G.F della Francia corta e Sebino

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.249
368
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Quoto... l'anno scorso il medio è stato vinto in 2h 36m, gli ultimi sono arrivati in 5h29, a gruppetti, e solo nell'ultima mezz'ora si vedono distacchi superiori ai 5 minuti tra un gruppo e l'altro.
quest'anno fanno tutti il medio.

Certo la partenza va sempre fatta a tutta o-o

Beh, allora non è molto diverso da quello che ho detto io:per me andatura cicloturistica significa partire da subito a 28/30 km/h, non a tutta.
I distacchi finali poi ci saranno sempre, mica siamo tutti Tizlook o Senna977:mrgreen::mrgreen:o-o

franzfranz

Pedivella
1 Febbraio 2007
303
10
51
VARESE
Visita sito
Bici
x
quest'anno mi hanno fregato.. perchè ho già pagato..

visto che, come sopra riportato, altri organizzatori sono riusciti a fare concrete e valide modifiche di percorso in situazioni analoghe e visto che, nel caso specifico, dell'esistenza della frana si sapeva già da mesi non posso che fare pollice verso all'organizzazione. Pessima.

Organizzare granfondo non è mica un obbiligo.. se uno non ha tempi o modi per muoversi adeguatamente semplicemente non lo fa.
Anche questo ultimo blitz non andato a buon fine per cause burocratiche sembra il classico voler mettere "la pezza" all'ultimo momento.. per quel che mi riguarda si sono giocati la loro credibilità futura e il Sig.Mevio dovrebbe ben valutare se tenere la gara nella prossima coppa.

Sinceramente mi sento abbastanza preso in giro. Il percorso è poco più di una garetta Udace se non che mi devo fare due ore di macchina per andare a farla.. e mentre per il Laigueglia questo già si sapeva ed era in parte giustificato dal periodo dell'anno in cui si è svolta, qui proprio non ci sono giustificazioni..

• Mi piace
Reactions: gibe

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
A mio avviso si tratta di una vera presa in giro, chi non fosse iscritto al Lombardia farebbe bene a chiedere il rimborso. 25 € per una gara del genere sono veramente buttati, le gare UDACE ne costano meno della metá.

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
quest'anno mi hanno fregato.. perchè ho già pagato..

visto che, come sopra riportato, altri organizzatori sono riusciti a fare concrete e valide modifiche di percorso in situazioni analoghe e visto che, nel caso specifico, dell'esistenza della frana si sapeva già da mesi non posso che fare pollice verso all'organizzazione. Pessima.

Ma il bello e' che una frana c'era, ma e' stato subito trovata una salita li accanto (la prima salita) quindi in realta' il problema era stato risolto,

poi e' sorta una seconda frana che da quanto ho qua letto non esiste, ed era una balla per fare percorso unico (secondo me)
han capito che le reazioni del popolo erano decisamente negative e in extremis han fatto uno sforzo tardivo e di conseguenza inutile per fare un percorso valido.
Tutto questo secondo me

Poi come gia' ho detto potevano anche pensare di mettere la salita finale come prima salita? non avrebbero sgranato il gruppo? chiaramente poi si sarebbe andati sul lungo lago sgranati cosa scomoda per il seguito ...moto ... e per chi ferma le macchine

sempre secondo me e' una zona che non si presta a disegnare una GF.... e questo l'avrebbero gia dovuto capire da tempo gli organizzatori, basti per perorar cio' pensare che il percorso fa a ritroso su se stesso ...cosa atipica e poco carina (ma molto utile per gli sbattimenti della logistica che segue la carovana).

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Organizzare granfondo non è mica un obbiligo.. se uno non ha tempi o modi per muoversi adeguatamente semplicemente non lo fa.

Appunto... e' per questo che a me viene il FORTE sospetto che ad organizzarle ci si guadagna...
Ed a pensar male ci si puo' vedere anche un mezzo "tentativo" di truffa.
Basta accettare iscrizioni sbandierando un percorso, gia' sapendo che non sara' percorribile... ed aggiungere nel regolamento (che poi e' anche un contratto...) che l'organizzazione puo' modificare il percorso il qualunque motivo.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Mettere subito la prima salita, guadagni in sicurezza ma perdi in fascino (visto che si trova a pochi km idall'arrivo) e dopo ci sarebbe solo e soltanto pianura.

Si poteva fare due volte, ma poi è troppo dura e lunga per i medi.

Insomma, resto dell'idea che non sono rimasti con le mani in mano per 8 mesi, visti gli obiettivi che hanno. Poi ognuno la pensa come vuole.

Certamente, se non fosse nella coppa lombardia me ne stavo volentieri a casa: il percorso è pericoloso, non mi piace e non si addice per nulla alle mie caratteristiche.

Peccato perchè il percorso originario era molto bello ed impegnativo...

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
penso che intenda questo: che comunque il gruppone arriverà àlla prima salita compatto, 1300 ciclisti sul piede di guerra, sono solo 4 km, quindi nella successiva discesa molti recupereranno il gap, poi ci sono 55 km di pianura, te li immagini più di mille ciclisti a 45 kmh che vanno verso l'ultima salita, vorranno tutti essere davanti per non imbottigliarsi......... sinceramente un pò di ansia me la mette.........

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
penso che intenda questo: che comunque il gruppone arriverà àlla prima salita compatto, 1300 ciclisti sul piede di guerra, sono solo 4 km, quindi nella successiva discesa molti recupereranno il gap, poi ci sono 55 km di pianura, te li immagini più di mille ciclisti a 45 kmh che vanno verso l'ultima salita, vorranno tutti essere davanti per non imbottigliarsi......... sinceramente un pò di ansia me la mette.........

l'unico modo per salvarsi è andare a 50 km e staccarli tutti :mrgreen:

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010

Esatto!