Gamma 2011 considerazioni e commenti

carlocor

Pignone
8 Maggio 2006
113
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Speravo nel force sulla ultimate CF...
buono il prezzo della ultimate CF 9.0, inferiore a quello dell'anno scorso, con ksyrium SR al posto delle SL (dovrebbero essere meglio se non mi confondo). Il peso dichiarato è maggiore se non ricordo male, mi sfugge qualche altra modifica.

la roadlite base woman con apex è la bici giusta da regalare alle fidanzate!

Sto pensando di comprare la Roadlite 5.0W a mia moglie. Ma questo gruppo SRAM Apex come va? C'è qualcuno che lo possiede o che l'ha provato?
Ho qualche dubbio sulle leve cambio (un click verso l'interno scende, due click sempre verso l'interno sale). Sarà funzionale ed efficace? E' così per tutti i gruppi SRAM, anche quelli di fascia alta?

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011
E comunque il nuovo listino ha dato delle sorprese, se non sbaglio fino al giorno prima la Ultimate CF8.0 era in "offerta" a 2.199 ed ora la danno a 1.999, e forse hanno anche migliorato qualcosa!
Leggendo questa discussione ed altre in merito alle bdc Canyon uno si comincia a chiedere come mai non l'ha già ordinata! :sbavon:

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ho qualche dubbio sulle leve cambio (un click verso l'interno scende, due click sempre verso l'interno sale). Sarà funzionale ed efficace? E' così per tutti i gruppi SRAM, anche quelli di fascia alta?
non so come per APEX, ma per RED funziona cosi clic verso interno piu forte sale,tocco leggero scende

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
1- Grosso modo si.
2- Dipende dagli anni, quest'anno gli sconti venivano fatti in base ai piazzamenti della Pharma Lotto giorno per giorno e variavano dal 20 al 50% sui telai (l'offerta ovviamente era valida solo un giorno). Per l'anno prossimo chissà cosa studieranno.;nonzo%

La pharma-lotto sarà sponsorizzata anche il prossimo anno dalla canyon e con un Gilbert nella squadra di sconti ne dovranno fare visto come va il ragazzo :mrgreen:
Se vuoi andare sul sicuro io aspetterei settembre per lo sparbuch cioè i saldi sui modelli vecchi o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah, io a dir la verità non ho mai trovato molto convenienti nè lo sparbuch, nè l'outlet con le rimanenze dell'anno (o di più anni) prima.
Secondo me la massima convenienza (in rapporto alla possibilità di scelta di taglie/colori/opzioni/attacco manubrio) la si ha con il modello "di serie", cioè correntemente in produzione durante tutto l'anno, sfruttando lo sconto "sponsoring".
Se si ha fortuna, poi si può risparmiare al massimo ALL'INIZIO del Tour de France, ma aspettare la terza settimana può essere estremamente rischioso! La merce va a ruba!!! :mrgreen:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E comunque il nuovo listino ha dato delle sorprese, se non sbaglio fino al giorno prima la Ultimate CF8.0 era in "offerta" a 2.199 ed ora la danno a 1.999, e forse hanno anche migliorato qualcosa!
Leggendo questa discussione ed altre in merito alle bdc Canyon uno si comincia a chiedere come mai non l'ha già ordinata! :sbavon:

Non lasciarti ingannare dal nome le due bici hanno allestimenti diversi (e di conseguenza anche i prezzi), basta dire per es. che l'anno scoeso montava le mavic ksyrium SL e quest'anno le mavic equipe, solo qui ci sono almeno 300 € di differenzao-o

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011
Non lasciarti ingannare dal nome le due bici hanno allestimenti diversi (e di conseguenza anche i prezzi), basta dire per es. che l'anno scoeso montava le mavic ksyrium SL e quest'anno le mavic equipe, solo qui ci sono almeno 300 € di differenzao-o
Eh si, purtroppo con tutti i componenti di una bici con tutte le varie sigle c'è da perdersi!
E questo è un problema per me che sto valutando l'acquisto di una bdc, di qualsiasi marca o modello una "sl" o una "slx" o un numero piuttosto che un altro vuol dire + o - € e/o qualità e/o peso! :cry:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Eh si, purtroppo con tutti i componenti di una bici con tutte le varie sigle c'è da perdersi!
E questo è un problema per me che sto valutando l'acquisto di una bdc, di qualsiasi marca o modello una "sl" o una "slx" o un numero piuttosto che un altro vuol dire + o - € e/o qualità e/o peso! :cry:

Per questo c'e' il forum credimi chiedi e ti sarà consigliato.
Anche io stavo per fare un cavolata nell'acquisto della bici di quest'anno ma grazie ai consigli dei forumendoli ho evitato di farla ;-)

ematdi

Novellino
13 Settembre 2010
50
0
Genova
Visita sito
Bici
canyon
il modello cf slx è da qualche anno che è uscito. Per il discorso aeroad guarda la discussione specifica sempre in questa sezione, cmq mi sembra che le consegneranno con l'anno nuovo
ciao

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
il modello cf slx è da qualche anno che è uscito. Per il discorso aeroad guarda la discussione specifica sempre in questa sezione, cmq mi sembra che le consegneranno con l'anno nuovo
ciao

Lo Slx è uscito nel 2010, non prima.
Quest'anno è stato aggiornato con il reggisella con fibra di basalto, in sostituzione del ritchey carbon wcs (pure ottimo) che davano l'anno scorso.

ematdi

Novellino
13 Settembre 2010
50
0
Genova
Visita sito
Bici
canyon
Lo Slx è uscito nel 2010, non prima.
Quest'anno è stato aggiornato con il reggisella con fibra di basalto, in sostituzione del ritchey carbon wcs (pure ottimo) che davano l'anno scorso.
:hail::hail::hail::mrgreen:
ciao io ho preso una cf slx 8.0 allo sparbuch e leggendo il tuo messaggio mi sono reso conto che mi è stato dato il reggisella ritchey. Secondo te è normale o c'è stato un errore?;nonzo%
sul sito mi pare che ora tutti i modelli cf montano il reggisella in basalto...
grazie