Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fuorisoglia?
Testo
<blockquote data-quote="ciclettico" data-source="post: 539486" data-attributes="member: 1915"><p>Credo che si debba andare un po' a occhio, stimando l'impegno necessario a tenere qualche battito più della soglia, e mantenendo quell'impegno per il tempo necessario. Se in due minuti le pulsazioni non salgono fino alla soglia, però, mi sa che sei troppo stanco per fare quel tipo di allenamento.</p><p>Comunque il fuorisoglia non è uno scatto, ma una progressione; in fuorisoglia in particolari condizioni (es. in gara) ci si può stare per decine di minuti</p><p> </p><p></p><p>Questo non è mai chiaro, ma penso che di solita si intendano 2 minuti "a potenza costante corrispondente alla soglia/fuorisoglia", prima del quale si recupera e al termine del quale, idem. Nel periodo di tempo in cui si accelera i battiti sono ancora bassi, ma la potenza spesa (e lo sforzo corrispondente) sono addirittura oltre quella media da esprimere nella ripetuta, quindi non si può non metterlo nel conto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclettico, post: 539486, member: 1915"] Credo che si debba andare un po' a occhio, stimando l'impegno necessario a tenere qualche battito più della soglia, e mantenendo quell'impegno per il tempo necessario. Se in due minuti le pulsazioni non salgono fino alla soglia, però, mi sa che sei troppo stanco per fare quel tipo di allenamento. Comunque il fuorisoglia non è uno scatto, ma una progressione; in fuorisoglia in particolari condizioni (es. in gara) ci si può stare per decine di minuti Questo non è mai chiaro, ma penso che di solita si intendano 2 minuti "a potenza costante corrispondente alla soglia/fuorisoglia", prima del quale si recupera e al termine del quale, idem. Nel periodo di tempo in cui si accelera i battiti sono ancora bassi, ma la potenza spesa (e lo sforzo corrispondente) sono addirittura oltre quella media da esprimere nella ripetuta, quindi non si può non metterlo nel conto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Fuorisoglia?
Alto
Basso