Fulcrum Racing Speed

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
Salve a tutti sono un allievo di 1 anno e vorrei comprare un nuovo set di ruote...Voi mi consigliate le racing speed o un basso profilo o altro.Grazie.

E mi sa che hai/ha fatto la miglior scelta

Penso di si, anche se con i ragazzi non è facile combattere, poi avendole in garage e io non le uso.....Comunque l'ho convinto, le speed magari più avanti posso fargliele usare qualche volta in allenamento e se capiterà in qualche gara "giusta". Un'altra cosa, quando le usavo io avevo un'altra coppia di portapattini e come cambiavo ruota da alluminio e carbo sostituivo anche i portapattini con toppino dedicato. Con lui ogni sabato e ogni lunedì dovrei fare questo lavoro.
o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Penso di si, anche se con i ragazzi non è facile combattere, poi avendole in garage e io non le uso.....Comunque l'ho convinto, le speed magari più avanti posso fargliele usare qualche volta in allenamento e se capiterà in qualche gara "giusta". Un'altra cosa, quando le usavo io avevo un'altra coppia di portapattini e come cambiavo ruota da alluminio e carbo sostituivo anche i portapattini con toppino dedicato. Con lui ogni sabato e ogni lunedì dovrei fare questo lavoro.
o-o

il discorso portapattini è relativo, ci si impiega pochi minuti (so che è una scocciatura) ma quello che un ragazzo dovrebbe capire è che intanto non si diventa cavalli da corsa solo perchè si montano ruote in carbonio e che comunque, per il tipo di attività che fa, una ruota tipo R0 (o dura ace) è la miglior scelta in assoluto

stiamo parlando del top di gamma in alluminio, pesi contenutissimi, praticità nella manutenzione (pattini/coperture), maggiore gestibilità in ogni situazione (anche pioggia), resistenza assoluta in caso di eventuali cadute/contatti/urti accidentali nel trasporto etc.

mettere le Racing Speed magari fa più "fico" ma a livello di resa potrebbero addirittura penalizzarlo

credo che le ruote full carbon, professionisti a parte, siano un po' degli "orpelli" che noi ormai non più giovanissimi utilizziamo per auto gratificarci

se guardate nelle GF tra i primi classificati la prevalenza è per ruote in alluminio
 

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
il discorso portapattini è relativo, ci si impiega pochi minuti (so che è una scocciatura) ma quello che un ragazzo dovrebbe capire è che intanto non si diventa cavalli da corsa solo perchè si montano ruote in carbonio e che comunque, per il tipo di attività che fa, una ruota tipo R0 (o dura ace) è la miglior scelta in assoluto

stiamo parlando del top di gamma in alluminio, pesi contenutissimi, praticità nella manutenzione (pattini/coperture), maggiore gestibilità in ogni situazione (anche pioggia), resistenza assoluta in caso di eventuali cadute/contatti/urti accidentali nel trasporto etc.

mettere le Racing Speed magari fa più "fico" ma a livello di resa potrebbero addirittura penalizzarlo

credo che le ruote full carbon, professionisti a parte, siano un po' degli "orpelli" che noi ormai non più giovanissimi utilizziamo per auto gratificarci

se guardate nelle GF tra i primi classificati la prevalenza è per ruote in alluminio

Quotissimo in toto !

o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma cosa significa saranno rigide per 90 kg?

intendi reattive o scomode?

nel secondo caso non è che la rigidità dipende dal peso dell'atleta

al limite uno di 90 kg si deve preoccupare se ci sono limiti di peso e nel caso delle fulcrum RS non mi pare ci siano limiti

di sicuro non sono ruote comode