Fulcrum racing zero, ZIPP 404 o Hyperno ultra two?

nico110

Novellino
8 Dicembre 2010
6
0
Germania
Visita sito
Bici
pinarello
Salve a tutti

Volevo chiedere un consiglio per le mie nuove ruote...uso competizione

al momneto ho delle fulcrum racing 5 ....definitivamente pesanti

Con le fulcrum racing zero in tubolare recupero circa 400gr.

Ma ho di recente provato le ZIPP 404 e mi hanno impressionato in pianura ed anche in salita....un po' meno sicuro in dicesa (ma per colpa mia...)

non so se vale la pena rischare la sicurezza a favore di alti profili che danno benificio solo ad alte velocita'. Inoltre in gare se stai a ruota che te ne fai?

ho letto dei nuovi mozzi CULT in ceramica delle hyperno...vorrei provarli..dai dati so eccezionali in scorrevolezza.

le fulcrum zero sarebbero la scelta guidata da considerazioni economiche...

Nico

matto80

Pignone
5 Agosto 2010
167
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Whistle 2010 / Sram Force 2011
io fossi in te mi butterei su un bel paio di Zipp 303, leggerissime, versatili ed adatte sia alla pianura che alla salita (ove sono meglio delle 404)... con le Fulcrum 0 non c'è assolutamente paragone, tutt'altra ruota, per Hyperon non saprei, mai provate....

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
per gare circuito sicuramente zipp 404 o meglio... diciamo che è meglio il profilo un po' alto... ma guarderei bora ultra two o il corrispettivo fulcrum se monti shimano... o marchisio... però mi sembra che ti va bene spendere i circa 600€ delle R0... quindi con quella cifra l'unico carbonio è quello cinese diretto... ottime ruote... ti prendi mozzi DT o shima o campy raggi aero e i cerchi in carbonio li prendi dalla cina! le hyperon il mio sivende me le ha sconsigliate perchè troppo care... e dire che ho comprato le THIRTY TWO di Reynolds, non proprio una ruota economica ma a 1000 gr. la coppia...

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
prima schiarisciti un pò le idee....stai paragonando alti e bassi profili, alluminio e carbonio......pensa a cosa devi fare e poi scegli almeno la tipologia di ruota

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
se non fai gare veloci ma al massimo gf le racing zero sono le più versatili poi se sei un patito che tutte la domeniche fà gare in circuito allora zipp bora e quant altro

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
Potresti provare con un medio profilo in carbonio per tubolare. Sono molto polivalenti e sicuramente piu' reattive e leggere delle racing 0. Quanto al prezzo ce ne sono diversi tipi brand o no brand a costi equivalenti

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Sono possessore sia delle Zero che delle Zipp 404.
Le prime sono le migliori come versatilità, rigidità e in frenata.
Le Zipp sono per fare i fighetti con i colleghi. Sono incredibili oltre i 45-50 km/h, scorrevolissime ma sulla frenata vogliono indietro un bel pò di quello che ti hanno dato in precedenza, come tutte le ruote full carbon in giro
Credo che correrò con le Zero, come sempre

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Le Zipp sono per fare i fighetti con i colleghi.

direi che è già un ottimo motivo :asd:, io mi ci trovo bene anche in frenata con i pattini corima rossi (anche se non le ho ancora provate in gara, ma tanto da noi discese ne faremo 2 all'anno in gara, e sarò abbondantemente già staccato )

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
a proposito di frenata col carbonio, noto che qualche ditta produce modelli con la pista frenante in materiale ceramico: è davvero piu' performante o è l'ennesima cazz...???

nico110

Novellino
8 Dicembre 2010
6
0
Germania
Visita sito
Bici
pinarello
Grazie per i commenti dati...molto utili

Credo che optero' per la recing zero e prendero' delle ruote ad alto profilo piu' in la' magari usate...volgio vedere se becco qualche aiuto dalla mia squadra...

la scelta e' anche dovuta al fatto che vivendo in Germania la maggior parte delle gare sono sotto la pioggia e mi capita spesso di vedere ragazzi volare in curva....quindi ruote in carbonio ho deciso di non rischarle....se la squadra me le fornmisce allora ben vengano .... altrimenti non posso rischiare un paio di ruote per gara!

Nico

matto80

Pignone
5 Agosto 2010
167
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Whistle 2010 / Sram Force 2011
AH beh !!! se mi dici cosi' Nico concordo al 100% il tuo ragionamento !! lascia stare le full carbon (Zipp ecc) e stai sull'alluminio.... prova a prendere in considerazione anche le Reynolds attack ... ottima ruota....