funtos bike- eventi e giri varese e verbania

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Ciao vorrei proporre per sabato mattina con partenza alle ore 8.15 davanti all'ippodromo di Varese il seguente giro
Varese Lugano Porlezza Lanzo d'Intelvi Como Varese circa 100 Km
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
/]Ciao a tutti, per chi non è al mare propongo questo giro alpino che vorrei fare da un pò di tempo : i 3 passi S. Gottardo, Furka e Novena da Airolo, in pratica la GF del San Gottardo senza pagare l'iscrizione :-) La data è da decidere... un giorno qualsiasi di settimana prossima, meglio però organizzarsi un pò prima per ridurre i costi di viaggio. L'invito naturalmente è per tutti, amici e parenti compresi!!
e penso che giovedi prossimo sia ok cmq se si fa è il ritrovo principale al posteggio del caesificio ad Airolo per le 8,30 partenza per le 9,00 tempo stimato per fare iro sulle 6 ore compreso soste io il giro lo faccio almeno 2 volte all'anno
[/B]
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
DOMENICA 19 AGOSTO
USCITA/GITA FUNTOS BIKE APERTA A TUTTI
"i 3 passi svizzeri"
ritrovo: AIROLO posteggio del caseificio, vicino alle funevie appena usciti dall'autostrada
ritrovo: ore 08.30
partenza: ore 09.00
lunghezza: 100km dislivello: 3000mt
Percorso: Airolo, S. Gottardo, Furka, Novena, Airolo
note: NON C'E' AUTO AL SEGUITO perciò i partecipanti dovranno portarsi viveri ed abbigliamento al seguito, in sintesi, autosufficienti
IMPORTANTE: dato il dislivello elevato e la durezza elevata si chiede un buon allenamento ai partecipanti, non c'è auto al seguito, se uno salta.... "salta"
come da regolamento essendo gita: vale 1000punti campionato mondiale FB
INFORMAZIONI: Renato cell.3426862731
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Oggi splendida giornata caldissima passata tra le mie montagne preferite e dal percorso, molto impegnativo in ogni stagione ciclistica che va da metà giugno a metà settembre,il quale amo di più.
Il giro comprendeva l'ascesa di tre passi: il Gottardo con la mitica strada della tremula, il trafficato Furka ed il temibile nuvena assolato solo 100km con circa 3000 mt D+.
Tutti i partecipanti che hanno affrontato la Tremula ( la vecchia storica strada che porto al passo del San Gottardo) sono rimasti affascinati dai 7 km di pavè.
Peccato che il Furkapass sia sempre trafficato nonostante che sia la salita più facile.
Fantastico il bagno collettivo nel fiume che scendeva dalla Nuffenpass è stato veramente ristoratore.
Tutte le discese sono un po' tecniche ma veloci; la mia massima velocità toccata oggi da me è stata di 75kmh.
Ringrazio vivamente i miei compagni di avventura
Simona Guglielminetti
Lorenzo Tubiana
Renato Daveri
la Signora Monica
suo marito
ed il loro amico.
Insomma una bella FUNTOS BIKE GITA anche se difficile
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
domenica 17 febbraio
GIRO DEL LAGO MAGGIORE - GAMBRINUS.com
entra ANCHE TU nella LEGGENDA
potrai dire "IO C'ERO"
PROVA CERTIFICATA C.I.M.B.
PROVA DEL CHALLANGE ITALIANO MARATHON BIKE
PROVA DEL ciclofachiro-BREVETTO EUROPEO MARATHON BIKE
TUTTE LE INFORMAZIONI
su
http://www.funtosbike.it/girodellagomaggiore/

SUPER-SORPRESA
TRA TUTTI I PARTECIPANTI CHE CONSEGNERANNO IL TESSERINO AL TERMINE DELLA LORO PEDALATA INDIPENDENTEMETE DAI KM PERCORSI (1km o 180km non è importante) VERRA' ESTRATTO 1 SOGGIORNO di 3 giorni(2notti)
al famoso BIKE HOTEL GAMBRINUS a RICCIONE
www.hotelgambrinus.com
con trattamento SUPER-MEZZAPENSIONE (in periodo da definire e valido per la persona estratta)
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
GIRO DEL LAGO MAGGIORE 2013 - hotelgambrinus.com
LA LEGGENDA SIAMO NOI!
*
A temperature vicino allo zero, sotto la pioggia ed il nevischio centinaia di ciclisti entrano nella Leggenda del Giro Lago Maggiore; si è svolto il 17 febbraio 2013 con partenza da Gravellona Toce (VB) il GIRO DEL LAGO MAGGIORE ciclistico, la manifestazione cicloamatoriale, con scopo Benefico, più importante del Lago Maggiore con quasi 500 di partecipanti provenienti da 10 regioni Italiane e precisamente da 37 province che hanno pedalato ungo i 170km del perimetro del Lago Maggiore, partenza dalle ore 8.15 a Gravellona Toce dove il Sindaco Giro Massimo, mai nome è stato più consono, ha dato lo Start alla gara, ecco il medagliere delle società più numerose con l'Oro per la Brontolo Bike di Milano con 25 ciclisti, medaglia d'Argento pari merito per il GS Aquile di Aosta con 21 ciclisti, per il Cassinis Cycling Team di Milano con 21 ciclisti, medaglia di Bronzo alla FiIlippelli Vecchia Parma ed al Genova 1913 di Milano (che compie 100anni) con 14 ciclisti, a seguire decine di società e la Funtos Bike che giocava in "casa" con 45 ciclisti, tutti i nominativi dei brevettati e dei partecipanti saranno candidamente pubblicati nel sito ufficiale www.funtosbike.it/girodellagomaggiore . La gara si candida per diventare, come nel 2012, la Gara più importante e partecipata nel calendario Nazionale di questa specialità denominata Marathon Bike (stile randonnee). La gara faceva parte dell'Importante calendario nazionale "Challange Italiano Marathon Bike" e di quello Europeo "ciclofachiro-Brevetto Europeo Marathon Bike".
I ciclisti hanno percorso 170km con 700 metri di dislivello. I primi uomini sono stati PROVERA ORESTE CSI VERCELLI, GIANOLA ROBERTO ASD VELO VALSESIA (NOVARA), MUSAZZI NICOLA ASD BUSTO PROPATRIA (MILANO), ROSSI FRANCESCO RACING TEAM LA BICI (GENOVA), FRANCHI FRANCO CLAMAS (VARESE), GENS DANILO GS AQUILE (AOSTA) . Mentre le donne sono state a pari merito le amazoni LARICHE DOMENIQUE di VARESE e CIAPPESONI SIMONA del BIKE TEAM MANDELLO ASD LECCO
Il meteo purtroppo già alla partenza non prometteva bene, questo ha fatto ridure i partenti da 800 a 500, comunque fino a Laveno per 110km il meteo è stato clemente portando asciuti i ciclisti al ristoro di metà gara posizionato in corrispondenza del piazzale Traghetto, già a Laveno qualche goccia d'acqua iniziava a scendere, da qui circa 150 ciclisti hanno sfruttato il traghetto per portarsi a Verbania e chiudere il giro corto di 110km conquista non dapoco dato il periodo invernale. Chi è ha proseguito dopo Laveno h apreso sin dalla ripartenza qualche goccia d'acqua fino ad Arona dove l'acqua ha iniziatoa mischiarsi con la neve (nel senso che era ghiacciata) da Arona fino all'Arrivo per 35km ha flagellato i ciclisti alla fine ben 265 ciclisti potranno dire di essere entrati nella Leggenda conquistando il brevetto del Giro del Lago Maggiore 2013. Ottima location di arrivo/partenza è stato il Bar Astragalo di Gravellona Toce con un piazzale enorme ed il caldo ambiente delle docce del campo sportivo adiacente, il tutto fino a quando la rete ha dato acqua calda.
Organizza l'Ass. FUNTOS BIKE del Patron Luca Buarotti seguendo la filosofia del Patron e coinvolgendo più Associazioni possibili per un intento comune il donare alla Pediatria di Verbania attrezzature per curare i Bambini, le Associazioni collaboratrici sono all'Asd Biciclissima di Turbigo (NO) che ha dato assitenza alle iscrizioni, l'Asd TEAM PERUFFO di Cuveglio (VA) che ha offerto una parte del ristoro di Laveno, l'Asd ARONESE di Arona (NO) che ha gestito professionalmente il timbro a Dormelletto(NO), l' Associazione Cuori di Donna di Cossogno(VB) che ha offerto il servizio di iscrizioni e rilevamento tempi finale, l'Asd San Pietro calcio Giovanile di Gravellona Toce che ha messo a disposizione le docce, il Bar Astragalo che ci ospiterà al suo interno i ciclisti rifocillandoli, il negozio sportway che darà assistenza meccanica ad inizio manifestazione e per tutto il pomeriggio, il Bike Hotel Gambrinus di Riccione che ha offerto un soggiorno presso la sua famosa struttura. l'Asd Aquile di AOSTA che partecipa come dalla prima edizione inventata da Luca Buarotti e dall'eroe moderno ELIO CECCON storico Presidente Valdostano, mancato poco tempo fa, <a lui dedico (dice Luca Buarotti) quello che abbiamo iniziato insieme per scherzo, il GIRO DEL LAGO MAGGIORE, perchè rimanga sempre il suo nome legato a questo evento Nazionale, per Elio e l'Associazione ANED, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto - Onlus che lui ha aiutato fino all'ultimo giorno. Elio ha portato messaggi forti, mi ha insegnato che si può vivere anche con disagi fisici, che nulla è perduto, che dobbiamo aiutarci a vivere meglio, e che viver al meglio non vuol dire "buttarsi via"> la Beneficenza andrà all'Associazione CUORI DI DONNA di Cossogno(VB) che investirà i soldi in un progetto per la PEDIATRIA DELL'OSPEDALE VERBANESE per l'acquisto di attrezzature mediche dedicate ad aiutare i BAMBINI.
Estratto tra tutti gli arrivati indipendentemente dal percorso pedalato, vince il Soggiorno presso il Bike Hotel GAMBRINUS di Riccione www.hotelgambrinus.com il fortunato Mazzon Davide della società PassoLentoRovellasca di Rovellasca (CO).
ECCO CIRCA I NUMERI:
PARTITI 475, UOMINI 431, DONNE 44 ----------- BREVETTATI 265, NON BREV 211 --------- PROVINCIA= ALESSANDRIA 2, AOSTA 21, ASTI 10, BELLUNO 1, BERGAMO 13, BIELLA 2, BOLOGNA 1, BRESCIA 2, CATANIA 1, COMO 17, CREMONA 5, CUNEO 1, GENOVA 2, LA SPEZIA 1, LECCO 28, LODI 4, MANTOVA 4, MATERA 1, MILANO 140, MONZA BRIANZA 23, NOVARA 28, PADOVA 1, PARMA 18, PAVIA 6, PIACENZA 1, RAVENNA 2, RICCIONE 1, RIMINI 1, ROMA 1, SAVONA 1, SIENA 1, SONDRIO 2, TORINO 9, VARESE 38, VERBANIA 67, VERCELLI 16, SVIZZERA 2 --------------- REGIONI= LOMBARDIA 282, PIEMONTE 135, EMILIA-ROMAGNA 24, VALLE D'AOSTA 21, LIGURIA 4, VENETO 2, PUGLIA 1, TOSCANA 1, SICILIA 1, LAZIO 1, SVIZZERA 2
firmato
il Presidente
Luca Buarotti
*
*
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Uscita funtos Varese Domenica 3 marzo
Ritrovo a Varese PARTENZA Ore 8.30 viale Borri angolo via Tamagno distributore Esso
Ritrovo a Vergiate Ore 9.30 piazza della chiesa sulla provinciale del buon cammimo angolo via Cavallotti PARTENZA all'arrivo del gruppo varese
Percorso Varese Vergiate Arona , per chi vuole proseguire Calogna e ritornokm 80 fino a Arona mentre con il Calogna 105km
vale 100punti FUNTOS CUP
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Uscita funtos Varese Domenica 10 marzo
Ritrovo a Varese PARTENZA Ore 8.30 viale Borri angolo via Tamagno distributore Esso
Percorso: [url]http://www.openrunner.com/index.php?id=2289609[/URL]
note: responsabile VITTORIO. Vale 100punti FUNTOS CUP










  • Percorso Varese Castiglione Olona Mornago Brebbia Brinzio Varese