Fulcrum Racing Speed Xlr 09 o Zipp 303 Tub 2009

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
nessun consiglio
io sinceramente accantonerei le due opzioni a favore di una coppia di bora ultra , che, se andranno accoppiate con shimano e non piace la scritta campagnolo , potranno essere "modificate" togliendo gli adesivi.... comunque tra le due tue opzioni ho scelto fulcrum, anche se però come detto, visto che hai intenzione di spendere un pò , io le bora le trovo il massimo !!!! o-o
 

trom-bonen

Pignone
12 Novembre 2007
222
2
Piemonte (TO)
Visita sito
Quali mi consigliate tra le due?
se c'è chi le ha provate tutte e 2 e può esprimere dei giudizi, impressioni , come vi siete trovati con queste ruote......
sono due ruote completamente diverse: le Fulcrum sono eccezionali, rigide, leggere (non come le Zipp), scorrevolissime e soprattutto affidabili (le puoi usare tranquillamente in una gara anche con terreno un pò sconnesso...); le Zipp sono leggerissime, rigide (ma non come le Bora) e non hanno la medesima affidabilità; diciamo che sono ruote con le quali non puoi fare proprio tutto.o-o
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
veramente dai dicci qualcosa di più

Ormai di BORA e HYPERON ne vendono pochissime perchè troppo datate (nell'alta gamma spopolano MAVIC e LW). Un po' meglio, a livello di vendite, le FULCRUM per ovvi motivi (costano meno). Nelle prossime settimane/mesi ci saranno + info a riguardo. Questo è quello che mi è dato sapere.

PS per i soliti malfidenti: queste non sono supposizioni mie ma info ricevute da persone vicine a Campagnolo.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
se ne vendono cosi poche che un mio amico non riesce a trovarle io dico bora e basta

Evidentemente guarda nel posto sbagliato... Cmq le BORA sono vecchie, ottime ruote ma vecchie - e questo lo dicono anche in Campagnolo. Ora non ho voglia di sprecare fiato disquisendo su quali siano le ruote migliori o iniziare discussioni a carattere religioso :wacko:. Ho saputo che Campagnolo stà per rinnovare il catalogo ruote e mi sembrava carino farvelo sapere.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
io ho le racing light e le bora ultra ,per come vado io e per i percorsi che faccio ,le bora non sono l'ideale ,tant'è che sono perennemente nelle borse,ora con l'arrivo (speriamo) della bella stagione ,ho messo in letargo le Neutron ultra ed uso tutti i giorni le Fulcrum.
sono eccccezzziunali veramente,sono seriamente intenzionato a disfarmi delle Bora a favore delle Easton con profilo da 38 mm a parer mio il profilo polivalente ideale.IMHO