni caso mi sa che dovrò smontare il tubolare per cercar di fare uscire l' "oggetto" dal foro valvola...
Ciao, io prima avevo le fulcrum racing 0 e sentivo un rumore dentro il cerchio come se fosse di sassolini. Le ho portate dal meccanico mi ha tolto il nastro e sono usciti d i piccoli cerchietto di alluminio del diametro di circa 3mm e sottilissimi. Mi ha detto che è una cosa normale può essere residui di lavorazione, anche se sono rimasto un po' perplesso....

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 

odranreb

Novellino
20 Agosto 2019
29
4
26
Firenze
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
buonasera a tutti,
rispondo in questo post per non crearne di nuovi, dopo averne letti alcuni più o meno pertinenti sul forum. Anche io ho un problema simile a quello di orsoinbici e di altri (nevic in un post molto datato: post del 2012) e vorrei un consiglio da chi magari ci è già passato.

Sulla mia Scott Addict 10 ho ancora montate le ruote di serie: syncros rp 1.5. Ad intervalli sempre più frequenti mi capita di sentire "roba" circolare dentro il cerchio. Il discorso dei residui di lavorazione lo escludo essendo ormai la bici datata ed avendo "svuotato" diverse volte il cerchio nell'ultimo anno.

Ogni volta tolgo copertone e camera d'aria e escono uno o più pezzi, immagino sia alluminio... Quello in foto è quello di oggi:

Pensate che sia il caso di cambiare cerchi o direttamente ruote?;nonzo%
 

Allegati

  • 20210628_183738.jpg
    20210628_183738.jpg
    207,9 KB · Visite: 25