gamba sinistra che fa male

giovannifaraway

Pignone
21 Agosto 2011
164
0
Lugano
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 2010
Salve,
oggi ho fatto una 50ina di chilometri... mi sono accorto che la gamba destra stava bene, era bella sciolta... ma il femore della sinistra assolutamente no... era molto piu addolorante e rigido... non so come mai o perche... puo darsi che sia piu debole di quella destra?

e' normale? cosa puo essere? grazie

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
se è la prima volta che si presenta può essere un dolore normale non legato alla postura, se ti capita spesso allora può essere un problema di postura

giovannifaraway

Pignone
21 Agosto 2011
164
0
Lugano
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 2010
grazie x le risposte ragazzi.
mi sono accorto che dietro le sarpette, gli attacchi non sono assimetricamente uguali l'uno dall altro... il destro ha una posizione leggermente diversa da quello sinistro... puo essere anche quello il problema?
grazie

ExtraVergine

Novellino
24 Agosto 2011
64
0
Milano City
Visita sito
Bici
Scale20+Allez Elite '10+Trek "work bike"
puo' non dipendere da quello.
per femore cosa intendi? quadricipite o bicipite?
conta che una parte del corpo e' sempre piu' forte dell'altra, va da se che il deficit vada allenato.

a me ad esempio ha iniziato a far malissimo il vasto mediale, proprio al centro del muscolo e inevitabilmente se faccio ad esempio un affondo il ginocchio-gamba mi cede.
domani faccio un giro dalla fisioterapista sperando mi dica qualcosa..
ho fatto 3 giorni a casa con ghiaccio, elettrostimolazione (MCR e Prg contro il dolore) e atrosilene 5%..questa mattina sono uscito per forza stavo impazzendo a star fermo e il dolore si e' ovviamente acutizzato!

giovannifaraway

Pignone
21 Agosto 2011
164
0
Lugano
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 2010
quest oggi sono yuscito a farmi 45 km cosi da riascoltare il dolore alla gmaba sinistra...
praticamente non e' il femore ma ben si il muscolo che ce tra il ginocchio e il femore, e' il muscolo interno sopra il ginocchio... non so se hai in mente...

ti ho caricato l immagine del corpo umano con evidenziato in nero il punto che mi fa male della gamba sinistra.

devo dire che oggi il dolore era meno marcato di ieri...
e io sono destro e calcio con il piede destro... forse ho la gamba sinistra piu debole... oppure veramente con la gamba sinistra incosciamente faccio piu forza che con quella destra....

Allegati

• corpo-umano-immagini-1.jpg
    21,1 KB · Visite: 13