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Fulcrum: Speed 42 vs Wind 42
Testo
<blockquote data-quote="pecosbill76" data-source="post: 7469607" data-attributes="member: 6813"><p>Fortunatamente, io stesso avevo premesso l'ovvio: "Sicuramente una ruota moderna in carbonio sarà ancora più comoda".</p><p></p><p>Che sia secca é fuori dubbio, che sia "scomoda a tutti i costi", proprio non mi risulta, nonostante abbia 48 anni e, appunto, qualche chilo in più addosso.</p><p>Il mio è un metro di misura assoluto: il confronto lo faccio con tante ruote che in molti abbiamo usato in passato (penso alle mie Scirocco del 2007, con copertoncini da 22 gonfiati a 8,5). In questa scala assoluta, le R0 attuali sono ruote assolutamente comode.</p><p></p><p>Sicuramente, tu avrai avuto modo di usare le R0 attuali molto più dai me e il tuo giudizio è che siano scomode in senso relativo, cioè confrontandole con l'attuale produzione in carbonio: penso tu abbia ragione.</p><p></p><p>Ultima considerazione.</p><p></p><p>In termini di comodità (e solo di comodità) non è verosimile pensare ed accettare che la più "scomoda" ruota di oggi (con gomme da 28 e canale 19) sia MOLTO più comoda della ruota che con gomme da 23 e canale da 15, era considerata come la più comoda soltanto 10 anni fa ?</p><p>(parlo di ruote "industriali", non di assemblare a 32 raggi...)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pecosbill76, post: 7469607, member: 6813"] Fortunatamente, io stesso avevo premesso l'ovvio: "Sicuramente una ruota moderna in carbonio sarà ancora più comoda". Che sia secca é fuori dubbio, che sia "scomoda a tutti i costi", proprio non mi risulta, nonostante abbia 48 anni e, appunto, qualche chilo in più addosso. Il mio è un metro di misura assoluto: il confronto lo faccio con tante ruote che in molti abbiamo usato in passato (penso alle mie Scirocco del 2007, con copertoncini da 22 gonfiati a 8,5). In questa scala assoluta, le R0 attuali sono ruote assolutamente comode. Sicuramente, tu avrai avuto modo di usare le R0 attuali molto più dai me e il tuo giudizio è che siano scomode in senso relativo, cioè confrontandole con l'attuale produzione in carbonio: penso tu abbia ragione. Ultima considerazione. In termini di comodità (e solo di comodità) non è verosimile pensare ed accettare che la più "scomoda" ruota di oggi (con gomme da 28 e canale 19) sia MOLTO più comoda della ruota che con gomme da 23 e canale da 15, era considerata come la più comoda soltanto 10 anni fa ? (parlo di ruote "industriali", non di assemblare a 32 raggi...) [/QUOTE]
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