Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Fulcrum racing zero. Qualcuno ha riscontrato difetti?
Testo
<blockquote data-quote="albertissimo" data-source="post: 6700992" data-attributes="member: 11010"><p>Lunedì ho smontato i mozzi a coni e sfere per la prima volta dopo 6.000 km, con l'aiuto di un amico tecnico Campagnolo.</p><p>Mi ha spiegato tutto per bene e la prossima volta lo farò da solo.</p><p>Molto interessante il sistema per me che sono un apprendista-meccanico (mi rilassa mettere mano sulla mia bicicletta. Coccolarla in attesa delle future uscite in bici).</p><p>Abbiamo trovato le sfere praticamente intonse (il manuale dice di verificare ogni 4.000 km).</p><p>Solo nel mozzo posteriore lato ruota libera era entrato un po' di olio lubrificante della catena.</p><p>Ma credo sia stata colpa mia che magari una delle ultime volte ho messo troppo olio.</p><p>Mi è piaciuta molto la fase nella quale va trovata il giusto livello di serraggio/gioco del perno.</p><p>Sono ruote che mi piacciono molto (per ora le ho montate solo copertoncino) e come è stato detto un po' sensibili al vento laterale.</p><p>Sinceramente non me lo aspettavo dal momento che hanno più o meno la stessa forma dei raggi delle mie vecchie e oramai distrutte Mavic Ksyrium SL che invece lo sentivano meno il vento.</p><p>Inoltre sono ruote che nelle pieghe anche lente si scompongono un po' troppo quando trovano uno scalino o un sassolino.</p><p>Nulla di particolare.</p><p>L'ho segnalato al mio amico e mi ha detto che essendo rigide si deformano meno in quelle situazioni particolari e quindi hanno quel tipo di resa.</p><p>Che non potrei definire un difetto ma una caratteristica che non mette a rischio in alcun modo la sicurezza.</p><p>Semplicemente una "sensazione nuova".</p><p>Se la domanda fosse "le ricompreresti" la risposta sarebbe "sicuramente ad occhi chiusi".</p><p>All'inizio percepivo la differenza con le mie Mavic ma ora non riesco ad immaginare altro tipo di ruota per me (se peso 80 kg e sono abbastanza potente).</p><p>In tre parole....BELLE BELLE BELLE</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albertissimo, post: 6700992, member: 11010"] Lunedì ho smontato i mozzi a coni e sfere per la prima volta dopo 6.000 km, con l'aiuto di un amico tecnico Campagnolo. Mi ha spiegato tutto per bene e la prossima volta lo farò da solo. Molto interessante il sistema per me che sono un apprendista-meccanico (mi rilassa mettere mano sulla mia bicicletta. Coccolarla in attesa delle future uscite in bici). Abbiamo trovato le sfere praticamente intonse (il manuale dice di verificare ogni 4.000 km). Solo nel mozzo posteriore lato ruota libera era entrato un po' di olio lubrificante della catena. Ma credo sia stata colpa mia che magari una delle ultime volte ho messo troppo olio. Mi è piaciuta molto la fase nella quale va trovata il giusto livello di serraggio/gioco del perno. Sono ruote che mi piacciono molto (per ora le ho montate solo copertoncino) e come è stato detto un po' sensibili al vento laterale. Sinceramente non me lo aspettavo dal momento che hanno più o meno la stessa forma dei raggi delle mie vecchie e oramai distrutte Mavic Ksyrium SL che invece lo sentivano meno il vento. Inoltre sono ruote che nelle pieghe anche lente si scompongono un po' troppo quando trovano uno scalino o un sassolino. Nulla di particolare. L'ho segnalato al mio amico e mi ha detto che essendo rigide si deformano meno in quelle situazioni particolari e quindi hanno quel tipo di resa. Che non potrei definire un difetto ma una caratteristica che non mette a rischio in alcun modo la sicurezza. Semplicemente una "sensazione nuova". Se la domanda fosse "le ricompreresti" la risposta sarebbe "sicuramente ad occhi chiusi". All'inizio percepivo la differenza con le mie Mavic ma ora non riesco ad immaginare altro tipo di ruota per me (se peso 80 kg e sono abbastanza potente). In tre parole....BELLE BELLE BELLE [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Fulcrum racing zero. Qualcuno ha riscontrato difetti?
Alto
Basso