Gaerne G-THN

Tato

Pignone
11 Aprile 2005
141
0
Visita sito
Mi sento di consigliare, agli amanti del triathlon e non, le suddette scarpe...le ho comperate oggi e appena rimedio un paio di tacchette le provo sul mezzo, ma come prima impressione una calzabilità ottima e sembrano anche molto comode...un guanto. Io le ho pagate 70€ in un negozio di un amico di un compagno di allenamenti e gare...
 

Tato

Pignone
11 Aprile 2005
141
0
Visita sito
La funzione è la stessa, l'unica differenza è che devi valutare bene queste due cose:

-la prima è la velocità col quale te le riesci ad infilare e sfilare (un ciclista una volta allacciate non si pone il problema di doversele poi levare o infilare al volo)
-la seconda è l'areazione, o meglio la velocità con la quale l'acqua che hai sui piedi e sulle gambe (quella che cola giù...) si asciugherà e soprattutto da dove percolerà!

Per quanto riguarda la prima, queste sono elasticizzate sul collo, le infili e già il piede è ben vincolato alla scarpa; per chiuderle definitivamente hai un solo strap di velcro che blocca bene la caviglia.
Poi per infilarle e sfilarle c'è un gancio di tela sulla caviglia...
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
scusa tato... la differenza sta nel fatto che, dovendole indossare o liberarsene rapidamente, sono più comode da calzare... ergo... per un uso con bici da corsa sono inutili... dico male???
 

Tato

Pignone
11 Aprile 2005
141
0
Visita sito
...scusami ma non ti seguo...penso che una scarpa da corsa debba essere comoda e "funzionale" (rigida, che blocchi bene il piede, ecc. ecc.).
Nel triathlon, il funzionale deve rispondere anche alle esigenze della velocità nell'uscire dalla zona cambio ed essere pronti a pedalare subito...quindi calzata veloce ma allo stesso tempo che contenga bene il piede...

Magari poi io vedo le cose da un altro punto di vista... o-o