gara a Montichiari

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
opinabile. chi ha voglia di correre adesso? meglio gennaio.

anche secondo me, che ho la bici da rispolverare da quasi 2 anni (quindi poco attendibile), gennaio e febbraio sarebbero più indicati per richiamare gente. io sinceramente valuterei anche di fare l'esperimento di una sera anzichè il sab o la domenica!!! ma sono tutte opinioni....

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Io no!!sì meglio Gennaio!!Domenica mattina sarebbe l'ideale,magari non troppo presto.ciaooo

ma avete tutta sta fretta di correre? Adesso ci si riposa e si costruisce una buona stagione nel 2011, che inizia ad aprile-maggio, una volta si faceva così. Con le gare in mezzo alla fine si dedica la settimana a quello e ti rompe il ritmo di allenamento. O sbaglio? Ditemi la vostra

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
tralasciando le magre figure che faccio in bici, quando un po' più giovane mi sono cimentato sulle piste di atletica ai tempi dell'università, lo standard erano carichi pesanti tra metà ottobre e primi di gennaio, con cicli 3-1 (tre settimane di carico ed uno di scarico), alleggerimento dei carichi (da pesanti a medi più roba lunga e meno pesi) da gennaio con qualche gara indoor (l'ideale era sempre il 3-1 o al limite il 2-1 cercando di mettere le due o tre gare alla fine della settimana di scarico) fino a metà febbraio, poi ripresa dei carichi (ripetute lunghe e niente pesi) fino ad inizio aprile, così facendo a maggio si poteva pensare di migliorare i propri personali, se c'era margine di miglioramento o attestarcisi se si era al limite delle proprie capacità
Per quanto riguarda la bici, penso che si possano fare cose simili, basterebbe, come dice Willy, avere per tempo un minimo di programma (lo scorso anno le tre gare sono state fatte a 3 e 4 settimane una dall'altra) per poter organizzare i periodi di carico e scarico.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Si parlava ieri di organizzare la garetta del venerdì sera non sarebbe male come idea.........

Giovedì comunque aggiorno, per adesso è solo un'idea però non sarebbe male.

Nel frattempo cerchiamo gli sponsor............sicuramente tireremo dentro i tre negozianti che girano con noi al mercoledì.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ottimo.

In altri velodromi europei fanno anche solo un paio di gare secche... del tipo: "scratch giovani" + "scratch meno giovani" e poi "keirin giovani" + "keirin meno giovani"... se c'è un guidatore abilitato viene una figata!

O corsa a punti, perchè no.

Roger'79

Apprendista Passista
13 Gennaio 2008
878
3
Nella nebbia
Visita sito
X le gare sono con te,ma se si toglie anche il venerdì sera x chi vuole allenarsi allora penso che non vada bene,sempre mio parere personale...
Ciao Lele!

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
io come penso molti altri,LAVORIAMO!!!!! e siamo liberi il sabato pomeriggio e la domenica.
E l'inseguimento no???????
Che faccio:uso la bici da pista come legna da ardere(Anche se è carbonio dovrebbe bruciare) o mi fate le gare come l'anno scorso?
Speriamo bene nel vostro buon cuore

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Si si e ancora si, scratch e individuale le amo, venerdì sera perfetto, novembre e dicembre ci sono, da gennaio comincio a correre su strada e la vedo un pò più dura :) :) :)

26 Febbraio 2010
220
3
55
Bergamo
Visita sito
No no non ho assolutamente voglia di far gare ora..a mala pena esco!!Forse nessuno si ricorda quella tosse isterica che viene dopo sforzi,non preparati..mi dà fastidio solo il pensiero!!Concordo!!Avete visto ora i boschi che colori stupendi?Anche senza raccogliere funghi o castagne..Ciaooo

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

ci voleva proprio una donna a riportarci per terra... Marina se non ci fossi tu...