Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Fulcrum racing zero. Qualcuno ha riscontrato difetti?
Testo
<blockquote data-quote="ivan201" data-source="post: 6702213" data-attributes="member: 89617"><p>Ciao, hai detto bene non è una sensazione è un dato di fatto tangibile! gira di più. La prova è molto semplice e come dici si fa sul cavalletto ed è ripetibile. Una forza misurabile (dato che siamo in officina e non in un laboratorio per test meccanici) non possiamo applicarla, un motore elettrico che sgancia a 450 giri (come il test di campagnolo sul sistema cult) non l'abbiamo, però possiamo portare la ruota a determinati giri con lo stesso rapporto e cronometrare. Questo semplicissimo quanto banale test lo faccio da non so quanti anni ,su tutte le mie ruote e anche altre che mi passano per le mani.Il test lo eseguo con il rapporto massimo 52/11 facendo girare la pedivella a mano dalle 90 alle 100 rpm (ovviamente controllo sul computer il n di giri) e faccio partire il cronometro, ripeto la prova dalle 2 alle 3 volte il tempo varia al massimo di 2/3 sec. Questo risultato è assolutamente affidabile e ripetibile ,e dice tutto sulla scorrevolezza di una ruota, che ricordo se c'è a vuoto c'è anche su strada, eccome. Bene sul web trovate tanti di questi test e vanno mediamente da 1min e 15 sec, a 1 min e 55 sec le più performanti, vidi solo una volta una lenticolare con ceramic speed girare 2min e 10. Vi invito a fare questo test, bastano solo 10 min di tempo mi fate sapere i vs tempi e io vi darò i miei, così possiamo confrontarci sulla scorrevolezza, sulla lubrificazione che sia grasso olio a secco, sia sul sistema usb cult quello che volete. Basta poco, come dicevo questo è il test più semplice e alla portata di tutti, quello su strada è molto più complesso e lungo inteso come tempo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ivan201, post: 6702213, member: 89617"] Ciao, hai detto bene non è una sensazione è un dato di fatto tangibile! gira di più. La prova è molto semplice e come dici si fa sul cavalletto ed è ripetibile. Una forza misurabile (dato che siamo in officina e non in un laboratorio per test meccanici) non possiamo applicarla, un motore elettrico che sgancia a 450 giri (come il test di campagnolo sul sistema cult) non l'abbiamo, però possiamo portare la ruota a determinati giri con lo stesso rapporto e cronometrare. Questo semplicissimo quanto banale test lo faccio da non so quanti anni ,su tutte le mie ruote e anche altre che mi passano per le mani.Il test lo eseguo con il rapporto massimo 52/11 facendo girare la pedivella a mano dalle 90 alle 100 rpm (ovviamente controllo sul computer il n di giri) e faccio partire il cronometro, ripeto la prova dalle 2 alle 3 volte il tempo varia al massimo di 2/3 sec. Questo risultato è assolutamente affidabile e ripetibile ,e dice tutto sulla scorrevolezza di una ruota, che ricordo se c'è a vuoto c'è anche su strada, eccome. Bene sul web trovate tanti di questi test e vanno mediamente da 1min e 15 sec, a 1 min e 55 sec le più performanti, vidi solo una volta una lenticolare con ceramic speed girare 2min e 10. Vi invito a fare questo test, bastano solo 10 min di tempo mi fate sapere i vs tempi e io vi darò i miei, così possiamo confrontarci sulla scorrevolezza, sulla lubrificazione che sia grasso olio a secco, sia sul sistema usb cult quello che volete. Basta poco, come dicevo questo è il test più semplice e alla portata di tutti, quello su strada è molto più complesso e lungo inteso come tempo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Fulcrum racing zero. Qualcuno ha riscontrato difetti?
Alto
Basso