Buongiorno a tutti !
Ieri la Gf di Montecatini per me è stata un calvario....(tralasciando l'organizzazione....
)
Già dalla partenza avevo delle sensazioni strane...cioè nn sentivo le gambe proprio "piene"...anzi, cmq entro in griglia e parto .
Già in pianura sento che nn riesco a spingere come il solito...decdo quindi di sfruttare il gruppo (ancora + del dovuto
)..controllo il cardio e vedo che anche il cuore è più alto del solito ....bhe ..penso, ora passerà tutto.
Faccio Montecarlo con i compagni di squadra....e reggo per il rotto della cuffia...le gambe nn spingono !.
Infine sul Trebbio...(salita fatta e rifatta) ....NIENTE ! ieri avevo le gambe cotte....nn ce la facevo !....cioè avevo una sensazione di mancanza di forza ....tanto che in cima al Trebbio ..( mi sono rotto le p.....) e ho girato !
Ora vi chiedo ... A voi è mai successo ??? Rimedi ??
Credo in un ciclo di recupero attivo...ma precisamente..come si fà ??
Ieri la Gf di Montecatini per me è stata un calvario....(tralasciando l'organizzazione....
)Già dalla partenza avevo delle sensazioni strane...cioè nn sentivo le gambe proprio "piene"...anzi, cmq entro in griglia e parto .
Già in pianura sento che nn riesco a spingere come il solito...decdo quindi di sfruttare il gruppo (ancora + del dovuto
)..controllo il cardio e vedo che anche il cuore è più alto del solito ....bhe ..penso, ora passerà tutto. Faccio Montecarlo con i compagni di squadra....e reggo per il rotto della cuffia...le gambe nn spingono !.
Infine sul Trebbio...(salita fatta e rifatta) ....NIENTE ! ieri avevo le gambe cotte....nn ce la facevo !....cioè avevo una sensazione di mancanza di forza ....tanto che in cima al Trebbio ..( mi sono rotto le p.....) e ho girato !
Ora vi chiedo ... A voi è mai successo ??? Rimedi ??
Credo in un ciclo di recupero attivo...ma precisamente..come si fà ??
non dovrebbe essere un problema legato all'affaticamento, al mancato recupero, alla necessità di scarico. Di solito il primo segnale di accumulo di fatica è proprio la difficoltà a far salire le pulsazioni, e quindi l'impossibilità di tenere ritmi alti. O no?