Su LordGun appena uscite erano a 479...adesso a 509 euro.....; bisogna che passi la stagione estiva (almeno nell'emisfero nord), poi forse caleranno di prezzo. Adesso convengono le Zonda.
Le Zonda sono anche esteticamente più particolari, secondo me non ha nessun senso prendere le R3 Al momento. Se proprio non si vuole la scritta Campy con gruppo Shimano, si levano gli adesivi, tanto c'è il g3 ....Infatti io ho preso le zonda come ruote uniche le trovo un ottima soluzione..on line sui 380 euri si portano a casa
Le Zonda sono delle ottime ruote, fantastiche in relazione al prezzo. sarà che io sono scarso ma non ci trovo tutta questa differenza rispetto alle R0 comp che pure posseggo...Infatti io ho preso le zonda come ruote uniche le trovo un ottima soluzione..on line sui 380 euri si portano a casa
Le r0 le ho provate e sono fantastiche e la differenza con le r3 sta in una maggiore rigidità/reattività (un pò più scomode) ed i mozzi che sono in ceramica (personalmente non vedo tutti sti vantaggi della ceramica)Secondo voi conviene acquistare delle R0 con circa 6000 km a 400€ oppure delle R3 2018 più o meno con la stessa cifra?
le R0, come anche le R3, sono ruote robustissime, quindi a 6000 km è come fossero nuove.Secondo voi conviene acquistare delle R0 con circa 6000 km a 400€ oppure delle R3 2018 più o meno con la stessa cifra?
Aggiungerei anche al comportamento in generale, le R0 sono molto più reattive anche nella loro conduzione di guida e questo è un effetto non di poco conto nelle lunghe discese veloci, certo bisogna saperle accoppiare a delle buone gomme e saperle condurre con decisione, un filo più ostiche ma più performanti, il rovescio della medaglia è dato dalla presenza del vento laterale che a me dava parecchio fastidio.le R0, come anche le R3, sono ruote robustissime, quindi a 6000 km è come fossero nuove.
Per contro, pur essendo vero che sono più reattive, la differenza di prestazione fra una e l' altra ruota rimane confinata ai momenti di rilancio e agli scatti., altrimenti le medie per un amatore medio sono le stesse: la scelta, quindi, supponendo che le R0 siano in condizioni quasi pari al nuovo, riguarda più lo stile di guida e le sensazioni che si preferiscono che un reale vantaggio prestazionale anche perché le R3, comunque, sedute non sono e dalla loro hanno il vantaggio di essere meno sensibili al vento, (raggi meno spessi) e più confortevoli (raggi in acciaio anziché in alluminio).
Se poi si giudica anche l' estetica e il prestigio il discorso cambia ancora ma io , personalmente sceglierei sempre il nuovo
Questo è vero ma dipende sempre anche dalla capacità e dal livello dell' utilizzatore finale.Aggiungerei anche al comportamento in generale, le R0 sono molto più reattive anche nella loro conduzione di guida e questo è un effetto non di poco conto nelle lunghe discese veloci, certo bisogna saperle accoppiare a delle buone gomme e saperle condurre con decisione, un filo più ostiche ma più performanti, il rovescio della medaglia è dato dalla presenza del vento laterale che a me dava parecchio fastidio.
Come dicevo sono più ostiche delle classiche ruote proprio in virtù della loro rigidità, in poche parole non si "siedono" o meglio la forza del baricentro resta tutta concentrata in un unico punto e bisogna saperla gestire, se si riesce in questo la velocità di percorrenza diviene un filo maggiore e ovviamente ne risente il rendimento ma restano impegnative.in quella situazione mi lasciano meno tranquillo e mi irrigidisco
infatti stiamo dicendo la stessa cosaCome dicevo sono più ostiche delle classiche ruote proprio in virtù della loro rigidità, in poche parole non si "siedono" o meglio la forza del baricentro resta tutta concentrata in un unico punto e bisogna saperla gestire, se si riesce in questo la velocità di percorrenza diviene un filo maggiore e ovviamente ne risente il rendimento ma restano impegnative.
Ah scusa ma allora non avevo ben compreso.infatti stiamo dicendo la stessa cosa
Sulla mia discesa preferita.. circa 7 km, con diversi tornanti ampi e qualche tornante più stretto il kom l' ho stabilito con le prime ruote 4:52 vs 5:04 delle seconde, un po' per l' ultimo pignone, infatti la vel massima registrata di 76 con le Zonda e di 73,6 con le R0
Ovvio che Sagan a me fa un baffo!Ma 7 km in 5 minuti sono 84 km/h di media...
Ma....le zonda hanno un profilo medio e le r3 un profilo basso, giusto ?Le Zonda sono delle ottime ruote, fantastiche in relazione al prezzo. sarà che io sono scarso ma non ci trovo tutta questa differenza rispetto alle R0 comp che pure posseggo...
Da quanto trovo in rete sono anche più leggere delle R3 nuove e non di poco (Peso reale da lordgun per le R3 oi 1619 gr contro i 1537 di Zonda), costano 100 euro in meno o anche qualcosina di più : fortunatamente monto campy e pertanto la "fisima" ruota Campy con gruppo non campy non mi riguarda, però visto che sono ruote molto simili e, addirittura , la Zonda pare meglio rifinita e più leggera la sola cosa che possa incanalare verso la R3, soprattutto per il divario di prezzo, è...
Boh, cos'è?
Devo dire che cmq la nuova R3 è molto carina! Anche lei un gran ruota ma contro la Zonda perde.. costassero la stessa cifra andrebbe a gusti, ma così...
No, sono nella pratica la stessa ruota, solo una adotta la raggiatura G32, ľ altra la 2:1, stessi cerchi, stessi raggi, stessi mozzi, stessa resa. Una campagnolo, ľ altra fulcrum, brand di campagnolo, nato per chi vuole non montare ruote campagnolo su gruppi shimanoMa....le zonda hanno un profilo medio e le r3 un profilo basso, giusto ?
Ah ecco! Le zonda sono bellissime!No, sono nella pratica la stessa ruota, solo una adotta la raggiatura G32, ľ altra la 2:1, stessi cerchi, stessi raggi, stessi mozzi, stessa resa. Una campagnolo, ľ altra fulcrum, brand di campagnolo, nato per chi vuole non montare ruote campagnolo su gruppi shimano
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Molto, io le ho.Ah ecco! Le zonda sono bellissime!