G.F della Francia corta e Sebino

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ma scusate il corto (o percorso unico a sto punto) che dislivello totale ha?
Ho provato a guardare il sito ma non si capisce molto...porcaccia mi ero iscritto per provare un lungo....va beh!!!

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...hanno annullato il lungo per una frana su una strada che alcuni hanno percorso da poco...ed è perfetta???

A sto punto mi chiedo perchè...

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Aspetta un attimo, sul sito non si parla di una frana sul gandosso ma di un generico tratto di strada dissestata sul percorso lungo. Contento di non essermi iscritto!

e' chiaramente una balla, le mie argomentazioni le ho riportate sopra e le rirriporto

avran detto:
Laigueglia percorso unico e a tutti va bene, lo facciamo pure noi e gli sforzi e costi organizzativi sono dimezzati.

semplice no? ....poi 1000 partecipanti sono garantiti .....

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ma non ho capito chi dovrebbe dircelo:

il giro e' inedito
il sito e' incompleto

o qualcuno conosce ogni curva della gara e la traccia su http://www.tracks4bikers.com (come Laigueglia Zac docet) e da li sappiamo il dislivello
o qualcuno fa il giro preciso e la rileva con altimetro barometrico
o interviene un organizzatore o simile nella discussione (cosa improbabile) e ci da un valore di dislivello ....

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Ragazzi volevo iscrivermi ma mi state facendo passare la voglia...
Ma è così male 'sta GF? Potreste spiegare le cose che non vanno? ;nonzo%

Tranquillo...ricorda che la lamentela è gratuita!!
ed è uno degli sport nazionali!!
:asd:

a parte gli scherzi
essendo come sempre una questione di punti di vista, se il tuo (punto di vista) è quello di uno a cui piace pedalare, stare insieme, vivere l'ambiente granfondistico senza particolari fissazioni e che non guarda solo alla classifica....allora iscriviti pure!!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net

bhe già una cosaè che non è più una GF ma una MF, in più è un percorso poco selettivo,e con alcuni passaggi critici che in gruppo allargato non sono il massimo!

@Dott
appunto il problema è proprio quello, lo sai meglio di me che c'è gente senza limiti, quindi uno magari vuole farsi la sua gara in modo agonistico in santa pace e senza rischi e ti ritrovi con gente che magari fa i salti mortali per non staccarsi o stare davanti, magari non avendo le gambe, e quindi una gara poco selettiva favorisce il sorgere di queste situazioni!

somoro

Pignone
19 Febbraio 2010
188
5
Morbio Inf. - Ticino
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV, Cervèlo RS, Moser333
bhe già una cosaè che non è più una GF ma una MF, in più è un percorso poco selettivo,e con alcuni passaggi critici che in gruppo allargato non sono il massimo!

@Dott
appunto il problema è proprio quello, lo sai meglio di me che c'è gente senza limiti, quindi uno magari vuole farsi la sua gara in modo agonistico in santa pace e senza rischi e ti ritrovi con gente che magari fa i salti mortali per non staccarsi o stare davanti, magari non avendo le gambe, e quindi una gara poco selettiva favorisce il sorgere di queste situazioni!

Mmmmhhh... ok... Quindi per me che vivo il ciclismo come occasione per godere dei paesaggi, della compagnia e dello sforzo fisico, senza ambizioni di classifica se non quella di confrontarmi con me stesso e la strada (ma non dovrebbero fare tutti così?), potrebbe non essere troppo adatta...
Ma questo non vuol dire che sarei costretto ogni volta a cercarmi un percorso che faccia molta selezione, e che quindi si potrebbe rivelare troppo duro per le mie gambe (il che resta comunque da provare)?
Vorrei solo divertirmi, anche in modo agonistico, e partecipare ad una giornata di buon sport!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Mmmmhhh... ok... Quindi per me che vivo il ciclismo come occasione per godere dei paesaggi, della compagnia e dello sforzo fisico, senza ambizioni di classifica se non quella di confrontarmi con me stesso e la strada (ma non dovrebbero fare tutti così?), potrebbe non essere troppo adatta...
Ma questo non vuol dire che sarei costretto ogni volta a cercarmi un percorso che faccia molta selezione, e che quindi si potrebbe rivelare troppo duro per le mie gambe (il che resta comunque da provare)?
Vorrei solo divertirmi, anche in modo agonistico, e partecipare ad una giornata di buon sport!

ma no...dipende...se il tuo obbiettivo è cmq di farsi una bella giornata in bici, in mezzo a tanti altri, credo problemi non ce ne siano...alla fine li scalmanati sono al max i primi 500...tu parti tranquillo al tuo ritmo, e se vedi che le situazione diventa critica, fai sflilare il gruppo e ti metti in coda....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
x me l'anno scorso questa fu la prima GF è mi son divertito tantoe mi è piaciuto il tutto infatti la rifaccio volentieri.........Somoro non preoccuparti se ti va iscriviti l'organizzazione è buona......o-o

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Si è poi saputo quanto è il dislivello ?

ma non ho capito chi dovrebbe dircelo:

il giro e' inedito
il sito e' incompleto

o qualcuno conosce ogni curva della gara e la traccia su http://www.tracks4bikers.com (come Laigueglia Zac docet) e da li sappiamo il dislivello
o qualcuno fa il giro preciso e la rileva con altimetro barometrico
o interviene un organizzatore o simile nella discussione (cosa improbabile) e ci da un valore di dislivello ....

Dall'altimetria si può stimare circa un 800-1000 m di dislivello....

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
http://connect.garmin.com/activity/51261290

se vi può essere d'aiuto: prendete il tracciato da Clusane a ENDINE GAIANO sarà il percorso di andata, poi li si dovrebbe prendere la SS42 scendere a Lovere e ritornare per la stessa strada fino ad Sarnico dove si prenderà la vecchia strada del percorso corto dello scorso anno. Ci si sposterà a Ome dove si faranno i due muri al 20% circa. per chi ha fatto il lungo lo scorso anno, viene eliminato il pezzo che da Sarnico porta alla salita del Gandosso, poi Palazzolo, Cologne Erbusco Rovato Provaglio.
Fate attenzione nel tratto che va da Tavernole ( dove si prendeva la salita di Vigolo) e Riva di Solto ( nuova salita) e sopratutto il ritorno da Lovere a Parzanica, ci sono dei punti a strapiombo sulla strada e i primi davanti che arrivano forte........ nell'andata troverete vento contrario, nel ritorno.... anche!