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Fulcrum racing zero. Qualcuno ha riscontrato difetti?
Testo
<blockquote data-quote="ivan201" data-source="post: 6617310" data-attributes="member: 89617"><p>Ciao, ma è un discorso un po lungo da fare e riguarda la tipologia di cuscinetti. Comunque restando nello specifico delle shamal o fulcrum , sempre cono/calotta sono, bisogna intervenire togliendo completamente olio o grasso e poi e poi mettere all'interno molibdeno in polvere o grafite, poi procedere alla microfrantumazione delle particelle facendo girare l'asse via via più veloce, finche non si crea una patina semioleosa tra sfera in ceramica /gabbietta/piste, la così detta lubrificazione a secco. (da non confondere con i vari spray che veicolano solo olio). Finito ciò procedo alla regolazione del precarico del cuscinetto e infine la bilanciatura della ruota al mezzo grammo. Questa è la procedura che ho adottato sulle mie ruote campagnolo e non, ma anche sugli altri componenti , movimento centrale, corpetto , rotelle deraliatore. Sul movimento centrale però è un altro discorso perché si deve intervenire sulla molla ondulata (toglierla)la quale crea frizione sul cuscinetto perché viene disassato dalla spinta della molla stessa. Questo molto in preve, tanto per capire di cosa si parla. OTE="sheik yerbouti, post: 6617270, member: 63750"]</p><p>in che modo si può migliorare la "scorrevolezza" ?</p></blockquote><p>[/QUOTE]</p>
[QUOTE="ivan201, post: 6617310, member: 89617"] Ciao, ma è un discorso un po lungo da fare e riguarda la tipologia di cuscinetti. Comunque restando nello specifico delle shamal o fulcrum , sempre cono/calotta sono, bisogna intervenire togliendo completamente olio o grasso e poi e poi mettere all'interno molibdeno in polvere o grafite, poi procedere alla microfrantumazione delle particelle facendo girare l'asse via via più veloce, finche non si crea una patina semioleosa tra sfera in ceramica /gabbietta/piste, la così detta lubrificazione a secco. (da non confondere con i vari spray che veicolano solo olio). Finito ciò procedo alla regolazione del precarico del cuscinetto e infine la bilanciatura della ruota al mezzo grammo. Questa è la procedura che ho adottato sulle mie ruote campagnolo e non, ma anche sugli altri componenti , movimento centrale, corpetto , rotelle deraliatore. Sul movimento centrale però è un altro discorso perché si deve intervenire sulla molla ondulata (toglierla)la quale crea frizione sul cuscinetto perché viene disassato dalla spinta della molla stessa. Questo molto in preve, tanto per capire di cosa si parla. OTE="sheik yerbouti, post: 6617270, member: 63750"] in che modo si può migliorare la "scorrevolezza" ? [/QUOTE] [/QUOTE]
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