Fulcrum Racing Speed Xlr, Zipp 303 o Zipp 404

calz96

Novellino
20 Novembre 2010
7
0
Visita sito
Bici
bianchi sempre
Salve a tutti, sono un ragazzo di 16 anni e per il 2011 sono molto indeciso su quali ruote comprarmi. Mi servono delle ruote robuste, rigide, areodinamiche (poichè punto molto sulle cronometro), leggere e guidabili, ma anche che non diano problemi con il vento laterale. Io onestamente sono indeciso tra : Fulcrum Racing Speed Xlr, Zipp 303 e Zipp 404.....Quali mi consigliate????
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
Salve a tutti, sono un ragazzo di 16 anni e per il 2011 sono molto indeciso su quali ruote comprarmi. Mi servono delle ruote robuste, rigide, areodinamiche (poichè punto molto sulle cronometro), leggere e guidabili, ma anche che non diano problemi con il vento laterale. Io onestamente sono indeciso tra : Fulcrum Racing Speed Xlr, Zipp 303 e Zipp 404.....Quali mi consigliate????

Ciao e benvenuto o-o.

16 anni, wow sei veramente giovane complimenti.

Leggere, robuste, aerodinamiche da cronometro e guidabili.......non e' facile consigliarti.

Se le vuoi proprio da cronometro in questo forum c'e' una sezione espressamente dedicata a questa specialita'.

Se le vuoi robuste sarebbe meglio l'alluminio, pensaci.

Comunque fra quelle che tu proponi, forse, ti si adattano di piu' le 303 (o 303 anteriore 404 posteriore).

La reynolds che fa prodotti simili ha proposto quest'anno un pacchetto con 66mm dietro e 46mm davanti.

Guarda anche le Marchisio T800 che vendono con diversi profili, se fai molte gare l'assistenza che da' la Marchisio ti potrebbe essere molto utile.

In bocca al lupo :mrgreen:!
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
allora le scelte sono molte oltre a quelle da te citate...da quello che immagino monti shimano. ti consiglierei le fulcrum racing speed comunque....altrimenti ultime ambrosio x5838 se vuoi risparmiare qualcosina...

ottima dritta, le Marchisio T800 58/38 sono veramente interessanti per le tue gare, molto belle esteticamente e piu' avanzate tecnologicamente rispetto alla Campagnolo che sta tardando un po' con delle novita', hanno un prezzo equo per quella qualita' (qualche 100 euro in meno delle Zipp).

Una cosa molto importante di cui dovresti tener conto e' che le ruote in carbonio sono soggette ad una maggior manutenzione/assistenza delle alluminio, con la Marchisio ti puoi agevolmente e autonomamente gestire l'assistenza.

Sembrano fatte per te :).