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Fulcrum racing zero. Qualcuno ha riscontrato difetti?
Testo
<blockquote data-quote="Eiger" data-source="post: 7334754" data-attributes="member: 121409"><p>Tutto è migliorabile, ma alla fine tra un manubrio e una ruota più scorrevole, magari a profilo alto, credo incida di più la ruota. Un manubrio ha sopra sempre un ciclista. Puoi farlo aereo quanto vuoi ma se il ciclista sta in posizione eretta e non in versione "Filippo Ganna", hai solo un manubrio fine a se stesso e basta.</p><p>Le ruote invece sono le prime che toccano la strada e quelle che sono sempre in movimento. Ovvio che non è possibile misurare la scorrevolezza di una ruota ma a parità di potenza impressa per farla girare, quella che si ferma dopo è anche quella che genera meno attrito sul mozzo. </p><p>Io comunque le ho prese perché principalmente le ho trovate ad ottimo prezzo e perché erano più leggere delle GiantPr2 che possedevo. Alla fine, avrei potuto tenermi tranquillamente le Giant con 36 raggi e che pesavano 2kg. Di certo, non prendo una ruota solo per i cuscinetti ceramici. Quello è un di più che apprezzo e che mi tengo molto volentieri visto la pressoché nulla manutenzione che ho fatto fino ad ora. Mi piace l'idea di un qualcosa costruito per durare e per non prestarci troppa attenzione e queste ruote ti danno esattamente questo, oltre che le prestazioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Eiger, post: 7334754, member: 121409"] Tutto è migliorabile, ma alla fine tra un manubrio e una ruota più scorrevole, magari a profilo alto, credo incida di più la ruota. Un manubrio ha sopra sempre un ciclista. Puoi farlo aereo quanto vuoi ma se il ciclista sta in posizione eretta e non in versione "Filippo Ganna", hai solo un manubrio fine a se stesso e basta. Le ruote invece sono le prime che toccano la strada e quelle che sono sempre in movimento. Ovvio che non è possibile misurare la scorrevolezza di una ruota ma a parità di potenza impressa per farla girare, quella che si ferma dopo è anche quella che genera meno attrito sul mozzo. Io comunque le ho prese perché principalmente le ho trovate ad ottimo prezzo e perché erano più leggere delle GiantPr2 che possedevo. Alla fine, avrei potuto tenermi tranquillamente le Giant con 36 raggi e che pesavano 2kg. Di certo, non prendo una ruota solo per i cuscinetti ceramici. Quello è un di più che apprezzo e che mi tengo molto volentieri visto la pressoché nulla manutenzione che ho fatto fino ad ora. Mi piace l'idea di un qualcosa costruito per durare e per non prestarci troppa attenzione e queste ruote ti danno esattamente questo, oltre che le prestazioni. [/QUOTE]
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