galleria buia

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.001
217
mori
Visita sito
che resti tra noi whisp, ma io un paio di volte all'anno la galleria della val di ledro in discesa la faccio... in salita non la farei mai, ma in discesa in qualche minuto si fa e sinceramente la ritengo anche bella illuminata...
l'idea di fare la ponale in bdc non mi sfiora nemmeno...

ah, conosco gente (per la verità solo uno...) che quando piove e vuole andare in bici fa su e giù dalla galleria della val di ledro... è da un po' che non lo vedo ma assicuro che è ancora vivio... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S.: probabilmente lo hai gia fatto ma altrimenti metti "ponale" in google immagini così ti fai un idea del tipo di sterrato...
 
Ultima modifica:

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Capisco,anch'io ho fatto tratti di strada :azz:afraid: che rifarei ma non consiglierei a nessuno di fare .
o-o

Esatto...vedere Dosso dei Galli che porta al Passo Crocedomini dal passo Maniva :wacko: due km iniziali pessimi...poi asfalto e ultimi 6 km sterrati ma abbastanza battuti...con calma la rifarei ma consigliarla ad uno che magari non ne vuol saper di sterrato non mi permetterei mai o-o
 

paul_astro

Novellino
27 Maggio 2011
86
0
san Bonifacio
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
che resti tra noi whisp, ma io un paio di volte all'anno la galleria della val di ledro in discesa la faccio... in salita non la farei mai, ma in discesa in qualche minuto si fa e sinceramente la ritengo anche bella illuminata...
l'idea di fare la ponale in bdc non mi sfiora nemmeno...

ah, conosco gente (per la verità solo uno...) che quando piove e vuole andare in bici fa su e giù dalla galleria della val di ledro... è da un po' che non lo vedo ma assicuro che è ancora vivio... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S.: probabilmente lo hai gia fatto ma altrimenti metti "ponale" in google immagini così ti fai un idea del tipo di sterrato...

certo che si fa degli ottimi aerosol con i gas di scarico:bua:
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
avevamo pensato all'idea di portarci uno zainetto con delle scapre da ginnstica comode giusto per fare la discesa, non mi spaventa l'idea di sporcare la bici, ma di cadere si:wacko:
OTTima Soluzione.
Cosi vi Godete un Panorama Unico!
La Ponale fatta a Piedi riserva scorci che in sella sono preclusi...
.. si è troppo presi a non cadere.. e non si vede la fantastica Vista sul Lago!

Dai che ci vuole... sono solo 2 km..... ;-)

Poi in Galleria se vi beccano... :angrymod::angrymod:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
io me la ricordo illuminata tutta allo stesso modo... magari quando sei passato tu non funzionava (tempèoraneamente) qualche luce...

Facile che sia così
Comunque se mi ricapita un'altra volta, prendo la Via del Ponale anche con la bdc. Il panorama è da favola, e poi basta scendere in alcuni brevi tratti, ma su buona parte della discesa si trova comunque una traccia in terra battuta, ovvio che si toccano max i 20/h... in galleria invece penso che gli 80 siano raggiungibili tranquillamente, uno pesante ai 90 ci arriva :wacko:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
In certi tratti direi di sì, a meno di miracolosi equlibrismi
Ma in totale sarà un km o giù di lì, suddiviso in vari passaggi

FATELO mettendo in conto una mezz'ora in più, il panorama merita!
 

paul_astro

Novellino
27 Maggio 2011
86
0
san Bonifacio
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
ringrazio tutti per le cortesi info e consiglio vivamente questo giro meraviglioso,da fare in periodo leggermente più temperato perchè in alcune discese faceva freddo, che si può iniziare da ogni punto della zona nord-ovest del lago :
- partenza con traghetto da torri per maderno
a gargnano salita per il lago di valvestino ( panorama stupendo e salita dolce ) poi si tiene le indicazioni per Idro-lago di idro, arrivati lo si costeggia in direzione Trento per poi tenere per Storo, salita del lago di Ampola, e con questa terminate le salite, si costeggia il lago di ledro e poi si scende verso Riva del Garda, e alla galleria incrimanata si svolta a dx per la discesa del Ponale e qui mi soffermo un attimo.
io che sono un peso massimo l'ho fatta tutta in bici, impolverando un pò il mio bolide, ma considerando che non sono un funambolo direi che la si può fare tutta o quasi in bici se non si è dei maniaci:rosik: , però il panorama è mozzafiato e ne vale veramente la penao-o.
da Riva abbiamo proseguito fino a Torri per riprenderci la macchina, tot 143 km e 1900mt di dislivello,

ps: tra lago di Valvestino e lago di Idro sconsiglio di passare per la frazione di Persone, come erroneamente abbiamo fatto noi, perchè si allunga di 6 km e 90mt di dislivello , ma la salita ha punte dl 14% e spesso sopra il 10%:cry: