G.F della Francia corta e Sebino

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Non sò se l'ha detto già qualcuno ma su stampaeventi.it hanno messo le foto.
Per ora ne ho trovata solo una mia facendo il filtro con il numero di pettorale,ma la macchina della stampa mi ha affiancato 2 volte per fotografarmi :-) sapete se c'è qualcun altro che ha fatto foto??

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Non sò se l'ha detto già qualcuno ma su stampaeventi.it hanno messo le foto.
Per ora ne ho trovata solo una mia facendo il filtro con il numero di pettorale,ma la macchina della stampa mi ha affiancato 2 volte per fotografarmi :-) sapete se c'è qualcun altro che ha fatto foto??

A me han fatto 8 foto!
sono troppo un figo!!
:-x

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Grazie dei complimenti, ho capito chi sei, ero dietro di te quando sei caduto alla Pantani.....
Ci si vede a Salò!

PS Hai visto che boiata col Real time quest'anno? niente maglia per me, Mevio ha toppato di brutto sto giro
Infatti arrivar dietro ma aver un miglior tempo è una cosa che scoccia xrò è anche vero che non'è una cronometro quindi il loro ragionamento da un certo lato torna...... Ma la partenza alla francese potrebbe essere una soluzione secondo voi?

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
Infatti arrivar dietro ma aver un miglior tempo è una cosa che scoccia xrò è anche vero che non'è una cronometro quindi il loro ragionamento da un certo lato torna...... Ma la partenza alla francese potrebbe essere una soluzione secondo voi?

E' proprio perchè NON è una cronometro che il ragionamento non torna: una gara (tirata come una mediofondo poi...) si risolve anche con tattiche e schermaglie fatte di faccia a faccia con il diretto avversario ed è questo il bello del ciclismo! Se io lotto col coltello tra i denti e batto di un centimetro il mio avversario diretto devo essere sicuro di averlo battuto! 1 cm sulla riga di arrivo vale molto più di 50 metri in griglia di partenza, chi ha corso in bici lo sa benissimo!Purtroppo l'organizzatore in questione non ha corso in bici.

il socio

Novellino
21 Aprile 2008
44
0
59
milano
Visita sito
Bici
Giant - sram red - fulcrum zero
E' proprio perchè NON è una cronometro che il ragionamento non torna: una gara (tirata come una mediofondo poi...) si risolve anche con tattiche e schermaglie fatte di faccia a faccia con il diretto avversario ed è questo il bello del ciclismo! Se io lotto col coltello tra i denti e batto di un centimetro il mio avversario diretto devo essere sicuro di averlo battuto! 1 cm sulla riga di arrivo vale molto più di 50 metri in griglia di partenza, chi ha corso in bici lo sa benissimo!Purtroppo l'organizzatore in questione non ha corso in bici.
Sono d'accordo con te sul fatto che chi arriva prima di qualcun altro deve essere sicuro di averlo battuto sulla linea di arrivo però bisogna tener conto anche di chi parte nella seconda griglia o addiritura in quelle successive e per agganciare il primo treno si deve spaccare letteralmente le gambe e quando arriva alla fine sicuramente ha fatto più fatica di chi è partito nella prima griglia... forse è meglio la partenza alla francese in una frazione di tempo però abbastanza ravvicinata ( un quarto d'ora al massimo) allora lì si che corri con le tue gambe sin dalla partenza senza sfruttare la scia del gruppone