Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
fuorisella
Testo
<blockquote data-quote="nemorino" data-source="post: 3667477" data-attributes="member: 14308"><p>un allenamento che non affatichi o è un recupero attivo (nei giorni in cui ci vuole) o serve a mantenere un livello di forma già raggiunto</p><p></p><p>se si vuole migliorare bisogna sfiancarsi, in maniera più o meno evidente</p><p></p><p>io nel mio allenamento "tosto" che faccio una volta a settimana (e da quando lo faccio le prestazioni sono aumentate parecchio in ogni condizione) tra le varie cose, faccio una salita lunga facendo delle ripetute (non le SFR propriamente dette, una specie..)... al termine dell'ultima ripetuta mi alzo sui pedali e percorro l'ultimo km di salita TUTTO in fuorisella con il rapportone senza mai sedermi e senza mai smettere di pedalare </p><p></p><p>forse non serve a molto (anche se secondo me serve) ma aiuta anche "psicologicamente" ad abituare il fisico (braccia e schiena comprese) a percorrere lunghi tratti fuorisella (evenienza che in gara può capitare)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nemorino, post: 3667477, member: 14308"] un allenamento che non affatichi o è un recupero attivo (nei giorni in cui ci vuole) o serve a mantenere un livello di forma già raggiunto se si vuole migliorare bisogna sfiancarsi, in maniera più o meno evidente io nel mio allenamento "tosto" che faccio una volta a settimana (e da quando lo faccio le prestazioni sono aumentate parecchio in ogni condizione) tra le varie cose, faccio una salita lunga facendo delle ripetute (non le SFR propriamente dette, una specie..)... al termine dell'ultima ripetuta mi alzo sui pedali e percorro l'ultimo km di salita TUTTO in fuorisella con il rapportone senza mai sedermi e senza mai smettere di pedalare forse non serve a molto (anche se secondo me serve) ma aiuta anche "psicologicamente" ad abituare il fisico (braccia e schiena comprese) a percorrere lunghi tratti fuorisella (evenienza che in gara può capitare) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
fuorisella
Alto
Basso