Gamma 2011 considerazioni e commenti

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Beh, la ultimate, complice anche la serie sterzo alta, è abbastanza sul comodo come geometria.
Io sono a cavallo fra 56 e 58 e quindi con un 56 riesco ad abbassarmi abbastanza, ma comunque se potessi un mezzo cm in meno di tubo sterzo lo vorrei avere.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Prima di tutto devo dire che il sito è ancora da sistemare visto che con Google Chrome non funziona perfettamente. Inoltre pure il PPS dà risultati strani: inserendo 86 di cavallo nella CF dà come risultato un 58 invece di 56.;nonzo%
Detto questo, penso che le geometrie dell'aeroad sono estreme e non è un telaio per tutti.
La trovo adatta peri ciclisti più "perfomanti"
Io non mi ci troverei, perchè con la M avrei l'orizzontale giusto ma con uno sterzo da 150 avrei troppo dislivello tra sella e manubrio. Con la L invece avrei un orizzontale troppo lungo e dovrei montare un attacco troppo corto. Insomma, non fa per me.
Ma non è un grosso problema, visto che trovo la Ultimate più bella.:mrgreen:

Condivido.
Stesso problema mio ma partendo dalla S.

Quindi non fa per me.

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
esteticamente secondo me l'aeroad nero è uno dei telai più "cattivi" in circolazione...
peccato che non fa per me visto che mi sembra più adatto ai circuiti e alle alte velocità...

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Per quello che ho capito io:

• Aeroad = circuiti (ed infatti viene venduta sempre con ruote ad alto profilo), e volendo un sporadico uso a cronometro con appendici rimovibili sul manubrio
  • Ultimate CF = granfondo e gare in salita
  • Ultimate AL = granfondo ed allenamenti in genere, risparmiando qualcosa rispetto al carbonio
  • Roadlite = entry level / muletto
attenzione perchè al di là delle forme "importanti" e aerodinamiche, l'aeroad cf pesa solo 6,5 kg e questo significa che anche per la salita e le granfondo va benone

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il discorso è sempre quello...comprare un prodotto "maturo" cioè stracollaudato, oppure aspettare il telaio nuovo con tutte le incognite che questo comporta?
Io ad esempio ho comprato il super six telaio mod.2010 perchè per paradosso le due nuove colorazioni per il 2011 non mi piacevano molto, ma sono sempre considerazioni soggettive, poi mi è arrivato con la componentistica 2011 il chè mi ha fatto piacere!!!

Bravo, dobbiamo capire (e imparare) che progettare un telaio ha dei costi che non possono essere ammortizzati in un anno, per cui le aziende tengono il telaio in catalogo diversi anni (tanti quanti ne servono per ammortizzare il costo) se poi il telaio è valido non vedo il motivo per cambiarlo, poi di anno in anno lo alleggeriscono di 10-20 gr., colorazioni di moda e il gioco è fatto.
Siamo sempre alla ricerca di novità, ma questo non è sempre possibile, perciò ho consigliato a chi doveva comprare il telaio, fino a qualche gg. fa, di prendere il CF a 899€, era veramente un'affare!!!

• Mi piace
Reactions: ste85

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
Bravo, dobbiamo capire (e imparare) che progettare un telaio ha dei costi che non possono essere ammortizzati in un anno, per cui le aziende tengono il telaio in catalogo diversi anni (tanti quanti ne servono per ammortizzare il costo) se poi il telaio è valido non vedo il motivo per cambiarlo, poi di anno in anno lo alleggeriscono di 10-20 gr., colorazioni di moda e il gioco è fatto.
Siamo sempre alla ricerca di novità, ma questo non è sempre possibile, perciò ho consigliato a chi doveva comprare il telaio, fino a qualche gg. fa, di prendere il CF a 899€, era veramente un'affare!!!
Ti quoto io l'ho preso a 899 e più passa il tempo e più mi convinco di aver fatto un affare:mrgreen: comunque per chi ama le trenate in pianura questa aero non se la deve perdere

Ultima modifica:
E

Eiger

Guest
Io avevo una mezza idea di prendere la Aeroad con le cosmic ultimate ma visto il prezzo mi sa che mi tengo la Supersix :mrgreen:.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
attenzione perchè al di là delle forme "importanti" e aerodinamiche, l'aeroad cf pesa solo 6,5 kg e questo significa che anche per la salita e le granfondo va benone

Ma certamente, solo che se si vuole trovare una differenza c'è una leggera "specializzazione" nei due telai: aero (anche nella posizione) quindi circuiti per aAeroad, peso contenuto e scatto quindi salite e gf per Ultimate CF.
Ovviamente le bici poi le puoi usare dove ti pare con successo.

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Ma certamente, solo che se si vuole trovare una differenza c'è una leggera "specializzazione" nei due telai: aero (anche nella posizione) quindi circuiti per aAeroad, peso contenuto e scatto quindi salite e gf per Ultimate CF.
Ovviamente le bici poi le puoi usare dove ti pare con successo.
assolutamente...il mio intervento era solo per mettere in risalto il fatto che la specializzazione è solo leggera o-o

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma cosa si intende per sconto tesserati, che tipo di tesserati?
A me la nuova Aeroaed piace parecchio, voglio aspettare un attimo e capire il suo utilizzo ottimale e magari sentire i commenti dei primi pionieri che la comprano.Ma penso che sara' la mia nuova BDC
ciao

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Cavolo.. Però se uno la prende ora si va già ad aprile.

si va ad aprile per csa?...la consegna?
in pratica la ricevo fra 6 mesi, manco avessi ordinato una maranello

Sinceramente la aeroad me gusta mucho ma non capisco queste date di consegna.

Provate a ordinare una Pinarello...quelle della gamma 2011 le consegnano nel 2015 :wacko::wacko: :mrgreen::mrgreen: !!!

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011
Volevo approffittare della vostra competenza delle bdc ed esperienza delle Canyon per porvi due domande in merito:
1) il telaio "New F10 Technology" è effettivamente lo stesso per tutti i modelli (in carbonio) e quindi le diversità sono "solamente" nella forcella, reggisella, ecc.? o cambia qualcos'altro?
2) ho letto di certe offerte speciali praticate nel periodo del Tour de France, in cosa consistono e come funzionano?
Grazie

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Volevo approffittare della vostra competenza delle bdc ed esperienza delle Canyon per porvi due domande in merito:
1) il telaio "New F10 Technology" è effettivamente lo stesso per tutti i modelli (in carbonio) e quindi le diversità sono "solamente" nella forcella, reggisella, ecc.? o cambia qualcos'altro?
2) ho letto di certe offerte speciali praticate nel periodo del Tour de France, in cosa consistono e come funzionano?
Grazie

1- Grosso modo si.
2- Dipende dagli anni, quest'anno gli sconti venivano fatti in base ai piazzamenti della Pharma Lotto giorno per giorno e variavano dal 20 al 50% sui telai (l'offerta ovviamente era valida solo un giorno). Per l'anno prossimo chissà cosa studieranno.;nonzo%