Galleria abbadia lecco

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buongiorno, giovedi vorrei fare un classicico giro lariano, arcore lecco salire in valsassina passo agueglio esino lario varenna lecco arcore. Nn conosco le gallerie in abbadia lecco se nn per averle fatte in auto tempo fa. Qualcuno le ha fatte recentemente? Sono cosi pericolose come ho letto su alcuni post ? Per esempio le gallerie di pare' le faccio spesso senza problema, sono paragonabili? Se me le sconsigliate optero' per il classico giro del ghisallo. Grazie a tutti
 

Maxx40

Novellino
12 Novembre 2013
42
13
Visita sito
Bici
Rudy Project
Da Mandello a Varenna sono sicuramente più strette e tortuose ma anche più corte. A me non fanno particolare paura, dato che il pezzo di Superstrada Lecco-Abbadia è quello che mi consuma tutte le energie (sia nervose che fisiche perché cerco sempre di uscirne al più presto [emoji33]).


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Da Mandello a Varenna sono sicuramente più strette e tortuose ma anche più corte. A me non fanno particolare paura, dato che il pezzo di Superstrada Lecco-Abbadia è quello che mi consuma tutte le energie (sia nervose che fisiche perché cerco sempre di uscirne al più presto [emoji33]).


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Infatti e' il pezzo di superstrada che mi frena in po
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Luce accesa, segno della croce e via a 40 Km/h a 2 cm dal bordo della strada... e in una decina di minuti è tutto finito. A parte gli scherzi, non è che da Arcore a Lecco sia una passeggiata rilassante nella natura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Hai ragione ,soprattutto il tratto usmate calco e' una fila di camion nei giorni feriali.
Luce accesa, segno della croce e via a 40 Km/h a 2 cm dal bordo della strada... e in una decina di minuti è tutto finito. A parte gli scherzi, non è che da Arcore a Lecco sia una passeggiata rilassante nella natura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Infatti e' il pezzo di superstrada che mi frena in po

Mi raccomando tieni la destra per Abbadia-Mandello,non sbagliare,che altrimenti finisci sulla superstrada esclusa alle bici e lì non è simpatico pedalare(una volta ho sbagliato,non sapevo che c'era una strada dal distributore di Mandello e mi son fatto l'autostop)
 
Ultima modifica:

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Mi raccomando tieni la destra per Abbadia-Mandello,non sbagliare,che altrimenti finisci sulla superstrada esclusa alle bici e lì non è simpatico pedalare(una volta ho sbagliato,non sapevo che c'era una strada dal distributore di Mandello e mi son fatto l'autostop)
Nn dovrei sbagliare perche ho intenzione di fare abbadia lecco. Quindi luci e vado tranquillo?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
fatta tante volte; non è simpatica (sopratutto la domenica pomeriggio con il rientro) ma si fa. La galleria nel verso Abbadia-Lecco è corta,poi sei dal lato luce, comunque metti le luci e magari una maglia ben visibile.Io di solito prima del tratto di superstrada tiro un po' il fiato e poi sulla super vado veloce per finire prima. Alla fine sono pochissimi km. Occhio invece alle gallerie precedenti tra varenna e mandello, meno traffico ma scure e strette, non farle troppo vicino al bordo strada perché potresti trovare buche, e lì sì che serve la luce dietro.

Comunque, rispetto a Paré sono una passeggiata di salute, se non altro sono molto più corte.

Bellissimo giro, comunque; almeno la parte Lecco/Valsassina/Lecco, perché il pezzo per arrivare a Lecco non è proprio turistico
 

Zarathustra87

Pignone
15 Settembre 2007
275
5
36
Barzago (LC)
Visita sito
Le gallerie di Parè sono molto peggio, io ad Abbadia ci vado sempre tranquillo; a maggior ragione scendendo verso Lecco; anche io consiglio di rifiatare ad Abbadia e scannare in superstrada. Ad occhio e croce direi forse qualche km in meno, sui 130/135
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Ok giro fatto. Anche le gallerie e il pezzo di superstrada che mi dava da pensare non sono niente di che,anche perche' se le fai da abbadia verso lecco sono gallerie aperte verso il lago quindi visibilita buona. Cmq bel giro panoramico
 

davinj

Novellino
5 Aprile 2015
18
7
Visita sito
Bici
Domane
Ciao, a mio parere il tanto bistrattato pezzo di superstrada essendo larghissimo è molto meno pericoloso di tutte le provinciali che percorriamo ogni giorno nel vimercatese.
Armati di una luce posteriore per farti vedere (sono sicuro che già la usi normalmente) e vai tranquillo.
Il giro che vuoi fare tu sono circa 140km con 2k dislivello e come ho letto in altri commenti rifornisci d acqua a Esino.
Buon giro!
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Vero
Ciao, a mio parere il tanto bistrattato pezzo di superstrada essendo larghissimo è molto meno pericoloso di tutte le provinciali che percorriamo ogni giorno nel vimercatese.
Armati di una luce posteriore per farti vedere (sono sicuro che già la usi normalmente) e vai tranquillo.
Il giro che vuoi fare tu sono circa 140km con 2k dislivello e come ho letto in altri commenti rifornisci d acqua a Esino.
Buon giro!
.vero, c e' di molto peggio. Dopo lecco traffico tranquillo . Rifornimento acqua alla fontanella vicino al cimitero di cortenova ai piedi della salita e a esino. 142 km segnava il computerino della moglie,il mio alcuni km meno ma e' gps e penso che nelle gallerie nn captava il segnale. Mi son proprio divertito e son contento per mia moglie, nn aveva mai superato I 100 km . Brava.
 
  • Mi piace
Reactions: davinj