Gamma 2011 considerazioni e commenti

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
:hail::hail::hail::mrgreen:
ciao io ho preso una cf slx 8.0 allo sparbuch e leggendo il tuo messaggio mi sono reso conto che mi è stato dato il reggisella ritchey. Secondo te è normale o c'è stato un errore?;nonzo%
sul sito mi pare che ora tutti i modelli cf montano il reggisella in basalto...
grazie
sbarbuch modelli 2010 adesso sul sito gamma 2011 per ciò tutto giusto

Ultima modifica:

valefranceschetto

Novellino
2 Settembre 2009
13
0
Vicenza
Visita sito
Bici
S3, red, Rotor 3d, Zipp 404
Ciao a tutti ...ho chiamato oggi Canyon e mi hanno confermato la consegna dell'Aeroad per la 13a settimana 2011. Che vuol dire fare un bel pò di preparazione con la mia bdc che ha il telaio troppo grande. Che prendo Ultimate o Aeroad per mediofondo (78° Dolomiti Stars)e gare in circuito(tra i 10)?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Indipendentemente da quello che ci vuoi fare, ti consiglio di prendere l'Ultimate base (non slx), perché ti consente di risparmiare tanti soldi che potrai spendere (se vuoi) in altri componenti per la bici (ad esempio un set di ruote). Le differenze all'atto pratico fra SLX e non SLX sono secondo me irrilevanti.
Con lo sconto tesserati te lo porti a casa a 999 euro, che sono 700 euro in meno dell'Aeroad!!!! :mrgreen:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
D'accordo con Mini4wdking.
Se vai a confrontare la ultimate cf 9.0 sl e ultimate cf slx 8.0 hanno praticamente gli stessi componenti e 100grammi dichiarati di differenza ma 300 € in più la slx.

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Scusate ma che differenza esiste tra la ultimate CF slx 9.0 & 8.0?
Montano entrambe dura ace, e dall' allestimento sembra cambiare solo le ruote.
Potra' essere che solo queste spostino € 500?
Un' altra domanda : ma il telaio CF clx 2011, ha lo stesso modulo di carbonio per tutti gli allestimenti?
Grazie tante a tutti.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Sì, ad eccezione di Gilbert, che dalla Vuelta de Espana in poi aveva in anteprima l'Aeroad.
Inoltre le classiche del nord su pavè sono state corse con l'Ultimate Al in alluminio.
che cosa strana. Per quale ragione tecnica? L'alluminio assorbe meno le vibrazioni e le trasmette totalmente su braccia e schiena, affaticando maggiormente l'atleta.
;nonzo%

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
che cosa strana. Per quale ragione tecnica? L'alluminio assorbe meno le vibrazioni e le trasmette totalmente su braccia e schiena, affaticando maggiormente l'atleta.
;nonzo%
Si e' proprio strano l'alumio!?
Segno comunque d' affidabilita'. Io sto cercando la mia nuova bici, e la Canyon mi stuzzica perche' ha il miglior rapporto prezzo/offerta/(e presumo, ma non posso dirlo)qualita'. Confermate?
Il modello piu' prestante per lunghi percorsi e salite qual' e'. L'aheroad o l' ultimate CF?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Scusate ma che differenza esiste tra la ultimate CF slx 9.0 & 8.0?
Montano entrambe dura ace, e dall' allestimento sembra cambiare solo le ruote.
Potra' essere che solo queste spostino € 500?
Un' altra domanda : ma il telaio CF clx 2011, ha lo stesso modulo di carbonio per tutti gli allestimenti?
Grazie tante a tutti.

Non so il prezzo delle nuove ksirium sr 2011 ma a me hanno chiesto 400 € di differenza per passare dalle elite alle ksirium sl quindi credo ci possa stare 500 di differenza.
La 9.0 monta poi un manubrio diverso.
Usa la funzione "comparatore bici" che c'e' sul sito è molto utile. ;-)
I telai CF slx sono tutti uguali per tutti gli allestimenti.
Le uniche differenze (anche se minime) ci sono tra telai cf e cf slx. Se cerchi sulla sezione canyon quelli piu' esperti di me ne hanno parlato varie volte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Volevo anche sapere se esistevano sconti in questo periodo per i tesserati UDACE.
GRAZIE, ma datemi delle risposte vi prego!!!

lo sconto sponsoring per i tesserati è valido sempre, ma solo sui modelli di telaio e bici che trovi qui:
http://www.bdc-forum.it/newreply.php?do=newreply&p=2535187http://www.bdc-forum.it/newreply.php?do=newreply&p=2535187

Sì, ed in particolare ti dico che per il 2011 vale solo per i kit telaio.

Aeroad CF Frameset 1.699 € (anziché 1.999 €)
Aeroad CF Di-2 Frameset 1.699 € (anziché 1.999 €)
Ultimate CF SLX Frameset Evo 1.499 € (anziché 1.699 €)
Ultimate CF Frameset 999 € (anziché 1.299 €)
Ultimate AL Frameset 649 € (anziché 799 €)
Speedmax CF Frameset 1.599 € (anziché 1.899 €)
Speedmax AL Frameset 699 € (anziché 899 €)
V-Drome AL Frameset 699 € (anziché 899 €)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sì, ed in particolare ti dico che per il 2011 vale solo per i kit telaio.

Aeroad CF Frameset 1.699 € (anziché 1.999 €)
Aeroad CF Di-2 Frameset 1.699 € (anziché 1.999 €)
Ultimate CF SLX Frameset Evo 1.499 € (anziché 1.699 €)
Ultimate CF Frameset 999 € (anziché 1.299 €)
Ultimate AL Frameset 649 € (anziché 799 €)
Speedmax CF Frameset 1.599 € (anziché 1.899 €)Speedmax AL Frameset 699 € (anziché 899 €)
V-Drome AL Frameset 699 € (anziché 899 €)

....quandi si dice "per la precisione"!;)

NINJA

Pignone
3 Giugno 2009
207
1
Pescara
Visita sito
Bici
supersix
Ragazzi vi ringrazio davvero tanto per le risposte.
Ho capito che l' aeroad e' il nuovo modello canyon, quindi mi alletta perche' se devo comprare una bici nuova, ancor meglio che sia un progetto d' ingresso.
Ma leggendo qua e la , non ho capito perche' lo si definisce da pianura.
In sostanza se io cercassi un telaio reattivo nelle salite e piuttosto confortevole sulle lunghe percorrenze, quale farebbe al caso mio, il CF slx o l' Aeroad?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ragazzi vi ringrazio davvero tanto per le risposte.
Ho capito che l' aeroad e' il nuovo modello canyon, quindi mi alletta perche' se devo comprare una bici nuova, ancor meglio che sia un progetto d' ingresso.
Ma leggendo qua e la , non ho capito perche' lo si definisce da pianura.
In sostanza se io cercassi un telaio reattivo nelle salite e piuttosto confortevole sulle lunghe percorrenze, quale farebbe al caso mio, il CF slx o l' Aeroad?
semplice Aeroad non l'ha ancora visto nessuno, quindi ogni giudizio è mera supposizione